Allora:
Mi hanno soffiato sotto il naso il telaio Viper, messo in wishlist la mattina, quando sono andato ad acquistarlo il pomeriggio non c'era più, era rimasto il 19" ma mi pareva piccolo, poi non trovando da nessuna parte le misure comunque non mi sono fidato.
Preso il telaio On One Inbred, anche lì la taglia più grande era finita, ho optato per la 19.5 che leggendo sul loro sito per me dovrebbe andare bene, anche perchè mi sono misurato bene (l'ultima volta l'avrè fatto alla visita militare...) ed evidentemente l'età sta facendo il suo corso
, mi ricordavo di essere più di 1.90, in realtà sono 1.89.
Presi anche i pezzi da bricke che alla fine mi ha fatto un buon prezzo e ha svuotato il garage
. Oltretutto la cosa mi permette di non diventare matto a cercare pezzi di qua e di là, pratica che porta via una quantità di tempo enorme.
Mi avanza quasi un'altra bici completa, che spero di rivendere al più presto per rientrare parzialmente della cifra sborsata, che è superiore alle iniziali previsioni.
In definitiva quindi mi troverò, a parte il telaio On One Inbred nuovo, con
ruote con cerchi DT Swiss X470, raggi DT Swiss, mozzi
XT e gomme
Schwalbe Racing Ralph da 2.25,
freni Magura Marta da 160, movimento centrale XT o Deore (devo decidere quale mettere) a perno quadro, cambio credo tutto LX se non ho capito male, e praticamente tutti gli accessori che servono, il tutto in condizioni apparentemente da ottime a seminuove.
La forcella la prendo da un altro utente, una Dart 3.
Il tutto, se e quando andrà in porto la rivendita del materiale di avanzo al prezzo minimo che ho ipotizzato, ad una cifra totale di circa 500/550 euro.
Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno dato e continuano a darmi una mano per il mio progettino a 'budget ridicolo', un aiuto veramente prezioso (in ordine di apparizione):
bricke
martuzch
yoda76
superman
monterosabike
sembola
Credo di non dimenticare nessuno.
A breve aggiornamento sulla situazione :)
Mi servirà anche un buon antifurto