C2C Extreme - Coast2Coast -zero edition-

ziocrazy

Biker assatanatus
:omero: Le prime parole che mi vengono in mente sono: :omero:




GRAZIE, GRAZIE​




…grazie a tutti voi maschietti!!


IRENEEE... me l'aspettavo che saresti entrata anche tu!

Siamo tutti fieri di averti avuto con noi...

Sei la nostra icona!

Tutto è andato per il verso giusto perchè tutti siete stati magnifici e tu una spanna avanti tutti noi!

Un affettuoso abbraccio!
 
dscn2339181hw4.jpg


Sopporto amorevolmente la vostra ignoranza e la accetto in quanto simpatici, ma comuni, mortali.
L'iconografia mostra il parto di Era, la Dea Madre Terra, del vostro affezzionatissimo CaioMario.
Stampate tale icona ed appendetela al vostro capezzale, vi portera' fortuna e mettera' la buona parola con gli Dei.


Ps. il mondo trascendente delle divinita' e' fierottolo di te o Fierottola, benvenuta in questa bolgia bestiale.
 
io palesavo un dubbio...ma tu.....
dopo il tuo intervento, per evitare l'incachiatomario, mi sa che dovrai essere veloce, molto veloce;
hai presente la gazzella che si alza presto nella savana e sa che dovrà correre se non vorrà finire in pasto al leone....bhe, tu "un ti iri a curcari!":prega:;
e non pensare a chiuderti nel furgone assieme ai tuoi compagni di merenda!

Corri ragazzo laggiù!
Corri e non fermarti!

PS poco fa ho pure visto dove abiti....proprio vicino al castello....
son sicuro che capirai se qualche "proiettile vagante" mi dovesse chiedere la "retta" via?:bacetto:

Parva res, micromentulis.
Sesquipedalia verba.


Insomma : discorsi a piedi di tavolino da parte di un micropisellino, non e' il caso di incastrargl la testa nel 44.

Sed etiam, vae Glandis
.:sculacci:

Ps: ho le foto di un furgone abitato da tromboncini sfiatati. Che famo?? Pubblichiamo??
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Quando dissi ai miei amici non vado con voi al villaggio , ma preferisco farmi una traversata in mtb mi presero per pazzo! perdonali signore, dissi, non sanno quel che dicono.. e gia', la passione per qualcosa spinge l'uomo oltre e oltre e oltre e oltre!!
UN tizio tempo fa disse che Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungere. Beh, franco ha fatto entrambe le cose e lo ammiro per questo e lo ringrazio perche era un mio desiderio fare qualcosa del genere tipo e si sa che finche' si ha un desiderio, si ha una ragione in piu' per vivere.:-?

La mia C2c inizia fin da subito con il sorriso :-? in stazione la ciurma dei forumendoli , e non solo, prende forma e dulcis in fundo si unisce anche Orazio ,funambolo biciculoecamicia:mrgreen:.
Arrivati ad agrigento ricordo un urlo di ziocrazy e del grillo venuti a prenderci e poi la lunga pedalata offlucis giu giu giu fino a casa tedesco.
Poi la notte a casa del grillo , con flamb e brix :-((. Non chiudiamo occhio,forse le zanzare,forse la tensione,forse la paura che Ruttocan potesse sodomizzarci..ma si fa mattino!:bum-bum-:
Ed Inizia l'avventura

il primo giorno e' stato devastante,forse il troppo asfalto ,forse le medie troppo alte ,forse il troppo caldo,forse la visita in culo al mondo nelle grotte di muxaro ma sta di fatto che la sera ero distrutto. La notte in tenda e' stata terribile, vento da 40 nodi,tenda non picchettata svolazzante , mal di stomaco e un pazzo peloso che alle 5 del mattino urla facendosi oroglioso delle sue cacate:))):
non lo nego, pensavo di farmi il resto in furgone ma.. MA pensai ad un tizio che disse "Da un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. E' quello il punto al quale si deve arrivare", Proprio cosi , perche' o preseguivo con la bici o sotto la bici:fatti-so:

Il resto e' un fiume in piena di emozioni ,colori ,paesaggi,frasi,volti,battute,sorrisi.
La fatica sembra essere passata in secondo piano, la fatica e' divisa per 30 , ma la soddisfazione e la felicita' di avere concluso qualcosa di unico e' moltiplicata per 30!
L'emozione piu grossa scollinare portella di vento insieme a Franco,Ignazio,Flamb,Brix e Cicciopelo che sottolineo ha ammuttato come un comune mortale e sottolineo ammuttato:mrgreen:. Li' mi son commosso, un tramonto rosso fuoco e la discesa sparata a tutta e un'altra tappa che era andata.

Alla vista del golfo di Palermo e' Magia, rimando a fissare l'orizzonte.. Minkia la meta ci siamo quasi!
Un manipolo di bikers festanti scorre lungo le strade cittadine, i volti degli automobilisti ,increduli e seccati, mi fanno sorridere..non sanno da dove veniamo!
E poi Franco, che con un sprint degno di cipollini mettendosi alla testa del gruppo arriva a destinazione, e l'applauso di noi tutti!
DIO E' GRANDE , MA NUATRE MANCO BABBIAMO!

Vi amo bastardi.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
:omero: Le prime parole che mi vengono in mente sono: :omero:


GRAZIE, GRAZIE​

…grazie a tutti voi maschietti!!
Grazie a VOI ogni paesaggio, ogni mia fatica, così come quella di voi compagni che esprimevate nel vostro viso, sotto il casco inzuppato di sudore, ogni vostra risata, ogni vostro continuo scherzo, così come ogni espressione allibita o divertita degli abitanti di ogni paese che attraversavamo, ogni sensazione provata e ogni singolo ricordo di questi tre giorni: saranno sempre nella mia mente e nel mio cuore!!!:oops:
Non vi nascondo che all’inizio ero molto agitata…forse per questo la notte prima non ho dormito niente ed ho vomitato l’anima, tanto che non riesco ancora a dimenticarmi l’odore della granita al mandarino…bleah !!!
Troppa l’ansia e troppa la paura di non essere alla vostra altezza, di non piacervi e soprattutto di essere di intralcio: non solo nel rallentarvi ma anche e soprattutto per il fatto di essere una donna in grado di rompere l’atmosfera da SOLO UOMINI!!:voxpopul:
E INVECE …… :beautifu:

Nulla di tutto questo…o almeno spero non così drasticamente!!...Le pisciatone le avete fatte comunque anche se io ero lì!!!:wink:
Tutti siete stati veramente gentili e molto, ma molto, DIVERTENTI!!
Non potevo mai immaginare quello che mi sarebbe successo e non mi sarei mai immaginata di provare tutte queste emozioni in particolare all’arrivo a Palermo!!
Non era la mia prima esperienza in bici in gruppo, ma questa volta forse mi sentivo veramente parte di un gruppo di amici e di questo ringrazio lo zio Franco, la sua Rosanna, Michelangelo , Alessandro sixtysix, Ignazio e Fabio.
La partenza è stata emozionante, carica di adrenalina e il pensiero guardando il mio Ale era: “ non ce la farò mai!!!”.. ed invece …!!
La concentrazione e la mia volonta’ mi hanno resa, come dice Mario, bummiata, (forse anche per l’aggiunta di qualche energetico!:-|)e me ne rendevo conto man mano superavo una dopo l’altra le salite con le mie gambe che reggevano benissimo e il mio sguardo rivolto solo alla ruota posteriore di Ale, così come le mie orecchie ad ogni sua e vostra parola di incoraggiamento ed ai vostri complimenti!!
Già solo alla fine del primo giorno ero davvero entusiasta ed eccitata!
Il secondo giorno era cominciato davvero bene, le salite sullo sterrato sotto l’ombra degli alberi e sono state fantastiche, peccato per la caduta !!!
il terzo non mi è pesato per niente, anche se sono caduta un altro paio di volte e la mia gamba destra sembra ora, tutto, eccetto una gamba di ragazza, oramai ero vicino casa: vedendo il lago di Piana degli albanesi mi sentivo a casa, oramai niente poteva fermarmi!!!
A Palermo senza aspettarmelo ero proprio su di giri, soprattutto quando siamo passati sotto casa mia ( Ale se n’è accorto)…davvero un brivido mai provato: vedere un gruppo di biker come il nostro guidato dall’entusiasmo dello zio era davvero un emozione indescrivibile..cazzo..!!! venivamo da San Leone!!! ….ed io ne facevo parte!!!
Le emozioni si sono quadruplicate,e poi moltiplicate all’infinito, all’arrivo a Mondello, insieme alle lacrime che non riuscivo a controllare, in quel momento il mio unico pensiero era:
“ CE L’HO FATTA!!...CE L’ABBIAMO FATTA!!!!”
Un solo rammarico, anche se parziale, di non aver fatto il tratto giardinello-ficuzza .
Parziale perché il pomeriggio nel furgone è stato divertentissimo: Ale con la macchina fotografica interessato solamente a trovarsi nel posto giusto al momento giusto; Salvo a cercare la roccia piu’ scoscesa dove fare un salto o il sentiero dove più facilmente scoppare a terra, cose che irritavano non poco gli altri e infine Peppe a cercare la traccia giusta con il suo GPS e a tirare un sospiro di sollievo allo scampata vista di un cacatone di un biker!!!
Ma delusa e rammaricata perché mi sono persa un bellissimo momento..forse il migliore!!!
Vedere tutti sofferenti dopo una giornata sotto il picco del sole, dopo 60 km alle spalle, una salita bianca con una sfiancante pendenza e alla fine un valico tra due montagne da cui penetravano tutti i raggi solari quasi ad indicare il punto in cui il sogno si realizzava, lì c’era tutta la fatica ripagata, la piena gratifica: uno spettacolo naturalistico che non pensavo potessi mai vedere nella mia Sicilia!!!
Un panorama bellissimo, pazzesco, mozzafiato, …inimmaginabile!!
Io l’ho visto…ma non era lo stesso di quello vostro… raggiunto con sofferenza e determinazione!!
Quello purtroppo non l’ho visto !!


