CAI e MTB: il mio pensiero !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Mi chiedevo se non fosse opportuno aprire un nuovo topic sul PedalaItalia, in modo da rendere più semplice la raccolta di informazioni, oltre al fatto che qui andrebbero a mischiarsi con post di altri argomenti sul CAI.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Salve a tutti, è da quando è nato questo thread che lo seguo, fino adesso non sono mai intervenuto, ma recentemente sono stato contattato dal presidente del CAI di La Spezia che mi ha chiesto se avevo voglia di rilanciare la MTB, dopo averci pensato qualche giorno ho accettato, per adesso oltre a me ci sono solo altri due persone che praticano la mtb, già mi hanno chiesto di preparargli almeno 2/3 uscite, ma fino a quando non riesco a formare un gruppo di almeno 3/4 persone sarà difficile per me organizzare e gestire una escursione tutta nostra, ma ho già preso contatto con il CAI di Parma/Lucca per poterci accodare alle loro uscite.

Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Salve a tutti, è da quando è nato questo thread che lo seguo, fino adesso non sono mai intervenuto, ma recentemente sono stato contattato dal presidente del CAI di La Spezia che mi ha chiesto se avevo voglia di rilanciare la MTB, dopo averci pensato qualche giorno ho accettato, per adesso oltre a me ci sono solo altri due persone che praticano la mtb, già mi hanno chiesto di preparargli almeno 2/3 uscite, ma fino a quando non riesco a formare un gruppo di almeno 3/4 persone sarà difficile per me organizzare e gestire una escursione tutta nostra, ma ho già preso contatto con il CAI di Parma/Lucca per poterci accodare alle loro uscite.

Ciao
Grande Gino!!

ps. potresti già entrare in mentalità questo sabato: se il meteo assiste dovrei accompagnare degli amici del cai di Varese sui percorsi delle 5 terre (Mari&monti 2007)... vieni?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Grande Gino!!

ps. potresti già entrare in mentalità questo sabato: se il meteo assiste dovrei accompagnare degli amici del cai di Varese sui percorsi delle 5 terre (Mari&monti 2007)... vieni?

Boia ladra, ho gia preso impegni con i miei amici di Lucca, che in pratica sono quelli che stanno cercando di promuovere la mtb con il CAI di Lucca.

Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ci saranno altre occasioni... magari in primavera si fa un giretto tutti insieme a Lucca :cucù:
Sicuramente.

Se mi mandi via mp la tua email, ti mando una variante alla traccia gps del 2007, si tratta di un misto 2007/2008, in pratica si aggiunge un pezzo all'andata del 2007, quel pezzo carletto lo chiamava la goccia.

Ciao
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Salve a tutti, è da quando è nato questo thread che lo seguo, fino adesso non sono mai intervenuto, ma recentemente sono stato contattato dal presidente del CAI di La Spezia che mi ha chiesto se avevo voglia di rilanciare la MTB, dopo averci pensato qualche giorno ho accettato, per adesso oltre a me ci sono solo altri due persone che praticano la mtb, già mi hanno chiesto di preparargli almeno 2/3 uscite, ma fino a quando non riesco a formare un gruppo di almeno 3/4 persone sarà difficile per me organizzare e gestire una escursione tutta nostra, ma ho già preso contatto con il CAI di Parma/Lucca per poterci accodare alle loro uscite.

Ciao

Molto bene! Se hai già due o tre amici che ti danno una mano potresti mettere in calendario un paio di uscite già quest'anno: se lanci l'iniziativa e fai un minimo di pubblicità vedrai che la gente viene e qualcuno da far entrare nel giro lo troverai sicuramente.
Ti posso consigliare di metterti in contatto con quelli dell'LPV, a Genova e Chiavari sono ben avviati e potresti appoggiarti anche a loro.
a proposito, i ragazzi di Lucca sono quelli del gruppo Focolaccia?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Si sono al corrente di tutto...

Ma i ragazzi di Lucca a cui ti appoggi sono quelli del gruppo Giovo giusto?

