Dai speriamo che la figura venga riconosciuta a livello nazionale e allora sarete "obbligati"Bell'iniziativa, prima o poi ci arriveremo anche noi !
Dai speriamo che la figura venga riconosciuta a livello nazionale e allora sarete "obbligati"Bell'iniziativa, prima o poi ci arriveremo anche noi !
Non si è freerider perchè si hanno 180mm di escursione invece che 130mm. Non si è freerider perchè si hanno i bragotti invece del lycra. Non si è freerider perchè si indossano le protezioni.
Ma chi se ne frega se un biker sa droppare un muro o no. E con quale mezzo o abbigliamento lo fa.
Ma chi se ne frega se un biker un giorno fa XC, un'altro All Mountain ed il giorno dopo fa Freeride.
Nulla vieta che comunque pedali, comunque si abbigli, qualunque bici inforchi possa sempre essere CICLOESCURSIONISTA.
E' lo spirito che conta, quegli occhi con cui si guarda alla natura circostante mentre si pedala, NON COME si pedala.
La tecnologia è entrata ovunque ed il buon uso che essa deve assumere riguarda essenzialmente in fine ultimo di essere sempre da comodo sussidio e non lo sfoggio di tendenza; non mi vergogno certo di utilizzare cardiofrequenzimetro e GPS e di non portare più cartine e bussola.
Amici,
bentornati su questo topic....sarà l'aria primaverile che, dopo tanta tempesta, si fa sentire.....( ).....almeno qui al sud (oggi un pò di calduccio, almeno nelle ore centrali....).
Un benvenuto ai nuovi..... ....un bentornato ai vecchi..... .....e, speriamo, tante proposte e tante novità su cui confrontarci.....
E soprattutto, buon ritorno in sella......
.... per le ferie la vedo dura ma mai dire mai!Ciao a tutti,
eccovi un'anteprima colossale ... rullo di tamburi.... questa volta i tromboni CAI e dalla SAT schiattano .... ancora rullo di tamburi....
Per la prima volta la settimana nazionale dell'escursionismo avràal suo interno tutti i giorni anche una CICLOESCURSIONE ....
spero che non mi sparino e che non mi seghino all'ultimo momento.... ma per ora la direttiva del gruppo regionale abruzzo e degli ae abruzzesi è questa....
Naturalemnte voi tutti in ferie per venire ...................
A breve tutto il resto
.... per le ferie la vedo dura ma mai dire mai!
Percorso da pensionati o con qualche spunto brividoso?
ps. forse il 25/26 sarò dai colleghi romani per il loro corso di accompagnatori
Ciao a tutti,
eccovi un'anteprima colossale ... rullo di tamburi.... questa volta i tromboni CAI e dalla SAT schiattano .... ancora rullo di tamburi....
Per la prima volta la settimana nazionale dell'escursionismo avràal suo interno tutti i giorni anche una CICLOESCURSIONE ....
spero che non mi sparino e che non mi seghino all'ultimo momento.... ma per ora la direttiva del gruppo regionale abruzzo e degli ae abruzzesi è questa....
Naturalemnte voi tutti in ferie per venire ...................
A breve tutto il resto
... Se "usassimo" il Freeride come mezzo per raggiungere i nostri fini (e per divertirci pure un poco noi), invece di demonizzarlo? Se lo accettassimo come pratica compatibile con certi contesti (Bike Park, aree servite da impianti di risalita ove il gestore si impegnasse a riparare e mitigare i danni ai sentieri che un'elevata frequentazione "verticale" comporta)? Se vedessimo nel Freeride una piacevole eccezione al cicloescursionismo "puro"? Perchè non includere nelle gite sezionali anche un paio di uscite di stampo Freeride?
..
E' fisiologico. Si parte dalle risalite e poi si va verso il pedalare!...
Le uscite FR le si devono fare negli spazi appositi: i Bike park... al di fuori non si deve neanche pensarla la cosa... l'anno scorso con gli sci la mia sezione ha organizzato una uscita FR in zona di alagna coordinata da un ISA e nessuno si è scandalizzato... anzi. Quest'anno stessa cosa lungo il percorso del Toula...Mah, io non la vedo tutta questa "fisiologicità". Non sono nemmeno d'accordo sulla caccia alla tessera a tutti i costi, e a essere proprio onesti mi viene anche da sorridere al pensiero di una gita di FR in cui il capogita controlla che nessuno blocchi le ruote, che non si facciano tagli per prati, che non si superino certe velocità, etc.