Cacciatori e cinghiali

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.540
10.101
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quelli evolutissimi che leggono il cellulare alla guida del suv invece non hanno stagione.
visto uno proprio stamattina, cellulare sul cruscotto e si guardava Unomattina!!!

non aveva il suv, una semplice Fiesta, ma poteva far male lo stesso!

(n.b. io ero dietro con lo scooter)
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.109
1.224
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Tranquilli, manca solo un fine settimana poi niente più battute, fino a novembre incontrerete solo simpatiche ed evolute persone.:ueh:
Odio le armi in tutte le loro forme. Come non capisco cosa porti una persona ad imbracciare un fucile o simili.
sono anacronistico e su questi argomenti, bersaglio di ingiurie, ma non me ne può fregare di meno.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.454
4.765
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Odio le armi in tutte le loro forme. Come non capisco cosa porti una persona ad imbracciare un fucile o simili.
sono anacronistico e su questi argomenti, bersaglio di ingiurie, ma non me ne può fregare di meno.
Magari qualcun' altro odia le bici e non riesce a capire cosa porti una persona a mettere il culo su una sella e pedalare per ore. Non è così difficile capire che esistono anche gli altri. Tranquillo, come dicevo Domenica prossima tutto finito allora si può cominciare con gli altri....Canari, escursionisti, motociclisti...
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.109
1.224
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Magari qualcun' altro odia le bici e non riesce a capire cosa porti una persona a mettere il culo su una sella e pedalare per ore. Non è così difficile capire che esistono anche gli altri. Tranquillo, come dicevo Domenica prossima tutto finito allora si può cominciare con gli altri....Canari, escursionisti, motociclisti...
Non prenderla sul personale, mi piacciono i commenti che scrivi e spesso mi trovo d'accordo con te anche se sono pigro per replicare o mettere like. purtroppo sono fatto male io, pensa che i miei figli implorano una NERF da quando hanno 3 anni..
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.454
4.765
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non prenderla sul personale, mi piacciono i commenti che scrivi e spesso mi trovo d'accordo con te anche se sono pigro per replicare o mettere like. purtroppo sono fatto male io, pensa che i miei figli implorano una NERF da quando hanno 3 anni..
Per carità, il personale non c'entra niente anche perchè sono ormai un ex cacciatore(non pentito) ma essendo , oltre che pedalatore, escursionista, cercatore di funghi. proprietario di cani, raccoglitore di asparagi selvatici e ormai ex pescatore, sempre attento a rispettare le regole (non sempre ci sono riuscito) e chi non condivide le mie passioni mi sento coinvolto come appartenente a tali categorie dove è pieno di coglioni ma anche di brava gente.
 
  • Mi piace
Reactions: fede707 and Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.109
1.224
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Per carità, il personale non c'entra niente anche perchè sono ormai un ex cacciatore(non pentito) ma essendo , oltre che pedalatore, escursionista, cercatore di funghi. proprietario di cani, raccoglitore di asparagi selvatici e ormai ex pescatore, sempre attento a rispettare le regole (non sempre ci sono riuscito) e chi non condivide le mie passioni mi sento coinvolto come appartenente a tali categorie dove è pieno di coglioni ma anche di brava gente.
Sul fatto che ci sia
Molta gente in gamba non c’è dubbio molti di questi sono amici e colleghi , il mio ripudio per le armi resta , è da 46 anni che mi porto dietro sta roba….
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Odio le armi in tutte le loro forme.
Non si 'possono' odiare le armi, sono degli oggetti. Semmai, si può odiare la funzione che se ne fa di solito e la testa di chi le usa a sproposito. Qui parliamo di fucili e la caccia, un tempo, era una necessità, non uno sproposito. Oggi è ... non saprei come definirla: viene classificata come uno sport, però c'è sicuramente chi va a caccia per mangiare le prede e chi per venderle (come cibo), quindi non sembra del tutto uno sport (già di per sè, una cag@ta pazzesca!). La regolamentazione dei capi selvatici, intorno alle nostre abitazioni, è una sorta di funzione-mestiere necessario (vedi Roma e l'assenza di Asterix e Obelix ;-)).
Ma c'è anche chi va a caccia per trofeo e divertimento. Ecco, quello mi sembra un pò troppo atroce, inutile e fin cattivo, nei confronti degli animali. Io non darei più permessi per la 'caccia sportiva': se vuoi sparare, vai in un tiro a segno e spara ad un disco di gesso.

La cosa strana è che non ho mai visto carne di cinghiale sui banchi del supermercato ... e a Roma ne avrebbero da vendere :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.454
4.765
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
il mio ripudio per le armi resta , è da 46 anni che mi porto dietro sta roba….
é la tua idea, non sarò di certo io a criticarla, anzi la rispetto. Comunque il mio intervento era generico, non rispondevo a te direttamente.
viene classificata come uno sport,
Ma chi la classifica come sport? Non esiste nessuna associazione venatoria iscritta al CONI.
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
nessuna associazione venatoria è iscritta al CONI, ma i permessi per acquistare le armi da caccia sono 'permessi sportivi' e pure gli stumenti da caccia come binocoli, cannocchiali e telemetri balistici, sono venduti come 'ottiche sportive' ...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.454
4.765
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
nessuna associazione venatoria è iscritta al CONI, ma i permessi per acquistare le armi da caccia sono 'permessi sportivi' e pure gli stumenti da caccia come binocoli, cannocchiali e telemetri balistici, sono venduti come 'ottiche sportive' ...
Per acquistare un arma serve il porto d'armi, per andare a caccia serve il porto d'armi per uso caccia e la licenza di caccia ottenuta dopo un esame, per il tiro a volo(sport) è necessario il porto d'armi per uso sportivo con regolamentazioni diverse e non necessita di licenza di caccia poi il TULPS specifica quali sono considerate armi sportive e quali da difesa, tra le sportive ci sono anche i fucili da caccia che non sono poi così diverse per quelli da tiro a volo anzi sono uguali. le ottiche sportive sono le stesse che puoi usare per caccia ma non basta per definire la caccia uno sport
 
  • Mi piace
Reactions: orli

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.454
4.765
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
quello ... :mò-te-pi: = troppa facilità di avere armi e di considerarle come ... ARTICOLI SPORTIVI !!! ;-)
Non articoli sportivi, armi sportive. cioè armi con le quali si può fare uno sport, ti ho fatto l'esempio del tiro a volo che per detenere e usare servono determinati parametri, visita medica, abilitazioni all'uso delle stesse e regolamenti su detenzione e porto e trasporto. Se fossero ARTICOLI SPORTIVI basta andare al decathlon e comprarle.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.471
398
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io faccio caccia di selezione agli ungulati cinghiale compreso. Per quanto riguarda la caccia collettiva al cinghiale (battuta, braccata e girata), fosse per me la abolirei definitivamente domani stesso. Il motivo principale è che il praticante medio è un ignorante. Infatti poi succedono gli incidenti. Ogni anno minimo il 90% dei morti ammazzati avvengono tra le loro fila, sono la vergogna di tutta la categoria e il motivo principale per cui la gente ci dà addosso. Comunque...io avrei denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine.

Per quanto riguarda la possibilità di "cacciare" in città, trattasi di attività di controllo...si usano le gabbie. A leggere gli articoli di certi giornalai schierati politicamente a volte si rischia di farsi un'idea sbagliata.
 
Ultima modifica:

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Io faccio caccia di selezione agli ungulati cinghiale compreso. Per quanto riguarda la caccia collettiva al cinghiale (battuta, braccata e girata), fosse per me la abolirei definitivamente domani stesso.
Potrebbe essere una buona soluzione, ma se non l'hanno ancora fatto, un motivo c'è.
E spesso, i motivi sono politici o di interessi forti.

Il motivo principale è che il praticante medio è un ignorante. Infatti poi succedono gli incidenti.
Questo che dici è veramente agghiacciante: non dovrebbero esserci "ignoranti" con un fucile in mano!
Purtroppo, le maglie della giustizia sono troppo larghe e permissive, anche con gli automobilisti.

Ogni anno minimo il 90% dei morti ammazzati avvengono tra le loro fila, sono la vergogna di tutta la categoria e il motivo principale per cui la gente ci dà addosso.
Mi vengono in mente due "incidenti" di caccia, degli ultimi giorni ... che non sembrano affatto incidenti.

Comunque...io avrei denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine.
anch'io

Per quanto riguarda la possibilità di "cacciare" in città, trattasi di attività di controllo...si usano le gabbie. A leggere gli articoli di certi giornalai schierati politicamente a volte si rischia di farsi un'idea sbagliata.
anche a me è successo di aver pensato subito che avessero aperto la caccia coi fucili anche in città :loll:
ma non penso che sia colpa di giornalai schierati: tutta la politica ha sempre fatto e ancora fa, tante di quelle minchi@te ogni volta, che diventa troppo facile credere all'ennesima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo