Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
È che io faccio molte salite e la corona piccola la uso molto. Il monocorona mi permetterebbe le stesse cose?

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
Dipende dalla gamba...
Io ho una full da 29 con monocorona 34 e cassetta 11/46
Pensavo che sarei stato in difficoltà invece finora sono salito dappertutto nei percorsi che facevo anche prima...e non è che in salita sia un drago eh....ma neanche in discesa
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Beh se uno fa trasferimenti su asfalto non credo sia la soluzione più adatta, a meno che non si abbia un Eagle con corona da 34 e pignoncino da 10

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Bah....tutta questa drasticita non la condivido....io l'asfalto lo faccio e col 34/11 pedalo tranquillamente sopra i 30 km/h.....e fino a che velocità dovrei pedalare?....mica devo tirare la volata al caposquadra al giro d'Italia. ...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Bah....tutta questa drasticita non la condivido....io l'asfalto lo faccio e col 34/11 pedalo tranquillamente sopra i 30 km/h.....e fino a che velocità dovrei pedalare?....mica devo tirare la volata al caposquadra al giro d'Italia. ...
Ti parlo della mia esperienza: ho in tutte le bici la tripla e il 44/11 mi ha sempre dato un aiuto nei trasferimenti su asfalto dato che devo farmi 600m di dislivello su strada per trovare l'inizio del sentiero ovviamente anche al ritorno dove nelle discese mi ha fatto toccare 77kmh...ovviamente il monocorona porta senza alcun dubbio vantaggi nell'uso puramente sterrato (anche se a volte nei tratti scorrevoli battuti risulta utile spingere un pò) ma se si è obbligati a trasferimenti asfaltati è più che utile avere almeno la doppia col 38 all'anteriore[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao a tutti!
Nuovo iscritto e nuovo possessore di una RockRider 540! Complimenti a tutti per l'attività del forum!
Volevo chiedervi, mi sapete indicare un modello che possa andare bene per bloccare la forcella nel baule della macchina quando si trasporta? Siamo in due con due mtb, e smontando la ruota anteriore riusciamo così a caricarle entrambe..
Provo ad allegare un paio di foto per farvi capire cosa intendo e cosa ho individuato! (E anche la foto della mia bici, così ve la presento! )
 

Allegati

  • IMG_5277.JPG
    IMG_5277.JPG
    408,8 KB · Visite: 81
  • IMG_5289.JPG
    IMG_5289.JPG
    36,4 KB · Visite: 83
  • IMG_5290.JPG
    IMG_5290.JPG
    98,1 KB · Visite: 95

brav540

Biker novus
25/12/16
29
4
0
Visita sito
Io ho preso Minoura Vergo TF la sigla e questa se non erro. Un prodotto eccezionale. Dai un occhiata su .internet. A me l'ha spedita un sito tedesco del settore Bike
 
  • Mi piace
Reactions: sconca

sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Io ho preso Minoura Vergo TF la sigla e questa se non erro. Un prodotto eccezionale. Dai un occhiata su .internet. A me l'ha spedita un sito tedesco del settore Bike

Grande! Grazie mille!
Hai questo? Allego la foto.
E la misura è giusta per la forcella della mtb? Grazie!
125a154fac112709cde924b2d9aa5a7d.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

brav540

Biker novus
25/12/16
29
4
0
Visita sito
Si è proprio quello il codice dovrebbe essere TF2. Io in un Rav4 metto 2 RR540, abbattendo il divano posteriore. Non so tu che veicolo abbia ma smontando le ruote ant. delle bike dovresti farcela.
 
  • Mi piace
Reactions: sconca

sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Si è proprio quello il codice dovrebbe essere TF2. Io in un Rav4 metto 2 RR540, abbattendo il divano posteriore. Non so tu che veicolo abbia ma smontando le ruote ant. delle bike dovresti farcela.

Perfetto! Problemi di spazio, abbattendo i sedili dietro, non ne ho di sicuro, ho un doblò . E cercavo
proprio una soluzione come quella che mi hai suggerito! Perché provando a bici "intere" era tutto un incastro che occupava il baule e si chiudeva a fatica. Senza lasciare posto a nient altro! Grazie mille, gentilissimo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti,

solo per informazione, oggi ho portato la mia 540 al Deca di Roma Fiumicino per il problema ai freni.. Al laboratorio anche io (come qualcuno prima di me in un'altro deca) ho trovato un tontolone totale... Gli ho esposto il problema della frenata lunga, lui tocca le leve del freno e mi dice "è tutto ok con la parte idraulica, FORSE è un problema di pasticche, non so, posso provare a cambiartele?" io così [emoji58] "lo chiedi a me? vedi tu, basta che mi risolvi il problema, non frena"... va a prendere le pasticche e torna con una confezione con due pasticchette piccole piccole, quadrate e senza neanche il buco per la coppiglia della pinza... io boh, non gli dico nulla... il computer non gli riconosceva il codice a barre, cosi dopo un po' che provava mi sono fatto avanti e gli ho chiesto se fosse sicuro di aver preso quelle della 540 perché mi sembravano un po' strane... li ha realizzato di aver sbagliato e ha cominciato a cercare al computer quelle corrette..... Morale della favola quelle della 540 non erano disponibili e ha deciso di passare la patata bollente al "laboratorio regionale".... Non ho parole... -_-! Oggi spedivano e per riaverla una decina di giorni..

Qui la ricevuta che mi ha rilasciato:

11ef39bfbadb4758c5a9521017331555.jpg


Vi aggiorno quando avrò news..

P.s. ha indicato "Freno 1 Regolazione" dicendo "il problema l'ho scritto nella descrizione, vedranno loro"
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si mi è capitato lo stesso genio incompreso. Prima ha tirato fuori una busta con lo stesso freno Hayes ma con il corpo pompa rosso era per l'anteriore e voleva montarlo al posteriore mi sono perso di dirgli che era usato e non andava bene visto che era lo stesso freno, lui con la sua genialità mi ha risposto che il modello da cambiare era solo quello. per mia fortuna il giorno dopo ci ha messo mano un meccanico esperto e mi ha montato nel posteriore il tektro.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sh4ido

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
32
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Qualcuno che la possiede, potrebbe elencarmi o linkarmi le componenti della 540 da 26" (mod.2016 se non erro)? Su internet trovo solamente riguardo la versione da 27.5
 

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Ciao a tutti,

solo per informazione, oggi ho portato la mia 540 al Deca di Roma Fiumicino per il problema ai freni.. Al laboratorio anche io (come qualcuno prima di me in un'altro deca) ho trovato un tontolone totale... Gli ho esposto il problema della frenata lunga, lui tocca le leve del freno e mi dice "è tutto ok con la parte idraulica, FORSE è un problema di pasticche, non so, posso provare a cambiartele?" io così [emoji58] "lo chiedi a me? vedi tu, basta che mi risolvi il problema, non frena"... va a prendere le pasticche e torna con una confezione con due pasticchette piccole piccole, quadrate e senza neanche il buco per la coppiglia della pinza... io boh, non gli dico nulla... il computer non gli riconosceva il codice a barre, cosi dopo un po' che provava mi sono fatto avanti e gli ho chiesto se fosse sicuro di aver preso quelle della 540 perché mi sembravano un po' strane... li ha realizzato di aver sbagliato e ha cominciato a cercare al computer quelle corrette..... Morale della favola quelle della 540 non erano disponibili e ha deciso di passare la patata bollente al "laboratorio regionale".... Non ho parole... -_-! Oggi spedivano e per riaverla una decina di giorni..

Qui la ricevuta che mi ha rilasciato:

11ef39bfbadb4758c5a9521017331555.jpg


Vi aggiorno quando avrò news..

P.s. ha indicato "Freno 1 Regolazione" dicendo "il problema l'ho scritto nella descrizione, vedranno loro"
Speriamo che facciano il lavoro completo come hanno fatto a me.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
La mia riportata oggi. Dopo i freni (sostituiti ed ora perfetti) anche il movimento centrale inizia a fare i capricci. Vediamo cosa mi faranno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo