L'altezza sella son sicuro sia corretta.se consideri le misure del mio dropper, sul tuo non ci starebbe nemmeno 85mm, perchè saresti costretto ad abbassarlo un pochino e non riusciresti a tenerlo tutto esteso.
ma il mio è da 125mm e 31,6 di diametro e non so se il collarino con la scritta tranzx ha le stesse dimensioni di quello da 27,2.
Comunque quel modello lo fanno anche con escursione da 65cm.
Il consiglio che ti do è di misurare bene il cavallo, mettere in posizione corretta l'altezza sella, rimisurare e poi vedere eventualmente cosa comprare.
Altra cosa: io ho fatto passare il cavo sotto il tubo obliquo della mia xc taglia L, ma ho dovuto acquistare cavo e guaina nuovi perchè quelli in dotazione era corti.
Ti posso chiedere come ti trovi con la Ardent al posteriore in scorrevolezza in salita? Io ho una DHR II da 2,3 e con pendenze del 8/10% è una sofferenza.
Quanto sei alto e che taglia di bici hai?Questo è il Brand-X Ascend II da 105 impostato con la mia seduta.
Vedi l'allegato 427404
Alto 1,82 con taglia LQuanto sei alto e che taglia di bici hai?
Devo dire che é molto scorrevole, ho il 2.25 dietro e il 2.30 davanti.Ti posso chiedere come ti trovi con la Ardent al posteriore in scorrevolezza in salita? Io ho una DHR II da 2,3 e con pendenze del 8/10% è una sofferenza.
Questo è il Brand-X Ascend II da 105 impostato con la mia seduta.
Vedi l'allegato 427404
Vedi l'allegato 427432
per curiosità potresti dirmi le misure che ti ho segnato se ti è possibile?
guardando l'xlc da 65 mi da una misura che è strana parlo della B e della D Vedi l'allegato 427433
quindi stando a questi dati nemmeno il 65 andrebbe bene...Ti confermo B e D, l'xlc ruba tanto spazio tra collare in basso e struttura dell'attacco sella in alto...
Quindi nel calcolo del fuorisella totale devi considerarlo, oltre l'escursione..
quindi stando a questi dati nemmeno il 65 andrebbe bene...
Vedi l'allegato 427432
per curiosità potresti dirmi le misure che ti ho segnato se ti è possibile?
guardando l'xlc da 65 mi da una misura che è strana parlo della B e della D Vedi l'allegato 427433
sono 165 cm alto e cavallo 69 x 0,885 =61,065 quindi dal centro del movimemto centrale tenendo la pedivella parallelo al tubo come da foto ho fatto la misura a filo sella sopra nella parte larga dove misura 12 cm come da fotoSicuro della posizione della sella?! Io sono alto 1.70, con un fuorisella di 22, 23 cm...
Adesso 170, prima l'originale era 175@stefanoz190 la guarnitura che hai messo è da 170 o 175?
Anche se sei alto come.me.non significa che abbiamo le stesse misureMmm, sono alto come te, ma soni quasi certi di pedalare molto più alto di sella, appena passo dal box controllo per curiosità.