Alcuni di loro, che poi sarebbero quelli che stanno tentando di collaborare con il CAI di Lucca, anche se alla riunione che si è tenuta da loro il 04/02 non mi è sembrato che ci sia poi tanta partecipazione, poi non ho capito bene il discorso della Focolaccia, se sono del CAI o un gruppo a parte.

Ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Grande Gino!!

ps. potresti già entrare in mentalità questo sabato: se il meteo assiste dovrei accompagnare degli amici del cai di Varese sui percorsi delle 5 terre (Mari&monti 2007)... vieni?

Ma sono già in questa mentalità, anzi lo sono sempre stato, infatti sabato mi porto dietro per la prima volta appunto uno del CAI.

Comunque non sarete i soli in zona, ho appena scoperto che il Giovo stà organizzando un fuori programma proprio il 14/02.

Ciao
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti !
Premetto che ogni tanto seguo il vostro topic e che ho avuto modo di condividere la gran parte delle affermazioni e delle posizioni su questo topic. Molti degli argomenti sono già stati affrontati in sedi CAI e debbo dire che il pensiero che ne salta fuori non si disconsa molto dalle conclusioni ed anche dalle non conclusioni a cui altri sono arrivati.
Una piccola intro solo per informare tutti i soci attuali e futuri che ad Aprile si formerà la Commissione Regionale Lombarda di Cicloescursionismo CAI.
Per formarla, in seno alla prossima assemblea dei delegati di Pavia, sarà indispensabile coninvolgere tutte la sezioni praticanti l'attività MTB in Lombardia. La Commissione sarà l'organo di coordinamento per tutti i gruppi sezionali MTB. Forza dunque serve la condidatura massisscia dei soci CAI lombardi che si rendano disponibili a lavorare per consolidare, sviluppare, coordinare i gruppi MTB nelle nostre sezioni.

Chi fosse interessato, avendo possibilmente alle spalle un gruppo CAI già avviato e con esperienza di attività sezionale , o chi volesse comunque, in qualità di socio praticante, dare una mano .......... contatti pure il Comitato Promotore, oggi composto dalle sezioni di
  • Sez. di Gallarate
  • Sez. di Germignaga
  • Sez. di Legnano
  • Sez. di Milano SEM
  • Sez. di Saronno
  • Sez. di Tradate
  • Sez. di Varese
  • Sottosez. Paina (sez. Giussano)
[email protected]

Ciao

Tmax
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
[SIZE=+1]3° seminario di formazione per Accompagnatori LPV di Cicloescursionismo in mountain bike

[/SIZE]
Tratto dal sito www.mtbcai.it

"Come deliberato nella riunione del 14/11/2008, questa Commissione organizza il 3° Seminario di formazione per conseguire il titolo, valido per le Sezioni del Convegno LPV, di "Accompagnatore CAI-LPV di Cicloescursionismo in mountain bike" (AC).
Si invitano pertanto tutti gli interessati a presentare il proprio curriculum di candidati al seminario di formazione per AC compilando il bando.
Nell'allegato 1) sono precisati i requisiti per l'ammissione dei candidati e le priorità di selezione.
L'esclusione potrà avvenire qualora il curriculum sia valutato insufficiente e/o per eccedenza dei posti disponibili, secondo le precedenze indicate. L'ammissione sarà comunque subordinata al superamento della preselezione, cui i candidati convocati saranno tenuti a sottoporsi.
È doveroso ricordare che la nomina di accompagnatore AC è riconosciuta solo a livello di Convegno LPV e non beneficia delle coperture assicurative e in genere delle condizioni riservate ai titolati CAI riconosciuti dalla Sede centrale.

Per ulteriori chiarimenti e per precisazioni sugli aspetti tecnici potete far riferimento al gruppo di lavoro della Commissione, contattabile all'indirizzo [email protected] e [email protected]

Eventuali aggiornamenti delle presenti informazioni saranno pubblicati sul questo sito internet, che Vi preghiamo di consultare periodicamente. "

Attenzione: è necessario essere soci di sezioni LPV ed essere iscritti al CAI da almeno 2 anni :il-saggi:
[SIZE=+1]
[/SIZE]​
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo