Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Cpt_Zheng

Biker novus
30/8/20
41
7
0
20
Bergamo
Visita sito
Bike
St540S
Devi cercare la molla soft per la suntor xcr 32 le trovi su ridewill
volevo prenderlo anche io, per sostituire quello di serie come devo fare? basta comprare la chiave suntour e si sfila da lì o bisogna sfilare tutto? grazie
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Giusto per aggiornare la questione forcella, alla fine dopo aver scambiato un paio di mail per avere conferma se effettivamente la foto non rappresentava la descrizione , ovvero foto con canotto conico e perno passante e descrizione opposta con canotto dritto 1 1/8 e qr9 e avendo verificato il codice articolo dopo varie ricerche , ho scelto la Forcella RockShox Recon Silver RL 27.5' Solo Air Manual Asse QR 9x100 mm nero, 210€ con possibilità di restituzione entro 365 giorni su un e-commerce online.

Verificando il codice ho scoperto su un'altro negozio online che ne esistono 7 modelli di cui varia escursione , tipo di canotto e attacco.

Sperando di aver considerato tutto e che tutto sia come verificato spero che possa essere di aiuto anche ad altri che magari vogliono sostituire la sospensione senza svenarsi troppo.

Codice prodotto: RS-00.4020.557.003
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.542
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Che serie sterzo monta la 540, mi sembra integrata a vederla o sbaglio?

non lo so, so solo che degli adattatori di cui si è parlato prima riportano la sigla EC che significa a calotte esterne.


Immagine-18.jpg


qui trovi l’articolo:
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
non lo so, so solo che degli adattatori di cui si è parlato prima riportano la sigla EC che significa a calotte esterne.


Immagine-18.jpg


qui trovi l’articolo:
Grazie, ma in questo caso stavo valutando se sostituire l'originale con una migliore.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.542
1.516
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Più che altro per la forcella hai visto per il ragnetto, come segarla e come montarla?

la serie sterzo lasciala originale, quando sarà il momento di cambiarla ne metterai una migliore, ma se è nuova perchè cambiarla ?
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Più che altro per la forcella hai visto per il ragnetto, come segarla e come montarla?

la serie sterzo lasciala originale, quando sarà il momento di cambiarla ne metterai una migliore, ma se è nuova perchè cambiarla ?
Per segarla e come montarla penso non ci sian problemi, per il ragnetto immagino ce ne sia uno in dotazione con la forcella nuova.

Effettivamente la serie sterzo è nuova e potrei lasciarla come ho fatto per il movimento centrale.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per segarla e come montarla penso non ci sian problemi, per il ragnetto immagino ce ne sia uno in dotazione con la forcella nuova.

Effettivamente la serie sterzo è nuova e potrei lasciarla come ho fatto per il movimento centrale.
Ricorda di smontare la ralla ( è quella sorta di adattatore che serve per fare battute con la serie sterzo) dalla forcella vecchia e montarla sulla nuova.
Si trova sulla testa della forcella ed è specifica per ogni serie sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non lo so, so solo che degli adattatori di cui si è parlato prima riportano la sigla EC che significa a calotte esterne.


Immagine-18.jpg


qui trovi l’articolo:
se è come quella della 520 è semintegrata.
https://www.amazon.it/gp/product/B00157GUBU/?tag=mmc08-21

io l ho sostituita con questa.
ma non so se è migliore della originale.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Giusto perché sono lanciatissimo...:-)... stavo guardando dei reggisella telescopici e volevo capire che misura devo scegliere, stavo guardando quello consigliato tempo fa da un ragazzo qui, l'xcl sp-t08 ne fanno 3 misure come scegliere quella giusta?

 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Giusto perché sono lanciatissimo...:-)... stavo guardando dei reggisella telescopici e volevo capire che misura devo scegliere, stavo guardando quello consigliato tempo fa da un ragazzo qui, l'xcl sp-t08 ne fanno 3 misure come scegliere quella giusta?

Il diametro è 27,2 e va presa con il cavo comando esterno
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

Classifica mensile dislivello positivo