Comunque alla fine mi conviene comprare le camere joes no flat da 27.5 con il liquido. . La spesa è pure inferiore all acquisto del liquido+siringa+altra camera... . Le monto e sono bello che pronto senza fare prove che magari faccio cagate...metto camera normale + bomboletta nello zaino e vai che ce n è....
Si, qui in sardegna verso l'estate, continuando fino ad ottobre e novembre, si formano delle simpatice spine localmente chiamate "spina scruzza" , perchè è facile pestarle con i piedi e
Si formano da una piantina cattiva e "rampicante" che cresce raso terra e si dirama con dei temibili tentacoli, è poco visibile se non la conosci, ed è facile pestarla.
Queste simpatiche piantine infestanti crescono anche sui cigli delle strade, nelle intercapedini dei marcipiedi, lasciano seccare le multi spine che sono sparse a decine in tutti i "tentacoli". Le spine poi una volta secche si staccano dalla pianta e si spostano con vento ecc diventando mine..
Le spine son affilate come chiodi e restano in piedi poichè strutturate in modo tale da lasciare necessariamente una o più punte rivolte verso l'alto.
Da Queste spine multi punta non vi è scampo, senza camere autoriparanti!
Montavo le fasce in kevlar geax, ma nonostante tutto ho forato tante volte con queste spine..
Dubbioso Ho deciso di togliere le fasce e curioso ne ho preso una e ho provato a pungerla, la spina la ha oltrepassata come fosse burro, senza nemmeno esercitare forza...
Dal giorno le ho rispedite indietro e ho messo le camere anti foratura..
Funzionano e mi hanno sempre riparato i fori. (toglievo le spine dalla ruota)