Per fortuna direiChe non sono di certo su questo forum
Per fortuna direiChe non sono di certo su questo forum
Però una testa fusa viene progettata per durare virtualmente più di 5 anni, o sbaglio? Non è che a 5 anni più un giorno esplode...chissà se e soprattutto come faranno i test per valutare la costruzione/installazione effettuata 5 anni fa, sono curiosoLa testa fusa era ancora nel periodo di validità, sarebbe scaduta tra 5 mesi. Per legge in Italia vanno rifatte ogni 5 anni.
Mi viene da pensare che speravano di poter arrivare alla scadenza della sostituzione e fare contestualmente la riparazione del circuito dei freni.
Beh, diciamo che è vero che abbiamo la normativa più severa.
Nel senso che è quella che prevede il maggior numero di dispositivi di controllo e sicurezza.
Il PLC di controllo è ridondato e con un terzo PLC di riserva in caso di guasto, e c'è sempre la possibilità di intervento manuale se tutti gli altri sistemi falliscono ma l'impianto è comunque azionabile (motore elettrico primario, motore idraulico di recupero, generatore di emergenza, carrello di soccorso)
Quando assemblavamo le stazioni delle seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico, gli schemi elettrici, e quindi la sensoristica di controllo e il relativo posizionamento erano suddivisi nelle versioni Italia - Svizzera - Austria - Francia; nella versione Italia dovevamo montare tutto duplicato e simmetrico entrata/uscita, nelle altre versioni c'erano svariati sensori in meno. Quella francese era la più "povera" di controlli, fermo restando che la meccanica dell'impianto era sempre identica per tutti.
Ma poi tutto dipende dall'intelligenza di chi gestisce gli impianti...
Ovvio. Ma la durata di 5 anni è il risultato di cautele dovute alla difficoltà di verificare con metodi portatili l'integrità della stessa.Però una testa fusa viene progettata per durare virtualmente più di 5 anni, o sbaglio? Non è che a 5 anni più un giorno esplode...chissà se e soprattutto come faranno i test per valutare la costruzione/installazione effettuata 5 anni fa, sono curioso
Ormai è un cane che si morde la coda.il problema è che le notorie "normative più severe al mondo" vengono scritte e legiferate proprio perché il singolo è solito fare il furbo. Lo stesso discorso vale per le tasse, ma in questi giorni basta vedere nel norme bizantine causa covid per entrare in italia (tampone + formulario demenziale da film di Totò). La scappatoia la si trova sempre, le conseguenze sono poi i disastri.
mi viene da pensare che sperassero di arrivare alla fine della concessione e mollare tutto il lavoro sporco e costoso al pubblico...La testa fusa era ancora nel periodo di validità, sarebbe scaduta tra 5 mesi. Per legge in Italia vanno rifatte ogni 5 anni.
Mi viene da pensare che speravano di poter arrivare alla scadenza della sostituzione e fare contestualmente la riparazione del circuito dei freni.
il che spiega anche perchè da noi certe cose costano di più. Se si vuole più sicurezza, ha un costo.Beh, diciamo che è vero che abbiamo la normativa più severa.
Nel senso che è quella che prevede il maggior numero di dispositivi di controllo e sicurezza.
....
vero. mi ricordo parecchi anni fa nella francia del sud che per il caldo la gente spalancava regolarmente le porte in corsa... era un treno "locale" che faceva la costa......
In altro settore, se uno viaggia in treno in Italia, al di là dei ritardi o altre cose (ma in Germania ci stanno superando per i ritardi), ben difficilmente troverà una porta aperta in corsa. Anzi, direi, è pressochè impossibile e questo spiega il perché di ritardi e soppressioni.
In Slovacchia, beh, è quasi la regola riuscire ad aprire in corsa le porte, o chiuderle dopo che il treno è partito...
allucinante anche perchè se fosse vero, mi viene da pensare che sia assolutamente pratica "comune" non dico ovunque, ma sicuramente in molti altri postiNon so se ciò che è raccontato qui corrisponda a verità... ma se lo fosse sarebbe agghiacciante
Strage del Mottarone, circolano le vecchie foto della funivia carica di passeggeri e con i forchettoni inseriti
Le immagini sono state pubblicate online da un utente. La più vecchia risale al gennaio del 2014www.open.online
Open.online fa proprio debunking delle fake, quindi mi sembra plausibile... alcune foto sembrano molto chiare, ma bisognerebbe conoscere precisamente la "forma" che ha il carrello con e senza forchettoni...Non so se ciò che è raccontato qui corrisponda a verità... ma se lo fosse sarebbe agghiacciante
Strage del Mottarone, circolano le vecchie foto della funivia carica di passeggeri e con i forchettoni inseriti
Le immagini sono state pubblicate online da un utente. La più vecchia risale al gennaio del 2014www.open.online
Il beneficio del dubbio rimane.Non so se ciò che è raccontato qui corrisponda a verità... ma se lo fosse sarebbe agghiacciante
Per niente...pure torni, fresatrici, transfer...tutto per esser più veloci...produrre produrre...morire...Se scopriste che alla maggior parte dei macchinari per tessitura vengono tolte le protezioni per velocizzare il lavoro vi stupireste?
Spesso però sono proprio gli stessi operai a rimuovere alcune protezioni per lavorare più comodamente...Per niente...pure torni, fresatrici, transfer...tutto per esser più veloci...produrre produrre...morire...
Ne parlavo stamattina con un amico, tu togli la sicurezza alla circolare e ti tagli una mano..... Azzi tuoi la mano è tua e la sicurezza l hai levata tu, ma sulla pelle degli altri e impensabile da fare.... Ma lo hanno fatto!!!!Spesso però sono proprio gli stessi operai a rimuovere alcune protezioni per lavorare più comodamente...
più comodamente o più velocemente per stare dentro ai livelli imposti?Spesso però sono proprio gli stessi operai a rimuovere alcune protezioni per lavorare più comodamente...
Questo è un problema tipicamente italiano, per certi aspetti.Ne parlavo stamattina con un amico, tu togli la sicurezza alla circolare e ti tagli una mano..... Azzi tuoi la mano è tua e la sicurezza l hai levata tu, ma sulla pelle degli altri e impensabile da fare.... Ma lo hanno fatto!!!!
Si certo, è un discorso differente perché se tolgo una protezione di una pressa o di una, sega ci rimetto io mentre se tolgo la protezione di una funivia ci rimettono 15 persone.Ne parlavo stamattina con un amico, tu togli la sicurezza alla circolare e ti tagli una mano..... Azzi tuoi la mano è tua e la sicurezza l hai levata tu, ma sulla pelle degli altri e impensabile da fare.... Ma lo hanno fatto!!!!
Bisognerebbe semplicemente poterli licenziare all'istante con la motivazione che non rispettano le regole.Si certo, è un discorso differente perché se tolgo una protezione di una pressa o di una, sega ci rimetto io mentre se tolgo la protezione di una funivia ci rimettono 15 persone.
Ma nel primo caso caso ci rimette anche il proprietario perché non ha "vigilato" Sui suoi operai imbecillità... Io ho un impresa edile, e non vi dico quante volte ho fornito i dispositivi a norma agli operai (elmetti, cinture, guanti mascherine ecc..) e dopo una settimana li trovo buttati in giro per il cantiere senza cura, oppure le volte che devo richiamare in continuazione di rimettere ad esempio i parapetti sui ponteggi dopo che li hanno tolti per fare i lavori... Insomma è un continuo litigare x far capire ad alcuni che certe cose si fanno per la loro salute..