Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
355
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ma... Solo la mia emette uno strano lamento dall'anteriore?
Non riesco a capirne la provenienza.
Sembrerebbe il disco che striscia sulle pasticche, ma facendo girare la ruota non sento il classico rumore di sfregamento, e poi non c'è attrito, la ruota gira bene.
E poi solo sulla mia una volta messa la ruota e iniziando a stringere il QR sembra esserci gioco della ruota stessa nella forcella?
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Ho notato che il pacco pignoni ha preso gioco e ondeggia lievemente. Controllato il serraggio del PP e non era lento. Smonto dadi conici er smontare il corpetto ma purtroppo mi sono dovuto fermare perché non avevo la brugola da 14 per la rimozione del corpetto ruota libera. Ho rimontato tutto e speravo che solo serrando (non a morte) i dadi codici avrei risolto ma purtroppo il corpetto ha ancora gioco. Possibile che dopo appena 600km il corpetto abbia questo problema?
Dite che il corpetto sia solo da serrare o da sostituire?
 

Allegati

  • 20210315_141616.jpg
    20210315_141616.jpg
    278,9 KB · Visite: 13

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ho notato che il pacco pignoni ha preso gioco e ondeggia lievemente. Controllato il serraggio del PP e non era lento. Smonto dadi conici er smontare il corpetto ma purtroppo mi sono dovuto fermare perché non avevo la brugola da 14 per la rimozione del corpetto ruota libera. Ho rimontato tutto e speravo che solo serrando (non a morte) i dadi codici avrei risolto ma purtroppo il corpetto ha ancora gioco. Possibile che dopo appena 600km il corpetto abbia questo problema?
Dite che il corpetto sia solo da serrare o da sostituire?

La mia lo fa da sempre, non sono mai riuacito a capire perché, ormai me ne sono fatto una ragione, ma in 6000km problemi causati da ciò mai dati.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancescoF83

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
La mia lo fa da sempre, non sono mai riuacito a capire perché, ormai me ne sono fatto una ragione, ma in 6000km problemi causati da ciò mai dati.
Il tuo post mi rassicura che non avrò problemi però mi fa capire che il corpetto vale veramente 0.
Ma volendo si può cambiare corpetto, asse e cuscinetti, di migliore fattura, lasciando il mozzo originale?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La mia lo fa da sempre, non sono mai riuacito a capire perché, ormai me ne sono fatto una ragione, ma in 6000km problemi causati da ciò mai dati.
Credo che sia lo stesso schifosissimo corpetto della 520. Novatec.
Funziona bene ed è perfetto solo appena uscita dal decathlon. Poi appena poggia le gomme su asfalto, prendere Gioco in automatico.
Io l'ho fatto andare così per migliaia di km ma alla fine l'ho dovuto cambiare.
Il vostro sgrilletta? Dopo 600 km dovrebbe...
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Credo che sia lo stesso schifosissimo corpetto della 520. Novatec.
Funziona bene ed è perfetto solo appena uscita dal decathlon. Poi appena poggia le gomme su asfalto, prendere Gioco in automatico.
Io l'ho fatto andare così per migliaia di km ma alla fine l'ho dovuto cambiare.
Il vostro sgrilletta? Dopo 600 km dovrebbe...
In che senso "sgrilletta"?

tenor (1).gif
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se giri la catena e i pedali all'indietro, fa il tipico suono proveniente dal pp?
Il mio era completamente muto.
Anche la seconda ruota libera Shimano, adesso dopo 3mila km ha smesso di rumoreggiare ma non ha preso gioco, ha un lievissimo movimento da tolleranze, devi strattonarlo per bene per vederlo muovere. Sull'originale, si muoveva tutto e la catena non sincronizzava più. Buttato dopo 6k km. Ma ha sempre avuto problemi... Addirittura all'inizio ci ho girato che non era nemmeno fissato al cerchio, la brugola da12 girava dentro al cerchio. L'ho avvitato io dopo 1 anno
 
  • Mi piace
Reactions: FrancescoF83

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Se giri la catena e i pedali all'indietro, fa il tipico suono proveniente dal pp?
Il mio era completamente muto.
Anche la seconda ruota libera Shimano, adesso dopo 3mila km ha smesso di rumoreggiare ma non ha preso gioco, ha un lievissimo movimento da tolleranze, devi strattonarlo per bene per vederlo muovere. Sull'originale, si muoveva tutto e la catena non sincronizzava più. Buttato dopo 6k km. Ma ha sempre avuto problemi... Addirittura all'inizio ci ho girato che non era nemmeno fissato al cerchio, la brugola da12 girava dentro al cerchio. L'ho avvitato io dopo 1 anno
Ah intendi il suono del corpetto.

A me, ogni tanto, fa i capricci con il 2° e 10° pignone ed è come se non vuol salire.
 

Classifica mensile dislivello positivo