Le camere le comprerò sicuro al 100%.
Per il callo al culo ci proveremo alex, ci proveremo :D
Io ormai mi sono abituato a quella sella di marmo, e sto più comodo senza fondello
Le camere le comprerò sicuro al 100%.
Per il callo al culo ci proveremo alex, ci proveremo :D
Dopo 500km di bulls ch3 : sellino scomodo ma migliora abbassando la punta di pochi gradi. Gomme in dotazione con ottimo grip ma di burro, morbide e con qualche problema a latticizzare. Rumori dalle pastiglie anteriori di ferraglia. Per il resto una goduria. In futuro prevedo qualche piccolo upgrade di allegerimento ed abbellimento!
Ottimo consiglio per la sella!
Ma hai latticizzato?
Che upgrade vorresti fare? .. sono curioso..:thumbup:
Io venendo dalla RR 5.1 con il sellino mi sono trovato di lusso! Alla seconda uscita un po' di scricchiolii che ho scoperto venire dall'asse del pedale, è bastato stringerlo un po', è lo stesso sistema dei coni dei mozzi
Al momento monto le Schwalbe originali Rocket Ron Evo ma di sicuro le consumerò entro la primavera dopodiché passerò a Continental o Vrdedestein Tubeless e non Tubeless Ready da quanto ho capito esiste molta differenza in resistenza. La latticizzazione se fatta bene e con i giusti copertoni (TPI>120) offre molti vantaggi ma sinceramente con coperture Tubeless Ready leggere e morbide, se un biker pesa molto (purtroppo io...) e sono un pochino sgonfie ti devi solo concentrare a controllare la bici...perché perde facilmente il posteriore. Un vantaggio è il peso in meno delle due camere d'aria compensato in parte però dalla copertura. La bici al momento con una coppia di pedali a sgancio automatico montati pesa circa 11.8Kg taglia 51. Molto buono. In futuro oltre a perdere io 2-3Kg, vorrei recuperare 300g tra sellino+canotto+manubrio (dritto) e passare alla guarnitura xt doppia corona con ulteriore alleggerimento. Le ruote in dotazione sono discrete ma cambiarle significa investire troppo rispetto al livello della bici. Purtroppo la posteriore per una pizzicatura e per il mio peso ha già subito una centratura!
Per i rumori dai freni non c'e scampo, quando entra sporcizia non c'e impianto che tenga...!
Le gomme quali monti?
Con le mie sono a 1600 km e ci sono ancora !
Per latticizare serve adattare il cerchio e avere di serie i copertoni TL Ready , serve cmq manutenzione e pazienza quindi bisogna valutare se il gioco vale la candela.. per questo ho messo direttamente le camere anti foratura..
Se scricchiola il pedale nuovamente (mi è successo), lo smonti e pulisci bene il filetto del pedale e della guarnitura, un po di grasso e ri avviti.
Alex vorrei prenderle anch'io le antiforatura per sfruttarmi i miei copertoni...il mio venditore nn credo le abbia, hai qualche marca o link utile dove acquistare on line??
Anch'io sono completamente con bike da fabbrica ma ho per mano un manubrio fsa k-force completamente carbon da 60 cm usato...voi dite che passare da 70(l'originale) a 60 mi costi troppo in guidabilità?? esiste un metodo, manopole, per guadagnare almeno 2 cmq per lato??
Le ho cercate da 27.5, quelle della michelin che hai consigliato, ma le ho trovate solo da 26 o 29
:banghead:
Che settimana! 160km in pochi giorni, oggi 64km al 50% di sterrato di ogni tipo, volata finale in salita su ponte con 20% di pendenza a 32km/h ! I miei amici tutti con 29pollici. Dopo 24h ho le crisi di astinenza da Bulls. Come devo fare?
Ragazzi 2 settimane, settata finalmente a puntino, solo un dubbio: ma il manubrio nn lo vedete troppo largo???
Inizialmente ero un titubante ma soprattutto in discesa la controllo meglio, mi da quella sensazione.
Piuttosto nonostante la posizione sia corretta come distensione delle braccia mi sembra che carico troppo sui palmi delle mani.. boh boh anche la sella è alla giusta altezza.