News Cabina della funivia del Mottarone precipita

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Semplicemente, però, si potrebbe evitare di dire "Ah, l'Italia... che disastro" se certe cose succedono anche altrove.
Mai detto niente del genere. Non sono mai stato il tipo che si piange addosso o che denigra il paese in cui vive per partito preso.
A differenza di tanti mai usciti di casa ho lavorato in mezzo mondo da quasi quarant'anni e so bene che i difetti attribuiti esclusivamente a questo paese sono difetti di molti altri.
Ma ripeto... in cosa dovrebbe consolarmi questa cosa? Bisogna essere davvero gretti per esserne felici e credere così di potersi autoassolvere
Personalmente, se possibile, mi fa solo incazzare ancora di più
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
articolo contraddittorio ,molto facile moralismo ed esempi decisamente non calzanti, con "certezze" che non sono tali....
Pazzesco ha fatto tutta un’introduzione ovvia per poi tirare in ballo i pochi ristoratori coraggiosi. L’unica certezza è che ha ragione Santoro quando dice: "I giornalisti dovrebbero controllare quello che fanno gli scienziati e i politici, ma se si trasformano da agenti di controllo in comunicatori, allora abbiamo un unico patto che tiene insieme giornalisti, scienziati e politici. Questo fatto è riduttivo per la democrazia.”
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
"

"Il nostro paese con questo e i passati governi ha erogato sostegni importanti: dati Inps parlano di oltre 2 miliardi e 700 milioni di cassa integrazione" e molti sono arrivati ad aziende "che non hanno avuto alcuna flessione di fatturato durante la pandemia. Forse se questo operatore avesse avuto ristori di altra natura, se avesse avuto ristori chi ha avuto vistose diminuzione di entrate, forse avremmo 14 morte in meno". Lo ha detto il presidente della Commissione parlamentare Antimafia Nicola Morra a Sky. "Piango 14 vite umane che si sarebbero potete salvare", ha concluso."
Su Radio 24 lo si criticava appunto perché il criterio alla base dell’erogazione dei sostegni è proprio la perdita di fatturato. Poi che i ristori siano insufficienti è chiaro, ma come giustamente è stato detto, non c’è nulla che giustifichi la morte di tante persone e questo ha parlato a sproposito e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
per poi tirare in ballo i pochi ristoratori coraggiosi
pochi ristoratori coraggiosi che andavano contro la legge. ah la legge, quella che devono rispettare sempre gli ALTRI. quella che si può decidere cosa va bene e cosa invece no. Magari avendo pure la faccia tosta di fare i giustizialisti, ma solo per quella parte di leggi che fanno comodo, mica per tutte.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
pochi ristoratori coraggiosi che andavano contro la legge. ah la legge, quella che devono rispettare sempre gli ALTRI. quella che si può decidere cosa va bene e cosa invece no. Magari avendo pure la faccia tosta di fare i giustizialisti, ma solo per quella parte di leggi che fanno comodo, mica per tutte.
Legge è un’espressione troppo alta per delle regole senza senso imposte da quattro manigoldi. È semplicemente vessazione, per questo si invoca giustizia.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Legge è un’espressione troppo alta per delle regole senza senso imposte da quattro manigoldi. È semplicemente vessazione, per questo si invoca giustizia.
certo, adesso ognuno segue solo le leggi che gli piacciono... come quelli della funivia, che per loro tenere i freni attivati era solo una vessazione di quattro manigoldi che non hanno una famiglia da sfamare.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and aria

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Che poi ci sono ristoratori e ristoratori. Preferisco quelli che seguono e fanno rispettare la legge, e che hanno cacciato dal loro locale il generalehehehehahahah pappalardo che non voleva mettersi la mascherina.
ovviamente il prode gilet arancione si è dato alla fuga appena minacciato di chiamare le forze dell'ordine.
eroe!

 
  • Mi piace
Reactions: aria

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oddio, a parte che all'estero a quanto ho capito proprio NON hanno i freni d'emergenza (quindi alla peggio le funivie in italia anche manomesse sono identiche come sicurezza a quelle francesi o svizzere).

Seriamente? Cominciamo nel dire che le aziende che costruiscono quasi tutte le funivie nel mondo sono 3, e già da qui si capisce che gli standard di sicurezza sono piuttosto simili ovunque.

Secondo, questa è una prova del freno di emergenza del 1988 (!) a Sölden, Austria.


Terzo: se credi a quello scritto sui giornali da gente che prende 10€ al pezzo e che domenica scriveva che si era rotta la fune portante, sem a post
 
Ultima modifica:

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Intanto ho acchiappato una foto dell'inserzione della testa fusa sul carrello. Sembra il traente abbia ceduto proprio in zona "fusione" tra cavo e testa (quindi lo sfilacciamento che hanno fatto vedere all'altro capo, da profano, potrebbe essere quello che era nella fusione e non subito esterno).
Sembra proprio che di cavo non ce ne sia (anche se la testa è parzialmente piantata su un albero).

testafusa.png
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
Ipotetico una beata cippa
Era solo questione di tempo.
certo che è un rischio ipotetico. infatti ha girato per quasi un mese senza che accadesse nulla, e se il cavo non fosse stato problematico avrebbe probabilmente girato per anni senza che il rischio si tramutasse in danno.
nessuno neanche il più idiota o criminale farebbe funzionare qualunque impianto senza sicurezze se avesse la CERTEZZA che disattivando la sicurezza si verifica un immediato danno... Gasare qlc invece è una precisa volontà. Ripassare nozioni di colposo e doloso.
E, comunque, mi riferivo alla consapevolezza del rischio accettato con il pretesto "sono solo un esecutore di ordini"
ok, non era chiaro ;-)
Comunque non capisco come dovrebbe consolarci sapere che anche in altri paesi avvengono incidenti gravi o mortali... semmai dovrebbe spingerci a chiedere maggior rigore nei controlli. Dappertutto!
sono d'accordo.
Semplicemente, però, si potrebbe evitare di dire "Ah, l'Italia... che disastro" se certe cose succedono anche altrove.
esatto.
Seriamente? Cominciamo nel dire che le aziende che costruiscono quasi tutte le funivie nel mondo sono 3, e già da qui si capisce che gli standard di sicurezza sono piuttosto simili ovunque.
mi pare che sia qualcuno qui sul forum ad aver detto che solo in italia c'è obbigo di freni d'emergenza. Che le ditte siano le stesse non vuol dire che un pezzo possa essere o non essere montato a seconda del paese e delle norme.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
nessuno neanche il più idiota o criminale farebbe funzionare qualunque impianto senza sicurezze se avesse la CERTEZZA che disattivando la sicurezza si verifica un immediato danno... Gasare qlc invece è una precisa volontà. Ripassare nozioni di colposo e doloso.
Ripassare il significato di criminale, magari aiuterebbe.
A sentire te un criminale sembra che sia un chierichetto che sbaglia ogni tanto.
Che uno compia una nefandezza sperando di cavarsela non lo assolve, né lo giustifica.
E, in questo caso, colposo e doloso si sommano ed equivalgono.
mi pare che sia qualcuno qui sul forum ad aver detto che solo in italia c'è obbigo di freni d'emergenza
Ho seguito la discussione. Potrei sbagliarmi, se qualche post mi è sfuggito, ma non mi sembra di aver letto nulla del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo