Non si tratta di una proposta di legge. Una proposta di legge viene depositata in Parlamento da un deputato o un senatore o dall' iniziativa popolare attraverso una precisa procedura.
Si tratta di una proposta, con la quale si può essere o non essere d'accordo, che rappresentava una reazione ufficiale ad una proposta di legge (vera) che avrebbe consentito a tutti i mezzi a motore fuoristrada di percorrere qualsiasi mulattiera o sentiero, sponsorizzata neppure tanto di nascosto dall'industria delle moto e dalla Federazione Motociclistica Italiana.
Secondo me non è assurdo prevedere delle limitazioni alla percorribilità dei sentieri con la bici. Non è la prima volta che lo scrivo sul Forum, se ci sono particolari esigenze che lo richiedono è giusto e doveroso limitare gli accessi (anche quelli a piedi, come si fa all' Uccellina: si vendono tot biglietti, chi arriva tardi non entra). Quello che è sbagliato è vietare tutto a tutti e sempre, cosa che del resto neppure la famigerata delibera Mellarini faceva (ma con modi e parametri inapplicabili e poco chiari).
in questa proposta si parla infatti di vietare tutto a tutti,per quel che riguarda l'accesso ai sentieri sono categorici: esclusivamente a piedi.
alle bici solo strade bianche e simili, in compagnia di moto e fuoristrada vari.
ma quello che trovo sconcertante è il comparare la bici ai mezzi motorizzati, vuol dire non capire niente di chi va' in montagna pedalando, o non voler prendere nemmeno in considerazione la cosa il che è anche peggio.