Quelli evolutissimi che leggono il cellulare alla guida del suv invece non hanno stagione.Tranquilli, manca solo un fine settimana poi niente più battute, fino a novembre incontrerete solo simpatiche ed evolute persone.
Quelli evolutissimi che leggono il cellulare alla guida del suv invece non hanno stagione.Tranquilli, manca solo un fine settimana poi niente più battute, fino a novembre incontrerete solo simpatiche ed evolute persone.
visto uno proprio stamattina, cellulare sul cruscotto e si guardava Unomattina!!!Quelli evolutissimi che leggono il cellulare alla guida del suv invece non hanno stagione.
Odio le armi in tutte le loro forme. Come non capisco cosa porti una persona ad imbracciare un fucile o simili.Tranquilli, manca solo un fine settimana poi niente più battute, fino a novembre incontrerete solo simpatiche ed evolute persone.
Asteroide, dove sei?visto uno proprio stamattina, cellulare sul cruscotto e si guardava Unomattina!!!
Già passato..Asteroide, dove sei?
Magari qualcun' altro odia le bici e non riesce a capire cosa porti una persona a mettere il culo su una sella e pedalare per ore. Non è così difficile capire che esistono anche gli altri. Tranquillo, come dicevo Domenica prossima tutto finito allora si può cominciare con gli altri....Canari, escursionisti, motociclisti...Odio le armi in tutte le loro forme. Come non capisco cosa porti una persona ad imbracciare un fucile o simili.
sono anacronistico e su questi argomenti, bersaglio di ingiurie, ma non me ne può fregare di meno.
Non prenderla sul personale, mi piacciono i commenti che scrivi e spesso mi trovo d'accordo con te anche se sono pigro per replicare o mettere like. purtroppo sono fatto male io, pensa che i miei figli implorano una NERF da quando hanno 3 anni..Magari qualcun' altro odia le bici e non riesce a capire cosa porti una persona a mettere il culo su una sella e pedalare per ore. Non è così difficile capire che esistono anche gli altri. Tranquillo, come dicevo Domenica prossima tutto finito allora si può cominciare con gli altri....Canari, escursionisti, motociclisti...
Per carità, il personale non c'entra niente anche perchè sono ormai un ex cacciatore(non pentito) ma essendo , oltre che pedalatore, escursionista, cercatore di funghi. proprietario di cani, raccoglitore di asparagi selvatici e ormai ex pescatore, sempre attento a rispettare le regole (non sempre ci sono riuscito) e chi non condivide le mie passioni mi sento coinvolto come appartenente a tali categorie dove è pieno di coglioni ma anche di brava gente.Non prenderla sul personale, mi piacciono i commenti che scrivi e spesso mi trovo d'accordo con te anche se sono pigro per replicare o mettere like. purtroppo sono fatto male io, pensa che i miei figli implorano una NERF da quando hanno 3 anni..
Sul fatto che ci siaPer carità, il personale non c'entra niente anche perchè sono ormai un ex cacciatore(non pentito) ma essendo , oltre che pedalatore, escursionista, cercatore di funghi. proprietario di cani, raccoglitore di asparagi selvatici e ormai ex pescatore, sempre attento a rispettare le regole (non sempre ci sono riuscito) e chi non condivide le mie passioni mi sento coinvolto come appartenente a tali categorie dove è pieno di coglioni ma anche di brava gente.
Non si 'possono' odiare le armi, sono degli oggetti. Semmai, si può odiare la funzione che se ne fa di solito e la testa di chi le usa a sproposito. Qui parliamo di fucili e la caccia, un tempo, era una necessità, non uno sproposito. Oggi è ... non saprei come definirla: viene classificata come uno sport, però c'è sicuramente chi va a caccia per mangiare le prede e chi per venderle (come cibo), quindi non sembra del tutto uno sport (già di per sè, una cag@ta pazzesca!). La regolamentazione dei capi selvatici, intorno alle nostre abitazioni, è una sorta di funzione-mestiere necessario (vedi Roma e l'assenza di Asterix e Obelix ).Odio le armi in tutte le loro forme.
é la tua idea, non sarò di certo io a criticarla, anzi la rispetto. Comunque il mio intervento era generico, non rispondevo a te direttamente.il mio ripudio per le armi resta , è da 46 anni che mi porto dietro sta roba….
Ma chi la classifica come sport? Non esiste nessuna associazione venatoria iscritta al CONI.viene classificata come uno sport,
Per acquistare un arma serve il porto d'armi, per andare a caccia serve il porto d'armi per uso caccia e la licenza di caccia ottenuta dopo un esame, per il tiro a volo(sport) è necessario il porto d'armi per uso sportivo con regolamentazioni diverse e non necessita di licenza di caccia poi il TULPS specifica quali sono considerate armi sportive e quali da difesa, tra le sportive ci sono anche i fucili da caccia che non sono poi così diverse per quelli da tiro a volo anzi sono uguali. le ottiche sportive sono le stesse che puoi usare per caccia ma non basta per definire la caccia uno sportnessuna associazione venatoria è iscritta al CONI, ma i permessi per acquistare le armi da caccia sono 'permessi sportivi' e pure gli stumenti da caccia come binocoli, cannocchiali e telemetri balistici, sono venduti come 'ottiche sportive' ...
quello ... = troppa facilità di avere armi e di considerarle come ... ARTICOLI SPORTIVI !!!... il TULPS specifica quali sono considerate armi sportive e quali da difesa, tra le sportive ci sono anche i fucili da caccia ...
Non articoli sportivi, armi sportive. cioè armi con le quali si può fare uno sport, ti ho fatto l'esempio del tiro a volo che per detenere e usare servono determinati parametri, visita medica, abilitazioni all'uso delle stesse e regolamenti su detenzione e porto e trasporto. Se fossero ARTICOLI SPORTIVI basta andare al decathlon e comprarle.quello ... = troppa facilità di avere armi e di considerarle come ... ARTICOLI SPORTIVI !!!
Si, non ho capito nessun mal di pancia ma ancora dolore al costato dopo la caduta di 15 giorni fàDavvero non capisci cosa ho inteso dire ... o hai il mal di pancia?
Potrebbe essere una buona soluzione, ma se non l'hanno ancora fatto, un motivo c'è.Io faccio caccia di selezione agli ungulati cinghiale compreso. Per quanto riguarda la caccia collettiva al cinghiale (battuta, braccata e girata), fosse per me la abolirei definitivamente domani stesso.
Questo che dici è veramente agghiacciante: non dovrebbero esserci "ignoranti" con un fucile in mano!Il motivo principale è che il praticante medio è un ignorante. Infatti poi succedono gli incidenti.
Mi vengono in mente due "incidenti" di caccia, degli ultimi giorni ... che non sembrano affatto incidenti.Ogni anno minimo il 90% dei morti ammazzati avvengono tra le loro fila, sono la vergogna di tutta la categoria e il motivo principale per cui la gente ci dà addosso.
anch'ioComunque...io avrei denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine.
anche a me è successo di aver pensato subito che avessero aperto la caccia coi fucili anche in cittàPer quanto riguarda la possibilità di "cacciare" in città, trattasi di attività di controllo...si usano le gabbie. A leggere gli articoli di certi giornalai schierati politicamente a volte si rischia di farsi un'idea sbagliata.