due cose...1. hai cambiato il tuo messaggio..o meglio parti di esso..il primo era meno (o almeno a me è sembrato!!!!!) meno "accomodante"...e non mi sembra soprattutto che tu avessi scritto l'ultima frase "a mio parere sono interrogativi che mi pare giusto, come socio, pormi e proporre"..nè "cicloescursionismo"...non ne sono totalmente sicura...ho visto il tuo messaggio..l'ho letto veloce...e ti chiedo scusa se così non è...ma appena l'ho letto mi ha dato fastidio il modo con cui dicevi le cose, tanto che sono entrata nel forum solo x risponderti..il moderatore deve orientare la discussione ma non imporre il proprio pensiero!!!!! il forum deve essere un punto d'incontro, di discussione, di dibattito, di crescita...no di MONARCHIA...
Mentre scrivevo il messaggio la cena era pronta. Ho salvato il messaggio sul blocco note per modificarlo e postarlo in seguito, ed evidentemente anziche annullare l'ho inviato.
Per quanto riguarda il ruolo di moderatore, ripeto in questa sede quanto ho scritto a proposito di altre vicende:
come membro di questa comunità rivendico il diritto di esporre i miei punti di vista così come possono fare tutti i forumendoli, nel rispetto delle regole del Forum ed ovviamente dell' educazione e della netiquette. Per cui parlare di prevaricazioni o monarchia (oligarchia, semmai...) mi sembrano parole in libertà.
2.c'è modo e modo di dire le cose...a maggior ragione mi aspetto che il moderatore sia totalmente equilibrato...ponderi bene le parole...che sia al di sopra di fazioni...e di scaramucce personali...e di credenza di superiorità...l'umiltà sta bene dappertutto...e in tutti i settori
Come sopra: nel rispetto del regolamento del Forum, ho il diritto di esprimere le mie opinioni, moderatore o no. Se sono opinioni non condivise c'è ampia possibilità di contestarle, ovviamente sempre all'interno delle regole del Forum. Se non piace che ci sia questa libertà, che è garantita
anche a te, evidentemente è meglio frequentare dei blog dove tutti si danno ragione e non c'è nè discussione nè dibattito.
3. credo che se si parla più "terra terra"...senza tanti paroloni e citazioni ( o quanto meno se vengono fatte vengono anche spiegate xchi non le conosce!!!!)....forse l'argomento diventa meno noioso...e più persone possono partecipare e più persone possono dare il loro contributo e pensiero...e si cresce un pò tutti..
Fammi capire: riportare un brano della relazione morale del Presidente del CAI che parla proprio di quello di cui parliamo qui sarebbe "noioso"? Se il punto di vista ufficiale del CAI non è rilevante, allora è inutile continuare a discutere.
4. apro un off topic che mi darà il bollino rosso e la "bannazione"...ma se fossi un tantinello più intrasigente come lo sei qui (che secondo me è abbastanza fuori posto) nella sezione delle gare forse anche la sezione gare sarebbe una sezione interessante!!!!! c'è una serie di off topic da paura...e appena una ragazza apre bocca lì....è tutta una serie di messaggi del cavolo...che di simpatico e di "giocoso" hanno ben poco...
PRIMA DI BANNARMI VORREI, SE PUOI, CHE MI SVILUPPASSI E MI SCRIVESSI LA TUA OPINIONE...PUNTO X PUNTO
ciao e grazie
Ti prego di indicarmi dove l'intransigenza sarebbe proibita dal regolamento del Forum. Sempre che di intransigenza si tratti, visto che le opinioni sono libere...
Per quanto riguarda le altre sezioni del Forum che modero, evidentemente sei iscritta da poco, altrimenti sapresti che per togliere gli offtopic dalla sezione gare, quelli sì non consentiti dalla netiquette, mi sono preso del dittatore (ed in privato di peggio). In ogni caso, come sempre ti invito a segnalare i topic che a tuo parere infrangono il regolamento e chi di dovere provvederà.
Per quanto riguarda la tua ultima frase, devo dirti che la trovo infelice. Però, visto che non è la prima volta che la leggo, ritengo necessario risponderti indettaglio, sperando di chiarire la situazione.
Nel Forum nessuno è mai stato sanzionato per aver espresso opinioni in maniera conforme al regolamento del Forum stesso. Il regolamento viene sottoscritto all'atto dell'iscrizione e le sanzioni sono progressive, per cui nessuno può fare la vittima e dire che "non sapeva". Chi non rispetta le regole e non vuole rispettarle (offtopic ripetuti, bestemmie, offese ad altri utenti, pubblicità, spam, truffe...) semplicemente non è gradito. Ma ripeto, le opinioni sono libere.