Cacciatori e cinghiali

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.287
28.463
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questa mattina ultimo giro delle ferie e finire in bellezza ( per fortuna) questa mattina ho rischiato grosso contro un branco di cacciatori infoiati a ste cazzo di cinghiale …
Pedalo tranquillo in salita asfalta su strada di montagna per nulla battuta da auto per raggiungere Santa Maria , alla mia dx nel bosco noto molti cacciatori distanziati l uno all altro da max 10 metri e da me da circa 20 metri , guardano tutti verso il basso come giusto che sia perché solo in basso possono sparare , sento (BAM) mi giro e vedo correre in salita un cinghiale bello grosso e uno di loro urla “ dai chel va “ ( dai che scappa ) il cinghiale corre verso di me , mi vede perché mi sono messo a urlare parole di ogni genere a sto pezzenti , maledetti , bastardi di cacciatori per non farmi sparare e il cinghiale curva sempre in salita a sx e risento un altro sparo molto vicino e li senza fermarmi li ho coperti di insulti e parolacce e tre di loro mi hanno guardato e non hanno aperto bocca molto probabilmente capendo che hanno fatto uno sbaglio enorme , mi è andata bene e per conto mio la caccia andrebbe chiusa subito e chissenefrega se la smettono di divertirsi o chi produce e vende per sto “sport” va in malora …..
Scusate lo sfogo ma questa cosa mi ha scosso parecchio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questa mattina ultimo giro delle ferie e finire in bellezza ( per fortuna) questa mattina ho rischiato grosso contro un branco di cacciatori infoiati a ste cazzo di cinghiale …
Pedalo tranquillo in salita asfalta su strada di montagna per nulla battuta da auto per raggiungere Santa Maria , alla mia dx nel bosco noto molti cacciatori distanziati l uno all altro da max 10 metri e da me da circa 20 metri , guardano tutti verso il basso come giusto che sia perché solo in basso possono sparare , sento (BAM) mi giro e vedo correre in salita un cinghiale bello grosso e uno di loro urla “ dai chel va “ ( dai che scappa ) il cinghiale corre verso di me , mi vede perché mi sono messo a urlare parole di ogni genere a sto pezzenti , maledetti , bastardi di cacciatori per non farmi sparare e il cinghiale curva sempre in salita a sx e risento un altro sparo molto vicino e li senza fermarmi li ho coperti di insulti e parolacce e tre di loro mi hanno guardato e non hanno aperto bocca molto probabilmente capendo che hanno fatto uno sbaglio enorme , mi è andata bene e per conto mio la caccia andrebbe chiusa subito e chissenefrega se la smettono di divertirsi o chi produce e vende per sto “sport” va in malora …..
Scusate lo sfogo ma questa cosa mi ha scosso parecchio
Segnala la cosa in Provincia o ai Carabinieri forestali.
 

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Ho pensato di fermarmi e chiamere i carabinieri ma per colpa mia non ho una gopro che filma sempre sul casco e qui sarebbe servita veramente, se anche lì avessi chiamati ero uno contro 20 che avrebbero detto sicuramente altro….
Io tralascio tutto il discorso animalista/vegetariano/vegano e quel cazzo che sono che può non essere condiviso e me ne faccio una ragione ma mi domando come in una società civile (?) possa essere concesso andare in giro a sparare in mezzo alla gente a degli stronzi invasati repressi sessuali che si credono rambo
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
I cinghiali vanno tenuti sotto controllo altrimenti è il disastro.
Il problema è che le armi non dovrebbero essere messe in mano a dei coglioni.
E se uno spara ad un cinghiale lungo una strada è il gran visir dei coglioni.

Girare per boschi quando sparano è sempre piuttosto inquietante.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.579
4.457
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ma la caccia al cinghiale non prevede l'obbligo di delimitare la zona e impedire l'accesso ai non cacciatori?
Esatto ma dove giro io ( provincia di Cuneo) solo una volta ho visto dei cartelli con segnalato su che era in corso una battuta di caccia. A volte vedi i cacciatori piazzati in giro o non ti cagano e ti mandano allegramente sotto il fuoco incrociato, oppure ti mandano allegramente a fanculo pensando di essere i padroni della montagna.
Già anche successo che hanno sparato in prossimità di case abitate.....
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Riz 73

On trail
26/10/12
1.579
4.457
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
I cinghiali vanno tenuti sotto controllo altrimenti è il disastro.
Il problema è che le armi non dovrebbero essere messe in mano a dei coglioni.
E se uno spara ad un cinghiale lungo una strada è il gran visir dei coglioni.

Girare per boschi quando sparano è sempre piuttosto inquietante.
Ad alcuni dovrebbero fare l'alcol test ,magari non di prima mattina, ma dopo colazioni pantagrueliche a base di pane, salame, formaggio e tanta Barbera altro che controllo dei cinghiali .....( che come hai detto andrebbe fatto)
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
554
392
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
I cinghiali vanno tenuti sotto controllo altrimenti è il disastro.
Il problema è che le armi non dovrebbero essere messe in mano a dei coglioni.
E se uno spara ad un cinghiale lungo una strada è il gran visir dei coglioni.

Girare per boschi quando sparano è sempre piuttosto inquietante.
Si,ma anche i cacciatori vanno tenuti sotto controllo,considerando che sparano un po a casaccio
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.448
3.354
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.287
28.463
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons in città è peggio, bei tempi quando dovevi preoccuparti solo del traffico.
Allucinante …..
Basterebbe tenere le città pulite dalla monnezza e di cinghiali non se ne vedrebbe nemmeno uno.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.448
3.354
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Allucinante …..
Basterebbe tenere le città pulite dalla monnezza e di cinghiali non se ne vedrebbe nemmeno uno.
Un mio amico genovese mi ha raccontato che ormai è (quasi) un animale domestico, s'incontra ovunque..
..se qualcuno si mettesse a sparare ne esce una strage.


Spiaggia di Vernassola.

cinghiale_spiaggia_vernazzola.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.287
28.463
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un mio amico genovese mi ha raccontato che ormai è (quasi) un animale domestico, s'incontra ovunque..
..se qualcuno si mettesse a sparare ne esce una strage.


Spiaggia di Vernassola.

Vedi l'allegato 569271
Sempre quello il discorso dove c’è cibo (sporcizia in giro ) arrivano , la colpa non è dell animale , ma dell altro animale
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Mio fratello sta facendo una perizia su un incidente di un gruppo di cacciatori che hanno ammazzato per sbaglio uno del gruppo, erano proprio allineati come nella descrizione iniziale, nella foga di prendere il cinghiale uno di loro ha sparato al collo di un altro col 308...
Diciamo che la percentuali di idioti nei loro ranghi sembra piuttosto alta...
Idealmente ci vorrebbe una app con la mappatura, tipo flightradar per i cacciatori, è che molti boschi non hanno copertura purtroppo.
 
  • Wow
Reactions: Barons

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.448
3.354
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sempre quello il discorso dove c’è cibo (sporcizia in giro ) arrivano , la colpa non è dell animale , ma dell altro animale
Sono perfettamente d'accordo, dare la colpa agl'animali è perlomeno miope, inoltre il permesso di cacciare nelle aree urbane lo trovo alquanto pericoloso, già mi è capitato di trovarmi inavvertitamente poco oltre la zona* di caccia nel bosco, vorrei perlomeno evitare di rischiare di prendermi una fucilata dietro il cortile di casa.

*se sei poco oltre non è che la palla da cinghiale si ferma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo