Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
domanda:
io ho montato la pastiglia arancione quasi 2 anni fa ad agosto. non c è verso di farle fuori... sono eterne.
dove posso trovarle?
non so nemmeno come si chiamano. alligator e..?

Quelle della foto sono Carbon Extreme (PS attenzione, anche le organiche standard sono arancioni)

 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Cmq volevo un vostro parere in merito all'altezza sella, vedo molte bici che hanno un dislivello sella attacco manubrio abbastanza accentuato o molte a livello con lo stesso.
Adesso io ho un fuori sella che non mi fa mantenere la sella a livello con l'attacco manubrio ma appena sotto, nell'ultimo periodo dopo la discussione del reggisella o pensato di riprendermi bene la misura del cavallo che è risultata di 72cm e quindi moltiplicando per 0.885 ho risistemato l'altezza sella a 64cm.dal centro del mov centrale a sopra la sella come si fa solitamente.
Essendo alto 165 cm e quindi a cavallo tra 2 taglie ho optato per la M ,la bici me la sento bene forse la S era veramente piccola.
Quali sono le vostre esperienze in merito di misure ?
 

Cpt_Zheng

Biker novus
30/8/20
41
7
0
20
Bergamo
Visita sito
Bike
St540S
Cmq volevo un vostro parere in merito all'altezza sella, vedo molte bici che hanno un dislivello sella attacco manubrio abbastanza accentuato o molte a livello con lo stesso.
Adesso io ho un fuori sella che non mi fa mantenere la sella a livello con l'attacco manubrio ma appena sotto, nell'ultimo periodo dopo la discussione del reggisella o pensato di riprendermi bene la misura del cavallo che è risultata di 72cm e quindi moltiplicando per 0.885 ho risistemato l'altezza sella a 64cm.dal centro del mov centrale a sopra la sella come si fa solitamente.
Essendo alto 165 cm e quindi a cavallo tra 2 taglie ho optato per la M ,la bici me la sento bene forse la S era veramente piccola.
Quali sono le vostre esperienze in merito di misure ?
Io sono alto 1.70 e ho preso la L, mi trovo più comodo stando disteso sulla bici. Ho provato anche la M di un mio amico, ma la sentivo molto piccola, quasi come fossi su una sedia
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Io sono 1.74 e ho preso la L perché avevo trovato un buon usato, con lo stem originale mi sentivo troppo disteso e l'ho accorciato a 50mm, La mia altezza sella è a 72 cm circa e la sella esce di 19 cm
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Questa sera ho montato il disco da 180 all'anteriore Tektro e il suo relativo adattatore ma aimé non riesco a centrare la pinza, cosa he on il precedente disco riuscivo semplicemente con la classica procedura di allentare la pinza, pinzare e tenendo il freno stringere le viti..
Il disco sul mozzo mi sembra di averlo montato correttamente ma girando la ruota sfrega su un lato contro una pastiglia, provando anche a centrare a mano ero riuscito a centrarla che girando la ruota sfregava solo in parte , allora guardando il disco sembra leggermente imbarcato...
Potreste aiutarmi ?
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Questa sera ho montato il disco da 180 all'anteriore Tektro e il suo relativo adattatore ma aimé non riesco a centrare la pinza, cosa he on il precedente disco riuscivo semplicemente con la classica procedura di allentare la pinza, pinzare e tenendo il freno stringere le viti..
Il disco sul mozzo mi sembra di averlo montato correttamente ma girando la ruota sfrega su un lato contro una pastiglia, provando anche a centrare a mano ero riuscito a centrarla che girando la ruota sfregava solo in parte , allora guardando il disco sembra leggermente imbarcato...
Potreste aiutarmi ?

Le 6 viti sono tirate con la stesso forza? (esempio con la chiave dinamometrica), in caso contrario ci può essere una non perfetta planaritá... Ma sfrega così tanto?
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Le 6 viti sono tirate con la stesso forza? (esempio con la chiave dinamometrica), in caso contrario ci può essere una non perfetta planaritá... Ma sfrega così tanto?
Grazie dell'interessamento, allora questa sera ho smontato la pinza perché notai un pistoncino non del tutto in sede, quindi ho provveduto a rispingerlo dentro per bene e a rimontare la ruota adesso sfrega molto meno siamo sull'accettabile
 

guilvio

Biker popularis
14/3/19
58
15
0
47
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Questa sera ho montato il disco da 180 all'anteriore Tektro e il suo relativo adattatore ma aimé non riesco a centrare la pinza, cosa he on il precedente disco riuscivo semplicemente con la classica procedura di allentare la pinza, pinzare e tenendo il freno stringere le viti..
Il disco sul mozzo mi sembra di averlo montato correttamente ma girando la ruota sfrega su un lato contro una pastiglia, provando anche a centrare a mano ero riuscito a centrarla che girando la ruota sfregava solo in parte , allora guardando il disco sembra leggermente imbarcato...
Potreste aiutarmi ?
Magari lo sai già ma giusto per capire se il disco è storto puoi provare ad appoggiarlo su un piano, toccandolo puoi sentire se appoggia tutto o se "si muove", oppure puoi mettere un riferimento sulla forcella vicino al disco, togli la pinza e fai girare la ruota, se il disco è storto lo vedrai avvicinarsi o allontanarsi dal riferimento.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

Classifica mensile dislivello positivo