GRAZIE al mio Fierottolo senza di lui non l’avrei mai fatto e non ci sarei mai riuscita …ancora grazie per avermi sopportato!!
GRAZIE allo Zio, ad Ale e a Peppe per aver organizzato un evento indimenticabile !!!!
GRAZIE a Ignazio per la sua simpatica compagnia e ai suoi tanti complimenti... non vedo l’ora di pedalare di nuovo con te!
GRAZIE a Adrenalina per avermi sopportato nel furgone, non vedo l’ora di rivederti scendere con la tua bici e chissà un giorno potresti insegnarmi un po’ di trucchetti !!!:free:
GRAZIE a Michele, Giuseppe, Fabrizio, Salvo, Mario, Glandiatore ( finalmente ho capito il tuo nick), Sir Flamb, Cicciopeloso, Bisca ed Orazio ( spero di conoscere presto la tua ragazza )!!!!
GRAZIE A TUTTI perché senza uno solo di voi questi 3 giorni non sarebbero stati così incredibili e indimenticabili!!
:}}}:
Quando lo rifacciamo???
Voglio ritornare indietro e rifare tutto di nuovo!!!!!


:-?:-?o-o
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
dscn2339181hw4.jpg


Sopporto amorevolmente la vostra ignoranza e la accetto in quanto simpatici, ma comuni, mortali.
L'iconografia mostra il parto di Era, la Dea Madre Terra, del vostro affezzionatissimo CaioMario.
Stampate tale icona ed appendetela al vostro capezzale, vi portera' fortuna e mettera' la buona parola con gli Dei.


Ps. il mondo trascendente delle divinita' e' fierottolo di te o Fierottola, benvenuta in questa bolgia bestiale.

:))):
 

ziocrazy

Biker assatanatus
ecco la traccia mancante di S. Stefano/P. Adriano.

per maggiore accuratezza, avendola ricostruita con Gearth, l'ho divisa in due parti: S. Stefano/Bivona e Bivona/P.Adriano

Dopo aver ricavato la traccia Kmz, l'ho convertita in gpx, visualizzata su Compe, caricati i rilievi, fatte calcolare le altitudini punto per punto e ricavate tutte le informazioni...

Il percorso totale è di circa 22 km, L'ascesa totale quasi 900 mt...

Ecco le Jpg dei rilievi e allegate, le tracce....

altimetriabivonapadriandh8.jpg



altimsstefanobivonahq7.jpg
 

Allegati

  • S. Stefano - P Adriano.zip
    7,1 KB · Visite: 11

Hector Le Blanc

Biker serius
30/1/07
213
0
0
Geneve
Visita sito
Caro CaioMario,
durante quegli ultimi 200 mt., approfittando della contemporanea assenza dei due moderatori, i soliti ignoti hanno provato a mettere a segno un colpo di stato prontamente sventato dal prode N'diop.
I malfattori si sono autoproclamati supervisori dei forumcoli ed hanno provato ad inglobare questo spazio di liberta' in un'altro noto forum abusivo.
Ma N'diop, aiutato dai suoi fratelli Masai, ha respinto i cospiratori, nell'ombra ove da tempo si sono nascosti nella speranza di una vacatio moderatoris che la C2C ha improvvidamente posto in essere.
Gli spiriti maligni li hanno costretti in catene ad espiare rileggendo tutti i messaggi di Bisca.

grafica123at9.jpg


Ps. benvenuta Fierottola, ma guardati sempre alle spalle, che in giro ci sono avatar cattivi.
 
Google...sempre Google!!
Guardate che esistono il Portale Cartografico Nazionale (dove hanno messo ol line per la Sicilia le ortofoto aggiornate al 2006, non so se mi spiego!), e Cartosicilia dove trovate le nuove CTR al 10 mila! ....
Se tutti usiamo Google un motivo ci sarà ...:zapalott:

Sarà perchè chiuque sappia muovere un mouse su un monitor, può installare il programma ed usarlo ?

A Giugno sono andato nel portale cartografico nazionale, ci sono stato 3 ore a girare, e non sono riuscito a vedere una mazza (scusa una mappa) tutto quello che ottenevo era "Alcuni strati della mappa sono visibili a certe scale di visualizzazione" si ma a quali scale ? Devo aumentare lo zoom o diminuirlo ?

Dopo qualche giorno sono ritornato all'attacco e dopo qualche altra ora di prova (leggi PERDITA di TEMPO) ho deciso di scaricare il (voluminoso) manuale in PDF, in attesa di tempi migliori per leggerlo ... è ancora in quella cartella.

Ora i casi sono 2, o io non ne capisco nulla, oppure il portale è per geometri, ingegneri e gente del settore.

Poichè io di PC un 'pelino' ne capisco ... fai un pò tu.


PS. Potranno anche mettere in linea i dettagli delle pietre del mio marciapiede, e fare altri sforzi notevoli, ma se non rendono 'fruibile' il contenuto, rimarrà riservato a pochi.

Ciauz.
o-o
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
@Fierottola: benvenuta nel magico mondo delle meraviglie!
come diceva pocanzi Glandy ormai sei entrata, e non puoi uscirne!
a breve ti farà compagnia un'altra presenza femminile.
innanzitutto complimenti per la resa psicofisica: pedalare sotto il sole in salita e al contempo cummattiri cu "fie-rottolo" ("hai-rottolo" per gli amici, e pure per le vacche di prizzi) non è da poco.
solo ora capisco la faccia preoccupata di ale alla partenza: rischiava di sfigurare con te ...davanti!
in compenso ci sono stati 3 pedalaioli che si sono arenati nel sedile del furgone laddove la strada si inerpicava...non ricordo bene i nomi di quei tre piccoli porcellini ma presto le foto incrimineranno la loro disfatta.
rincaro l'avvertimento di hector: non far caso ai colpi bassi di qualcuno, ma passa e avanza.
ps complimenti per l'avatar....è così familiare!

OT ci vediamo a linguaglossa!
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
@caio: una ditta farmaceutica (Glandys spa) con sede a piano stoppa - misilmeri vuole brevettare l'iconografia che ti vede sgiusciante protagonista!
mi trovo così a difendere i diritti d'immagine di un compagno contro gli interessi economici di una società senza scupoli!
che gli Dei mi siano favorevoli.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Mi spiace , ma l'Euchessina ha gia ingaggiato la foto del cachius marius! UDITE UDITE : sara' il testimonial della prossima campagna pubblicitaria!
CAchius marius in compresse,supposte,opercoli,bustine effervescenti
 

Allegati

  • euchessina.jpg
    euchessina.jpg
    30,6 KB · Visite: 1

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
@Fierottola: benvenuta nel magico mondo delle meraviglie!
come diceva pocanzi Glandy ormai sei entrata, e non puoi uscirne!
a breve ti farà compagnia un'altra presenza femminile.
innanzitutto complimenti per la resa psicofisica: pedalare sotto il sole in salita e al contempo cummattiri cu "fie-rottolo" ("hai-rottolo" per gli amici, e pure per le vacche di prizzi) non è da poco.
solo ora capisco la faccia preoccupata di ale alla partenza: rischiava di sfigurare con te ...davanti!
in compenso ci sono stati 3 pedalaioli che si sono arenati nel sedile del furgone laddove la strada si inerpicava...non ricordo bene i nomi di quei tre piccoli porcellini ma presto le foto incrimineranno la loro disfatta.
rincaro l'avvertimento di hector: non far caso ai colpi bassi di qualcuno, ma passa e avanza.
ps complimenti per l'avatar....è così familiare!

OT ci vediamo a linguaglossa!
le foto dei 3 pedalaioli sono gia' state postate...controlla! e poi erano 4 i pedalaioli.
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
277
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Se tutti usiamo Google un motivo ci sarà ...:zapalott:

Sarà perchè chiuque sappia muovere un mouse su un monitor, può installare il programma ed usarlo ?

A Giugno sono andato nel portale cartografico nazionale, ci sono stato 3 ore a girare, e non sono riuscito a vedere una mazza (scusa una mappa) tutto quello che ottenevo era "Alcuni strati della mappa sono visibili a certe scale di visualizzazione" si ma a quali scale ? Devo aumentare lo zoom o diminuirlo ?

Dopo qualche giorno sono ritornato all'attacco e dopo qualche altra ora di prova (leggi PERDITA di TEMPO) ho deciso di scaricare il (voluminoso) manuale in PDF, in attesa di tempi migliori per leggerlo ... è ancora in quella cartella.

Ora i casi sono 2, o io non ne capisco nulla, oppure il portale è per geometri, ingegneri e gente del settore.

Poichè io di PC un 'pelino' ne capisco ... fai un pò tu.


PS. Potranno anche mettere in linea i dettagli delle pietre del mio marciapiede, e fare altri sforzi notevoli, ma se non rendono 'fruibile' il contenuto, rimarrà riservato a pochi.

Ciauz.
o-o

Non sono geometra nè ingegnere nè del settore; ho solo letto e studiato anche le altre discussioni di questo Forum, fra cui "GPS e CARTOGRAFIA" e così ho scoperto tante cose fra cui come scaricare le ortofoto dal PCN o le IGM al 25 mila (non solo della Sicilia ma di tutt'Italia). Ciò mi ha consentito a giugno grazie alle indicazioni di Davide Badami, che saluto, di fare la GF di Ficuzza, e a luglio di andare in Toscana a fare due giri uno più bello dell'altro; ma solo dopo aver verificato che le tracce in mio possesso fossero esatte ed aver scartato quelle non affidabili. In pratica nel mio PC si trova tutta la cartografia attualmente reperibile per la Sicilia. Quello che differenzia Google da PCN è fondamentalmente:
1-PCN ha una cartografia e delle ortofoto eseguite con criteri topografici mentre Google è un occhio che guarda in giù e vede bene quello che gli sta proprio sotto, meno bene ciò che è un po distante.
2-PCN permette di scaricare (con qualche artifizio) la cartografia
3-PCN ti consente di sovrapporre le varie mappe e di passare dall'una all'altra facilmente.
Ti consiglio di riprovare. Fai così: seleziona una zona qualunque della Sicilia e zoomma fino ad avere una scala intorno al 5.000 per le ortofoto del 2006. Dopo aver dato i comandi aspetta sempre qualche secondo per consentire l'aggiornamento della visualizzazione.
Per la cartografia tradizionale sono invece disponibili sul sito "cartosicilia.it" le nuove CTR al 10mila che hanno superato le vecchie IGM, relegate ora alla sola viabilità "storica".
Utilizzando questa tecnologia ti posso assicurare di avere azzerato i sopralluoghi prima di un nuovo giro e non avere più avuto sorprese. Non che i sopralluoghi non servano, è che rompe un pò fare 400 Km per chiarirti 1.000 metri di dubbi; ed è a questo punto che dopo averla presa un pò alla larga faccio a te e a chi è interessato a fare un "Sentiero Sicilia" la seguente proposta:
Creiamo un gruppo che su un percorso di massima vada aggiungendo i vari tratti; finalizzando le varie uscite alla verifica dei tratti meno conosciuti. In pratica: in inverno si crea ed in estate ci si fanno le vacanze (nostre e di chi volesse venire in Sicilia).
C'è qualcuno interessato?
Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo