Cacciatori e cinghiali

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.471
3.365
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Stamattina sono stato svegliato da diversi colpi di fucile, a mio parere un po' troppo vicino all'abitato (abito in centro paese a due passi dalla chiesa) e siccome per abitudine esco all'alba non vorrei che in futuro debba aggiungere una nuova tipologia (vedi foto) d'abbigliamento.

41gCcqpkDUL._AC_US218_.jpg
Oltretutto utile per riporre barrette, camere di scorta e quant'altro serva ad un'uscita sicura. ;-)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Heisemberg_1988

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Stamattina sono stato svegliato da dirsi colpi di fucile, a mio parere un po' troppo vicino all'abitato (abito in centro paese a due passi dalla chiesa) e siccome per abitudine esco all'alba non vorrei che in futuro debba aggiungere una nuova tipologia (vedi foto) d'abbigliamento.

Vedi l'allegato 616856
Oltretutto utile per riporre barrette, camere di scorta e quant'altro serva ad un'uscita sicura. ;-)
e no! semmai prendilo del tipo sotto giacca in kevlar: perdi le tasche, ma stai sotto ai due kili!
 
  • Haha
Reactions: MagicTartaruga

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.468
2.667
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Oggi giro da 1400 dsl sui peloritani tra Messina e Taormina ; a distanza sento BUM BUM BUM ….. dopo circa 15 minuti incontro sul bordo strada i cacciatori ( tra cui un mio ex compagno di classe ) intenti a sventrare il cinghiale per portarlo a casa .
Al momento non c’è uscita dove non trovi cacciatori !
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito

articolo molto interessante e che chiarisce alcuni punti:
  1. i cinghiali infetti da peste suina africana sono pochissimi, il problema sono gli allevamenti intensivi
  2. la caccia al cinghiale è quindi inutile, anzi DANNOSA, e "liberalizzata" solo per fare un favore alla lobby dei cacciatori
  3. più li cacci, più i cinghiali si riproducono e aumentano di numero.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.604
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
A me è successo sui monti vicino Canzo, ma lì sparavano ben più lontano e già mi dava inquietudine. Mi spiace per la tua disavventura. In strada ci investono, nei boschi ci sparano... forse fa bene un mio amico che pensa solo alla gnocca e ai videogiochi...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.456
390
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote

articolo molto interessante e che chiarisce alcuni punti:
  1. i cinghiali infetti da peste suina africana sono pochissimi, il problema sono gli allevamenti intensivi
  2. la caccia al cinghiale è quindi inutile, anzi DANNOSA, e "liberalizzata" solo per fare un favore alla lobby dei cacciatori
  3. più li cacci, più i cinghiali si riproducono e aumentano di numero.
Quell'articolo fa pisciare sotto dalle risate. Ovviamente è pieno di inesattezze, manco a dirlo bastava leggere la fonte. Purtroppo non essendo riusciti per l'ennesima volta a raccogliere le firme per indire l'ennesimo inutile referendum provano a convincere l'opinione pubblica sparando cazzate. Vedo che con qualcuno ci riescono. Magari usare il cervello a volte non farebbe male. Per esempio mi chiederei...ma come cazzo fanno a esserci tutti questi cinghiali se si riproduce soltanto questa fantomatica matriarca, figliando soltanto 8 cuccioli alla volta, la cui metà magari tira le cuoia per cause naturali prima di arrivare a maturità. Eh già...forse perché la verità è che i cinghiali sono mammiferi con strategia riproduttiva di tipo r e che le femmine raggiungono la maturità sessuale a soli 8 mesi, con un peso minimo di 35kg.
 
  • Haha
Reactions: orso2020

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.604
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Certo :P però è un dato di fatto. I bikers sono diventati pigri! Noi siamo usciti anche ieri mattina sui campiani, situazione tranquilla… però si cacciano tordi
Beh per cacciare tordi sparano pallini in alto, a meno di un bel salto alto è difficile che colpiscano un mountain biker. Per cacciare i cinghiali sparano pallettoni verso terra ed è più facile scambiare in biker per un cinghiale o colpirlo per sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Beh per cacciare tordi sparano pallini in alto, a meno di un bel salto alto è difficile che colpiscano un mountain biker. Per cacciare i cinghiali sparano pallettoni verso terra ed è più facile scambiare in biker per un cinghiale o colpirlo per sbaglio.
Qualche anno fa , sempre sui campiani ho avuto una brutta esperienza anche con i cacciatori di tordi, sono rimasto sordo da un orecchio per qualche settimana.. parafrasando.. mi sono veramente cagato addosso! Tanto che per qualche mese non sono più tornato in zona. Ora sto più attento, ma siamo sempre alle solite.. bisognerebbe convivere tutto insieme con un po’ più di rispetto. Poi che si ami o si odi la caccia e la bici è una questione del tutto personale.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.465
28.783
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Certo :P però è un dato di fatto. I bikers sono diventati pigri! Noi siamo usciti anche ieri mattina sui campiani, situazione tranquilla… però si cacciano tordi
Ai bikers piace trovare i sentieri belli puliti e gli alberi caduti tagliati , spostati e messi di fianco , altrimenti nella stra grande maggioranza sanno solo lamentarsi!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
realtà nella mia zona: Umbria, regione storicamente ad altissima presenza di cacciatori.... ormai ridotti per lo più a pochi anziani ancora attaccati alle tradizioni... l'impatto sull'ambiente (e quindi anche sulla pulizia dei sentieri) negli ultimi anni si è quindi ridotto di molto.... caso diverso per i cd "cinghialari": si incontrano spesso battute, ergo capita di dover cambiare giro per evitare di finirci dentro... ma del resto mi capita di dover fare la stessa cosa per evitare di attraversare branchi smisurati di cinghiali che si piazzano in zone tutt'altro che isolate anche in pieno giorno...ergo, il biker, in montagna come su strada, è il "soggetto debole" del rapporto, con tutto ciò che ne consegue....
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Giovedì scorso ho avuto una brutta discussione con dei cacciatori, tra l'altro su terreno di mia proprietà.
Stavo raccogliendo le olive e si sono messi a sparare a 20-30 metri da dove eravamo a lavoro.
Ho chiesto se per cortesia avrebbero potuto spostarsi dal momento che eravamo a lavoro, sottolineando anche che possono cacciare tranquilli in tutti gli altri momenti che vogliono, perché non mi dava fastidio la loro presenza sulla mia proprietà. Ma uno di loro ha iniziato a imprecare, a sparlare, dicendo che paga la licenza. Preso per sfinimento ed esasperato, ho dovuto avvertirlo che avrei chiamato i carabinieri se avesse continuato a sparare fin quando eravamo noi li a raccogliere le olive.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
695
212
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ai bikers piace trovare i sentieri belli puliti e gli alberi caduti tagliati , spostati e messi di fianco , altrimenti nella stra grande maggioranza sanno solo lamentarsi!
Se ognuno ci mettesse del suo anche solo a spostare un sasso o qualche ramo, i sentieri sarebbero sempre puliti. Concordo con te, alla grande! Basta fermarsi due minuti per rendere il sentiero più pulito, ma soprattutto più sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.604
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Giovedì scorso ho avuto una brutta discussione con dei cacciatori, tra l'altro su terreno di mia proprietà.
Stavo raccogliendo le olive e si sono messi a sparare a 20-30 metri da dove eravamo a lavoro.
Ho chiesto se per cortesia avrebbero potuto spostarsi dal momento che eravamo a lavoro, sottolineando anche che possono cacciare tranquilli in tutti gli altri momenti che vogliono, perché non mi dava fastidio la loro presenza sulla mia proprietà. Ma uno di loro ha iniziato a imprecare, a sparlare, dicendo che paga la licenza. Preso per sfinimento ed esasperato, ho dovuto avvertirlo che avrei chiamato i carabinieri se avesse continuato a sparare fin quando eravamo noi li a raccogliere le olive.
Che gente che c'è...prossima volta porta fucile e inizia a sparare anche tu, poi gli dici che le olive tu le raccogli così
 
  • Haha
Reactions: Heisemberg_1988

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo