Cacciatori e cinghiali

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.444
4.742
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Rosa...pallini...certo non cinghiali... :mrgreen:

Anche a me successe, ma era colpa mia, mi avvicinai troppo al capanno...li ho sentiti sopra la testa...ed ho iniziato a farmi sentire terrorizzato...miracolo non mi han sparato direttamente...:pirletto:
Esatto, a posta gli ho fatto sta domanda, gliet arancio, cartucce a pallini e sparano per terra? Boh!!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.444
4.742
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
scusa ma vorrei capire; se il proprietario del cane doveva mettere in sicurezza il cane nella sua proprietà, secondo te perchè cavolo andiamo in giro in tempo di caccia in bici stiamo a casa in sicurezza anzi non usciamo più magari ci sparano o ci investono. di solito è chi crea pericolo a dover fare attenzione invece secondo te per evitare problemi limitiamo la nostra libertà per qualcuno che vuole fare i comodi suoi.
Forse hai frainteso @Enrico 70, mettere in sicurezza magari voleva dire avere il controllo diretto del cane, un cane vicino al padrone difficile scambiarlo per un cinghiale. Giusto quello che dici su chi può creare pericolo, anche i cani liberi possono e se un cane di quelle dimensioni aggredisce una persona può far tanto male. Sul forum è pieno di messaggi di gente che si preoccupa dei cani liberi.
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
cmq sembra che la nutria abbia capito chi "comandava" i cani, e si sarà detta:
"non serve spaccare la faccia al cane, devo proprio dare una lezione al padrone! :twisted:"


;-)
 
Ultima modifica:

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ma a che caspita hanno sparato?
Per la maggior parte in questa zona cacciano uccelli, non saprei dirtelo con precisione. Non che mi interessi.. anzi, ho riportato la mia esperienza è sicuramente farò più attenzione la prossima volta evitando di passare da quella parte, nonostante non fosse segnalata nessuna presenza di un capanno di caccia fisso o di zona venatoria. A mia discolpa posso dire che ne io, ne la mia testa abbiamo la forma di ”uccello”, ne animale.. ne fallico.. :smile:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.444
4.742
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Per la maggior parte in questa zona cacciano uccelli, non saprei dirtelo con precisione. Non che mi interessi.. anzi, ho riportato la mia esperienza è sicuramente farò più attenzione la prossima volta evitando di passare da quella parte, nonostante non fosse segnalata nessuna presenza di un capanno di caccia fisso o di zona venatoria. A mia discolpa posso dire che ne io, ne la mia testa abbiamo la forma di ”uccello”, ne animale.. ne fallico.. :smile:
Vabbè, l'importante e che la racconti :prost: quando ho letto presa una schioppettata mi ero preoccupato:scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
... ho riportato la mia esperienza ...
Diciamo che ti è andata benissimo :prega: ed io una denuncia ai Carabinieri, la farei subito.

... sicuramente farò più attenzione la prossima volta evitando di passare da quella parte, nonostante non fosse segnalata nessuna presenza di un capanno di caccia fisso o di zona venatoria.
Prova ad informarti meglio, se c'erano segnalazioni, e senti i consigli che ti danno in merito, anche per il futuro. Ma evitare certe zone, è già una buona cosa, visto le esperienze. :mò-te-pi:
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Vabbè, l'importante e che la racconti :prost: quando ho letto presa una schioppettata mi ero preoccupato:scassat:
No no assolutamente
Diciamo che ti è andata benissimo :prega: ed io una denuncia ai Carabinieri, la farei subito.


Prova ad informarti meglio, se c'erano segnalazioni, e senti i consigli che ti danno in merito, anche per il futuro. Ma evitare certe zone, è già una buona cosa, visto le esperienze. :mò-te-pi:
ormai sono passati due anni, è andata così. Mi è rimasta impressa perché nei posti dove sono stato fino ad ora non mi è mai successo d anche se mi fosse capitato di passare davanti ad un capanno ho sempre chiesto se c’erano problemi o altro, ed ho sempre trovato gente ben disposta. Può capitare, non dovrebbe ma può
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Io mi sarei arrabbiato molto (oltre che spaventato), alla vista della rosata vicino a me.
Probabilmente sarei andato diretto dal cacciatore e gli avrei 'piegato' il fucile sulla testa ... :freeride:
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Io mi sarei arrabbiato molto (oltre che spaventato), alla vista della rosata vicino a me.
Probabilmente sarei andato diretto dal cacciatore e gli avrei 'piegato' il fucile sulla testa ... :freeride:
Enrico, non li ho più visti, se non quelli che avevo incontrato prima con i giubbini, perché sicuramente ci avrei parlato. Rimane solo un brutto ricordo. piega di fucile:arrabbiat:
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
... Rimane solo un brutto ricordo.
Non mi hanno mai puntato un'arma, ma quando presi una Beretta CO2 mi ricordo che successe una cosa dal principio molto simile. Un amico la prese in mano e mentre ero lontano (2m) mi sparò nella chiappa e mi fece piuttosto male (almeno, un fastidio che avrei evitato). Allora andai da lui, che era seduto su una sedia, gli levai l'arma e gli spiegai che non bisogna mai puntare un'arma, tantomeno sparare a qualcuno!
Lui mi guardò con occhi tra il curioso e il fesso, e mi disse, "beh, ma questo è un giocattolo"!

Senza pensarci e continuando a guardarlo negli occhi, gli sparai alla coscia da circa 40cm ... e lui saltò in piedi urlano come un gatto! :smile:

Dopo due minuti, passato il dolore forte, si tirò giù le braghe per vedere, aveva una sorta di chiazza rossa di 30-40mm di diametro che sembrava quasi un livido. :kiss-my-:

Ogni tanto lo ricorda e ci facciamo una risata, ma credo che abbia capito che le armi sono pericolose! ;-)
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.656
3.051
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Storicamente da noi dopo la battuta di caccia si girava per il paese con i fuoristrada e la selvaggina sul cofano in trionfo.
Ma questo alcuni anni fa, poi mi sa che la cosa fu vietata.

Ricordo un episodio di un genio che un bel giorno girò il paese con il lupo che aveva ucciso sul cofano, tutto felice lui...peccato che fu arrestato nel giro di tre nanosecondi :mrgreen:
Ancora più indietro nel tempo, si usava appendere gli animali cacciati nella pubblica piazza.
Dalle mie parti il lupo era l'animale più ambito per questa singolare espressione di esibizionismo.
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.101
1.198
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Oggi giovedì, giornata di caccia a i cinghiali, con la donna andiamo in una grande pineta dalle mie parti, al cui interno corrono tantissime carrabili, ci imbattiamo prima nei fuoristrada poi in uno di loro che mi ammutisce "qua' c'e una battuta di caccia state attenti" al che ho chiesto come posso stare attento... piuttosto stiano attenti loro a non impallinarci, ci allontaniamo col tipo che alla radio avvisa i compari, nel mentre si sentono le urla dei battitori che non si sono fermati per nulla...un altro ci ferma e chiede dove vogliamo andare, al che gli dico che sono in una strada del demanio forestale, tracciata sulle carte e a 50 m da una strada ancora piu trafficata e gli chiedo che stiano attenti loro dato che stanno cacciando su una strada, nasce un piccolo diverbio e lasciamo il tapino al suo hobby da troglodita...al suo "arrivederci" rispondo "spero proprio di no"
La donna spaventosissima ed io incazzato come una bestia...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.755
29.290
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi giovedì, giornata di caccia a i cinghiali, con la donna andiamo in una grande pineta dalle mie parti, al cui interno corrono tantissime carrabili, ci imbattiamo prima nei fuoristrada poi in uno di loro che mi ammutisce "qua' c'e una battuta di caccia state attenti" al che ho chiesto come posso stare attento... piuttosto stiano attenti loro a non impallinarci, ci allontaniamo col tipo che alla radio avvisa i compari, nel mentre si sentono le urla dei battitori che non si sono fermati per nulla...un altro ci ferma e chiede dove vogliamo andare, al che gli dico che sono in una strada del demanio forestale, tracciata sulle carte e a 50 m da una strada ancora piu trafficata e gli chiedo che stiano attenti loro dato che stanno cacciando su una strada, nasce un piccolo diverbio e lasciamo il tapino al suo hobby da troglodita...al suo "arrivederci" rispondo "spero proprio di no"
La donna spaventosissima ed io incazzato come una bestia...
Tutti uguali e trogloditi .
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo