Questo è chiarissimo grazieIl diametro è 27,2 e va presa con il cavo comando esterno
Questo è chiarissimo grazieIl diametro è 27,2 e va presa con il cavo comando esterno
Mi son già perso qua..devi controllare anche l'offset del reggisella se presente.
Però leggevo che infilare molto tubo dentro al telaio comporta l'irrigidimento del telaio e non è consigliato, è per questo motivo che mi trovo in difficoltà nel scegliere la misura corretta considerando fuorisella, minimo tubo inserito del reggisella ed escursione del pezzo che sarebbe retrattile.0 offset
Vedi l'allegato 427316
qui un reggisella con offset maggiore di 0
Vedi l'allegato 427317
se il reggisella della tua 540 ha offset maggiore di zero, guarda i tranzx su ridewill, è una delle marche che li fa con cavo esterno e con offset >0.
altra cosa che devi valutare è se puoi inserire tutto il reggisella all'interno del tubo verticale oppure ci sono degli ostacoli come le boccole delle viti del portaborracce e l'escursione massima che preferisci.
Scusami la franchezza ma questa è una cavolata, mai letto di un irrigidimento del tubo sella, al contrario è deleterio infilare poco il tubo sella con il rischio di crepare nella zona collarinoPerò leggevo che infilare molto tubo dentro al telaio comporta l'irrigidimento del telaio e non è consigliato, è per questo motivo che mi trovo in difficoltà nel scegliere la misura corretta considerando fuorisella, minimo tubo inserito del reggisella ed escursione del pezzo che sarebbe retrattile.
Infatti non capisco ma la penso come te e cmq volevo sapere visto che il range di aggiustamento ovvero la parte che si abbassa (B) per questo reggisella ha 3 misure differenti mi conviene considerare una misura dove avrò cmq il collarino non in battuta per fare la misura corretta del fuorisella che ho adesso o prendere quello più lungo e tenere il collarino in battuta e quindi usare tutta l'escursione del fuorisella?Scusami la franchezza ma questa è una cavolata, mai letto di un irrigidimento del tubo sella, al contrario è deleterio infilare poco il tubo sella con il rischio di crepare nella zona collarino
Infatti non capisco ma la penso come te e cmq volevo sapere visto che il range di aggiustamento ovvero la parte che si abbassa (B) per questo reggisella ha 3 misure differenti mi conviene considerare una misura dove avrò cmq il collarino non in battuta per fare la misura corretta del fuorisella che ho adesso o prendere quello più lungo e tenere il collarino in battuta e quindi usare tutta l'escursione del fuorisella? Vedi l'allegato 427363
Devi prendere un regisella che ti faccia usare tutta l'escursione, non ti serve avere il collarino in battuta,io monto un 120mm e ho il collarino 3 cm di distanza dal bordo tubo sella, per la misura calcola che fuori sella hai poi in base ha quello puoi regolartiInfatti non capisco ma la penso come te e cmq volevo sapere visto che il range di aggiustamento ovvero la parte che si abbassa (B) per questo reggisella ha 3 misure differenti mi conviene considerare una misura dove avrò cmq il collarino non in battuta per fare la misura corretta del fuorisella che ho adesso o prendere quello più lungo e tenere il collarino in battuta e quindi usare tutta l'escursione del fuorisella? Vedi l'allegato 427363
L'hai montato anche tu?La misura più lunga (400 mm) ci sta nel tubo sella che é abbastanza lungo e dritto, almeno in taglia M.
Se compatibile con la tua misura di fuorisella ti consiglio quello con l'escursione maggiore (105 mm).
Non vedo problemi a inserire il reggisella fino in battuta, anche il comando esterno con cavetto é alla distanza giusta per non interferire con il collarino o il telaio.
SiL'hai montato anche tu?
Per il passaggio dei cavi?
Vedi l'allegato 427368
Questa è la misura del fuori sella e mi sembra che non abbia offset 0 , penso che 105mm possa esser troppo a questo punto.
Ho letto anche dei TRANZX consigliati precedentemente che hanno del gioco quando sono tutti estesi.
Il 105 invece va bene, hai 130mm se togli altezza collarino hai la misura giustaVedi l'allegato 427368
Questa è la misura del fuori sella e mi sembra che non abbia offset 0 , penso che 105mm possa esser troppo a questo punto.
Ho letto anche dei TRANZX consigliati precedentemente che hanno del gioco quando sono tutti estesi.
Infatti ero orientato anche io sull'85mm, considerando anche l'attacco da dove parte il cavo che va al comando manubrio, penso che sia più corretto non avere la battuta sul collarino.no secondo me quello da 105 non ci sta, perchè è l'escursione che non coincide nemmeno completamente con il valore B (b è sempre un pochino più lungo dell'escursione)
poi c'è da aggiungere che tra B e D, inferiormente, c'è un collarino con il comando che è veramente spesso e poi la distanza tra B e D superiormente.
E lo dico quasi per certo, perchè io volevo prendere il 150mm, poi calcolando le misure ho dovuto dirottare la scelta sul 125.
Vedi l'allegato 427393
Infatti ero orientato anche io sull'85mm, considerando anche l'attacco da dove parte il cavo che va al comando manubrio, penso che sia più corretto non avere la battuta sul collarino.
La sella ho dovuto arretrarla al massimo avendo accorciato anche lo stem dopo le varie verifiche che si possono fare a casa presumo sia posizionata correttamente, anzi forse un paio di centimetri in più sullo stem sarebbe perfetto (60mm).
Quindi considerando dalla foto che ho messo ho un fuorisella di 96mm con 85mm riuscirei a replicare quello che ho adesso come misure compreso di sella?