CAI e MTB: il mio pensiero !

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...quello con la bici "non ultramoderna" ero io:azz-se-m:....
ma la prossima volta vi stupirò con effetti speciali:yeah!:,
comunque è stata veramente una bella esperienza....
ciao a tutti:i-want-t:
Ah... però te la sei cavata egregiamente anche nel tecnico... beh visto che ci siamo incrociati :celopiùg:

Il mezzo conta in questi frangenti, ma conta di più lo spirito :spetteguless:... e ieri di spirito ne abbiamo avuto da vendere :celopiùg:
 

luisa-ve

Biker novus
18/7/08
16
0
0
mestre-cavalese
Visita sito
Anche per me è stata una bella esperienza. Peccato avervi visto solo di sfuggita, ma si sa che anche solo scambiare 2 chiacchiere non è facile quando si è tanti. Ringrazio i baldi giovani di Varese che nella gita di sabato sul Monte Capenardo, in 30' mi hanno cambiato la camera d'aria della ruota posteriore ( altro che meccanici della Ferrari), beh tutto sommato gli uomini sono proprio utili!
Luisa M
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Anche per me è stata una bella esperienza. Peccato avervi visto solo di sfuggita, ma si sa che anche solo scambiare 2 chiacchiere non è facile quando si è tanti. Ringrazio i baldi giovani di Varese che nella gita di sabato sul Monte Capenardo, in 30' mi hanno cambiato la camera d'aria della ruota posteriore ( altro che meccanici della Ferrari), beh tutto sommato gli uomini sono proprio utili!
Luisa M
'Sti marpioni dei Varesotti...

Dai che una volta ci si vede dalle tue parti. la Mugliera ha parenti a Noventa del Piave... ma andiamo verso le colline altrimenti mi suicido :smile:
 

bicincittacosenza

Biker serius
3/2/08
260
0
0
61
cosenza
www.facebook.com
Max,

sono davvero dispiaciuto per non aver potuto partecipare !!! Ci tenevo molto a conoscere tanti appassionati che vivono la MTB con il mio stesso spirito; tenevo anche a conoscere te, sempre gioviale nonchè cordialissimo fin dal mio primo messaggio sul forum regionale !

Purtroppo vivo un momento molto impegnativo in cui i miei hobby non riescono a trovare il giusto spazio; non mi avrebbero stancato certo le ore di viaggio in treno (se per dr Balfa sono state 20 per me ne sarebbero occorse almeno 40 !). Avevo comunque avvisato Marco della mia assenza; gli ho anche mandato una lettera di saluti all'assemblea da parte del nostro gruppo CAI Cosenza.

Comunque, certamente non mancherà l'occasione di incontrarci; anzi, approfitto per rinnovare a tutti il mio invito a venire a pedalare in Sila, quando volete !

Il Pedalaitalia, organizzato per il 2009 dal nostro socio Claudio di Padova, prevede anche il passaggio nella nostra provincia (dovrei far da guida).

Qui ci stiamo impegnando per formare questa Commissione Regionale, che oltre a contribuire a raggiungere gli obiettivi preposti in sede nazionale, agevolerebbe anche l'affermazione della MTB al sud, ancora poco praticata in genere e non solo dai soci CAI.

Un saluto e a risentirci.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Max,

sono davvero dispiaciuto per non aver potuto partecipare !!! Ci tenevo molto a conoscere tanti appassionati che vivono la MTB con il mio stesso spirito; tenevo anche a conoscere te, sempre gioviale nonchè cordialissimo fin dal mio primo messaggio sul forum regionale !
Troppo buono...

Purtroppo vivo un momento molto impegnativo in cui i miei hobby non riescono a trovare il giusto spazio; non mi avrebbero stancato certo le ore di viaggio in treno (se per dr Balfa sono state 20 per me ne sarebbero occorse almeno 40 !). Avevo comunque avvisato Marco della mia assenza; gli ho anche mandato una lettera di saluti all'assemblea da parte del nostro gruppo CAI Cosenza.
Noi nordisti dell'ovest e del centro presenti al raduno facevano i "furbi" perchè avevamo poca strada da fare... ma gli altri sono stati incredibili. La lettera è stata letta durante il convegno e ti posso garantire che ha riscosso uno spontaneo applauso fragoroso :celopiùg:

Comunque, certamente non mancherà l'occasione di incontrarci; anzi, approfitto per rinnovare a tutti il mio invito a venire a pedalare in Sila, quando volete !
Come ho già detto a Gianluca, prima o poi una capatina nei vostri posti magnifici la faccio... ovviamente se qualcuno "sale" da noi la guida è assicurata :cucù:

Il Pedalaitalia, organizzato per il 2009 dal nostro socio Claudio di Padova, prevede anche il passaggio nella nostra provincia (dovrei far da guida).

Qui ci stiamo impegnando per formare questa Commissione Regionale, che oltre a contribuire a raggiungere gli obiettivi preposti in sede nazionale, agevolerebbe anche l'affermazione della MTB al sud, ancora poco praticata in genere e non solo dai soci CAI.

Un saluto e a risentirci.
Lo sforzo è tanto ma sono sicuro che riuscirai nell'intento in breve tempo... e poi si dovrebbe dare una bussatina anche ai siculi :spetteguless:

A presto e buon lavoro :medita:
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
se ci vediamo a pranzo te la faccio io :-)

Mi sembra un tantino esagerata come richiesta, al massimo ti posso offrire un aperitivo.
Comunque mi fa piacere per la settimana dell'escursionismo, credo che per farla riuscire al meglio si dovrà fare un programma che preveda la famosa
"strana innaturale commistione ciclo-pedonale", così li acciacchiamo tutti e la fanno finita una buona volta!
:freeride:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi sembra un tantino esagerata come richiesta, al massimo ti posso offrire un aperitivo.
Comunque mi fa piacere per la settimana dell'escursionismo, credo che per farla riuscire al meglio si dovrà fare un programma che preveda la famosa
"strana innaturale commistione ciclo-pedonale", così li acciacchiamo tutti e la fanno finita una buona volta!
:freeride:
Shhh che il nemico magari ci lurka in silenzio :smile:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Mi sembra un tantino esagerata come richiesta, al massimo ti posso offrire un aperitivo.
Comunque mi fa piacere per la settimana dell'escursionismo, credo che per farla riuscire al meglio si dovrà fare un programma che preveda la famosa
"strana innaturale commistione ciclo-pedonale", così li acciacchiamo tutti e la fanno finita una buona volta!
:freeride:

mica mi devi offrire il pranzo.... per parlare con me o vieni a pranzo o sul treno o a lezione :-)... in ufficio devo scrivere c@##@te sul forum enon posso perdere tempo :smile::smile::smile::smile:
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
a tutti gli amici del forum (soci e non soci CAI) che erano presenti domenica scorsa al raduno nel Parco dell'Aveto
anche se non ci siamo visti (per le nuvole e la nebbia)
vi invito già fin d'ora alla prossima intersezionale di cicloescursionismo LPV(dobbiamo chiamarlo cosi (chi era presente al convegno sa perchè )
del 29 marzo 2009 "Di vino in vino, dalle Langhe del Dolcetto alle Langhe del Barolo" Organizzazione: Sezione di Fossano

Vi aspettiamo numerosi

vedete il link http://www.mtbcai.it/intersezionale08.asp

volete già conoscere il percorso? :cucù:

sorpresa.....

io lo so ma non lo dico

:spetteguless:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sarebbe interessante! Anche io sono curioso, sia mai che mi convinca a rifare una tessera cai dopo anni.. ;-)
Ci provo in maniera sintetica:


  1. Si è deciso di chiedere che venga riconosciuta la figura dell'accompagnatore regionale dando la possibilità ai titolati dell'escursionismo di prendere il titolo previa frequentazione di un corso con le materie legate alla mtb (tecnica guida, meccanica, scala difficoltà)
  2. Far capire che la mtb è il mezzo per andare in montagna e non la montagna il mezzo per divertisi con la mtb
  3. Far capire che la base non pensa come il vertice: la mtb non è satana in paradiso... soprattutto presentando gli studi scientifici
  4. Dare autonomie alle varie realtà con il punto fermo sul concetto che montagna non vuol dire luna park: ogni regione ha i suoi problemi e si capisce che nei sentieri della sila difficilmente si potrà trovare l'affollamento che si trova in Valle d'aosta ad agosto
  5. Evitare le gare, anche se qua si è aperto un acceso dibattito sul fatto che il CAI per le altre discipline non si scandalizza come per la mtb (mezzalama per esempio)
  6. Non passare comunque come quelli che abbassano sempre il capo... un pò di orgoglio facendogli capire che si è pronti alla "battaglia"... anche se non si vorrebbe finire come con l'arrampicata sportiva che si è allontanata tempo fa perchè osteggiata dai soliti saggi...
  7. Educare i giovani al rispetto della montagna, qualcuno ha anche evidenziato che se non li si invoglia ad entrare nel sodalizio offrendogli quei divertimenti anche poco faticosi (bike park o FR) non staranno certo con le mani in mano ma andranno verso chi potrà permettergli di praticare: associazioni sportive ecc.
  8. Impianti: per ora si decide di non prenderli in considerazione visto che sembra i saggi li vedano come fumo negli occhi, anche se ci sono i dubbi di moltissimi che non capiscano perchè alpinisti ed escursionisti non vengano messi al rogo per il loro uso ma i bikers si :nunsacci:
  9. Il prossimo anno partirà il Pedala Italia che avrà il compito di mettere in mostra la nostra specialità. Simile al camminitalia e si prefisserà di attraversare tutta la nostra italia in mtb
Sicuramente ho scritto molti strafalcioni ma qualcuno doveva pur iniziare no? :smile:

ps. personalmente mi sono trovato molto in sintonia con triestini (molto tosti e determinati) e abruzzesi...

Ah aggiungo che si deve cercare di formare più gruppi regionali possibili al fine di far capire a tutti i restii che noi esistiamo contiamo e possiamo fare la voce grossa e non essere più figli di un Dio minore (LPV, Lombardia, Abruzzo, Calabria e in futuro anche la zona di Trieste con forse il Veneto non sono numeri all'interno del CAI di poco conto) :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo