...montarlo con 300?ciao,sul sito dell'mde c'è uno slider da 29' a 200 euro,secondo me è un signor telaio...se è la tua taglia....
...montarlo con 300?ciao,sul sito dell'mde c'è uno slider da 29' a 200 euro,secondo me è un signor telaio...se è la tua taglia....
impossibile,lo so,ma con un po' di fantasia e 100-200 euri in piu......montarlo con 300?
...montarlo con 300?
infatti io sono un giocatore di basket prestato al ciclismo.... da allenato/magro/finito sono arrivato anche a 78kg, meno penso sia impossibile... sono ancora indeciso sulla misura delle ruote, visto che dovrei cambiare telaio/forcella/ruote, però 99% la forcella sarà rigida...oddio...90 kg non sono pochi.....la frontina è un'ottima idea, non credo che ti pentirai del passaggio alla 29.....ma per il carbonio....certo le White e simili sono solide, molto, però forse una rigida acciaiosa tipo quella Niner ti offre un pò più di garanzia.....
premetto che sono nell'indecisione più totale, sto pensando si passare a 29", però vorrei una bici rigida, tutta... il problema è la stazza del biker... circa 2metri per 90kg... una forcella in carbonio è un suicidio?
Ne farei un uso xc, non race (come faccio già adesso con le frontine che ho) ma solo per fare un pò di gamba, quanto basta per aver fiato e resistenza per le uscite Dh e Fr...
al di là delle dimensione delle mie future ruote mi sconsigliate il carbonio x la forcella?
se non fai cose particolari...e i sentieri nepure li vedi, allora potrebbe fare al caso tuo
per fare le minchiate ho già la canyon frx e la xlr8r... noooo problem con quelle, con la bici xc mi limito a fare strade bianche e via... i sentieri nemmeno li vedo...
infatti... una 2.2 davanti non me la toglie nessuno... eh eh...Intanto ti consiglio anche io una 29er senza dubbio.
Per l'uso che intendi farne anche una forcella rigida in acciaio direi che va bene. La uso anche io proprio sui percorsi più scorrevoli, compreso anche qualche sentiero non troppo accidentato senza problemi.
La differenza di peso tra una buona forcella in acciaio (io uso la Salsa Cromoto 1160 grammi) e una in carbonio è meno di 200 grammi (la On-one carbon pesa 912 g). La carbon è leggermente più confortevole, ma costa anche di più.
Se la usi solo come allenamento, non penso il peso sia fondamentale, anzi magari puoi anche montare una gomma più grossa.
infatti... una 2.2 davanti non me la toglie nessuno... eh eh...
sono titubante sul passaggio alla 29 perchè dovrei sbarazzarmi della mia bici, o almeno di telaio/ruote/forcella... vedremo...
stai in una bella zona, e le strade che intendi fare (le conosco) effettivamente sono da rigida.....se poi per scendere risei sugli stessi "sterratoni" io dico carbonio.....se invece da freerider poi sai che qualche provetta la farai.....la Cromoto o la Surly possono essere un pò più "certe"
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?