Budget ridicolo -_-

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Vabbè, intendevo usati scarsi...
manubrio: 10€
pipa: 10€
reggi: 10€
Manopole: 10€
Sella: 10€

Tutto usato, io ci sono stato...
hai dimenticato i pedali, il collarino, il pignone dietro, le camere d'aria, i flap, i QR (che non so se siano inclusi nel pacchetto di ruote e copertoni) e le spese di spedizione (che costano 10€ anche loro), se compri tutto di seconda mano sul mercatino. A meno che non abbia la fortuna di trovare tutto vicino a casa.
Trascurando il fatto che risparmiare sulla sella non è saggio, fino ad un certo punto.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Marin, è l'unica soluzione, altrimenti per avere qualcosa di funzionale vai subito sui 1000, ameno di trovare un dart usata e un paio di ruote entry level, magari Superman ti vende tutto quello che ha tolto dalla marin in Blocco e ci prendi insieme un telaio da poco (io ho una L/xl test bike da fare fuori) oppure un Viper e magari dentro il budget ci stai

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
hai dimenticato i pedali, il collarino, il pignone dietro, le camere d'aria, i flap, i QR (che non so se siano inclusi nel pacchetto di ruote e copertoni) e le spese di spedizione (che costano 10€ anche loro), se compri tutto di seconda mano sul mercatino. A meno che non abbia la fortuna di trovare tutto vicino a casa.
Trascurando il fatto che risparmiare sulla sella non è saggio, fino ad un certo punto.
Touché

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Lo dicevano i giudici di gara nei combattimenti di scherma: touchè ovvero il colpo è andato a segno, prima dei fioretti con il sensore elettrico sulla punta e le console dei giudici di gara col computer ecc ecc

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

ma sai, mica detto: sul forum c'è uno che vende per 50 euro la trasmissione deore con cambi e comandi, la guarnitura deore con perno integrato costa su CRC (dove lui compra il telaio) circa 60 euro, cassette catene su Chain Reaction ce ne sono parecchie e parti da 35 euro per entrambi, sul mercatino trovi per meno di 50 euro il kit manubrio+attacco. Quindi 195 euro finora; la differenza rispetto alla Marin è che non monti ferracci da mille mila kili (altus e acera con rare incursioni nel mondo alivio, roba pesa di bestia) ma una trasmissione a 9 velocità con pesi decenti. Poi, c'è un problema di budget: col tempo, upgrade e via ma intanto la bici c'è.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ma sai, mica detto: sul forum c'è uno che vende per 50 euro la trasmissione deore con cambi e comandi, la guarnitura deore con perno integrato costa su CRC (dove lui compra il telaio) circa 60 euro, cassette catene su Chain Reaction ce ne sono parecchie e parti da 35 euro per entrambi, sul mercatino trovi per meno di 50 euro il kit manubrio+attacco. Quindi 195 euro finora; la differenza rispetto alla Marin è che non monti ferracci da mille mila kili (altus e acera con rare incursioni nel mondo alivio, roba pesa di bestia) ma una trasmissione a 9 velocità con pesi decenti. Poi, c'è un problema di budget: col tempo, upgrade e via ma intanto la bici c'è.
si, ma con 50€ non ce la farai mai a comprare il trittico, la sella, le manopole ecc...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Grazie.
Comunque, Bricke, non ti stavo attaccando!
Lo so, era per dire che hai ragione...

Comunque, già due utenti mi hanno contattato per propormi alcune cose, il problema è che non sono io a cercare di costruire una 29er con 500€, non ho cominciato io la discussione:nunsacci:

Io ho già una 29er!
Che tral'altro sto cercando di vendere, ma è un altro discorso...

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
La Marin a 470 mi è giunta voce che me la scordo...e 2009 siamo già a oltre 650 mi pare.

Invece per quanto riguarda i pezzi, manubrio con manopole, pedali, reggisella e forse anche sella sono componenti che ho già (posso anche metterci la Bel Air della bici da freeride e su quella ci rimetto il pezzo di legno che avevo prima.....).
Per il resto una Dart 3 con serie sterzo me l'hanno offerta ad un ottimo prezzo, ruote complete forse e quello che rimane giro sul mercatino o nelle superofferte CRC.
Un amico forse mi da i Juicy 3 senza dischi a 50 euro.

Il montaggio riesco a farmelo quasi tutto da solo.

Insomma, con una spesa inferiore alla Marin 2009 dovrebbe venire fuori qualcosa di anche meglio, no?

Grazie per i pareri, i consigli e le offerte, continuate così ;)

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
La Marin a 470 mi è giunta voce che me la scordo...e 2009 siamo già a oltre 650 mi pare.

Invece per quanto riguarda i pezzi, manubrio con manopole, pedali, reggisella e forse anche sella sono componenti che ho già (posso anche metterci la Bel Air della bici da freeride e su quella ci rimetto il pezzo di legno che avevo prima.....).
Per il resto una Dart 3 con serie sterzo me l'hanno offerta ad un ottimo prezzo, ruote complete forse e quello che rimane giro sul mercatino o nelle superofferte CRC.
Un amico forse mi da i Juicy 3 senza dischi a 50 euro.

Il montaggio riesco a farmelo quasi tutto da solo.

Insomma, con una spesa inferiore alla Marin 2009 dovrebbe venire fuori qualcosa di anche meglio, no?

Grazie per i pareri, i consigli e le offerte, continuate così ;)
Se hai già alcuni pezzi sciolti, come i freni, io andrei di On-One, forcella Exotic (oppure On-One) e ruote sempre On-One, io le mie ruote le ho prese da nubuk bikes su ebay, mozzi XT e cerchi DTSwiss X470 con skewers a 150€, però senza coperture...

ps.: Guarda nel mio mercatino, vendo anche a pezzi, magari telaio + forca...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo