Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

guilvio

Biker popularis
14/3/19
58
15
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Cmq io ho messo questa configuraziine se potesse interessare.

Vedi l'allegato 424087
Vedi l'allegato 424089
Nessun problema di montaggio ne di registrazione del cambio, spesa circa 270€
Ciao, ho rifatto la tua stessa configurazione per avere un'idea del costo ma mi è venuto un dubbio, la guarnitura monta sul movimento centrale originale? oppure l'hai sostituito? A me viene circa 280€ che comunque non è male!
Grazie
 
Ultima modifica:

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Ciao, ho rifatto la tua stessa configurazione per avere un'idea del costo ma mi è venuto un dubbio, la guarnitura monta sul movimento centrale originale? oppure l'hai sostituito? A me viene circa 280€ che comunque non è male!
Grazie
Certo e viene fornita anche con un nuovo movimento centrale, ma, io avendo la bici nuova ho usato quello già montato originale sulla st540.
 
  • Mi piace
Reactions: guilvio

guilvio

Biker popularis
14/3/19
58
15
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Certo e viene fornita anche con un nuovo movimento centrale, ma, io avendo la bici nuova ho usato quello già montato originale sulla st540.
Ti ringrazio! Mi rimane il dubbio se prendere la cassetta 11-46 o 11-50.
Per uno che non ha molto allenamento cos'è meglio? La mia tentazione è di andare sull'11-50 mi da la sensazione che avere un rapporto più corto possa aiutarmi un pò visto lo scarso allenamento.
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Quale offset bisogna considerare Vedi l'allegato 423809
Volevo riprendere un'attimo in mano il discorso forcella.

Ho letto e cercato qualcosa di più a riguardo ma senza riuscire a fare chiarezza su cosa acquistare.

-Se scegliessi una forcella con canotto conico quale misura dovrei realmente scegliere?
-Devo considerare almeno una 27,5 ma va bene anche 29' ovviamente da 100mm o potrei anche scegliere 110/120mm?
-Quale Offset considerare e cosa determina una misura o un'altra?
-Se scegliessi una a canotto conico di conseguenza quale serie sterzo andare a scegliere, cosa devo considerare nella scelta?

Grazie a chi riuscirà a farmi capire queste cose
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Nessuno che mi aiuta per favore?
Che tipo di serie sterzo monta la st540,non riesco a trovare informazioni a riguardo, e se volessi montare una forcella con canotto conico, cosa mi serve come adattatore?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho letto, in un altro trend qui sul forum, dove consigliano prima di misurare il diametro interno della sede del telaio, per intenderci, dove va alloggiata la serie sterzo. Se è 44mm allora puoi prendere una serie sterzo inferiore EC44/40. @pirata6000 dico bene?
Personalmente monterei una forcella cilindrica senza toccare la serie sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il problema è che sto cercando ma non se ne trovano, oppure si trovano ma a prezzi esagerati (5/700€) o con escursioni oltre i 100mm oppure da 29".

Se da 29" potesse andare bene potrei valutare ma restando sempre sui 100mm budget 250€ massimo
Per montare una conica devi smontare la serie sterzo vecchia misurare l'interno e vedere se trovi l'adattatore giusto, più la forcella.
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Devi misurare se hai spazio per mandare in battuta la serie sterzo
Cercando informazioni ho letto che a qualcuno rimaneva un paio di millimetri tra adattatore e battura della base del canotto conico , ma che potrebbe non esserci spazio sopra non ho letto niente, immaginando che cmq lo spazio ci fosse considerando le dimensioni del manicotto sul telaio o come si chiama dove fa infilato il canotto
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Cercando informazioni ho letto che a qualcuno rimaneva un paio di millimetri tra adattatore e battura della base del canotto conico , ma che potrebbe non esserci spazio sopra non ho letto niente, immaginando che cmq lo spazio ci fosse considerando le dimensioni del manicotto sul telaio o come si chiama dove fa infilato il canotto
Dipende dall'adattatore e dallo spazio alcuni hanno dovuto fresarlo perché non entrava, ripeto io cercherei una forcella cilindrica,qualcosa c'è anche sul Decathlon
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo