Ciao a tutti, vi seguo da un po' ma mi sono appena iscritto. Possiedo gia' una BDC e vorrei provare la mtb. Spulciando un po' in giro credo che, per l'uso che vorrei farne io (asfalto, strade bianche, qualche sterrato), la 540 sia la piu' equilibrata nel rapporto qualita' prezzo (budget 4/500 euro).
Al momento non son disponibili ma dovrebbero tornare ad esserlo presto.
Detto questo avrei le seguenti domande:
leggo che spesso ci sono problematiche sui pedali/pedivelle/guarniture. Sono solo problemi di incuria nell'assemblaggio o ci sono componenti che presentano difettosita' ricorrenti?
Monta un modesto Altus, che pero' non noto qui nei problemi evidenziati. Devo dedurre che fa il suo sporco lavoro onestamente senza impuntamenti etc?
La forcella e' una
Suntour a molla rimarchiata da quanto leggo, ma che modello? Sufficiente per l'uso che ne farei io?
Non vedo altri modelli che rientrino nei miei paramentri (anche usati) ma se aveste qualche suggerimento sarebbe benaccetto.
Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.
Ps: la sella credo la cambiero' ... visto che ho letto che sembra una tavola da surf...e avendola toccata con mano credo abbiano ragione...magari con una selle italia gel flow...ma questo avverrebbe dopo che ne sarei entrato in possesso.