A proposito della taglia, spulciando in rete ho letto che l'altezza sella ottimale è data dal cavallo moltiplicato 0,883 e questa misura deve coincidere con altezza telaio dal movimento centrale fino all'attacco tubo reggisella (che per la Copperhead 3 coincide con la taglia), a cui va a sommarsi l'altezza del tubo reggisella appunto. Sempre su quel sito dicevano che quest'ultima misura è in media circa 28cm, quindi con la taglia 41:
80x0,883=70,64
70,64-41-28=1,64 (che corrisponde più o meno all'altezza della sella stessa)
Con misura 46 invece otterrei -3,36, dovendo quindi abbassare la sella di 4/5cm.
A voi risultano plausibili questi calcoli? Quanto è lungo il tubo reggisella della Copperhead 3?
Comunque mi hanno appena telefonato dallo Sportler dicendomi che la versione nero/grigia la combinano solo in taglia 46, quindi se voglio la 41 o la prendo nero/bianca o la ordino online: qualche suggerimento a riguardo?
Grazie
Ciao, alto 1.72 cavallo 80 ho preso una 41 e mi trovo una bomba; regolata la sella in altezza con tallone sul pedale, arretramento sella con filo a piombo, abbassamento sterzo di uno spessorino, e rotazione dello stesso parallelo alle braccia... [emoji6][emoji48]
ti dico che con la 41 e le mie misure sono al limite consigliato dell'escursione del reggisella, ovviamente può essere sostituito con uno più lungo...Che dire oltre che più aggressiva a vederla credo che più piccola o troppo giusta sia megliore che grande, parlando di maneggevolezza e prontezza nello stretto...cmq per concludere, col mio stesso cavallo ti consiglio 41 forever [emoji4] [emoji1]
Ti allego una foto di quanto scritto sopra e farti capire di cosa parlo [emoji6]