Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Al 98% ti diranno che per cambiare quel fermo passacavo di plastica devi mandarla in assistenza, perché loro non hanno quel pezzo in negozio. Ok che dovrai cambiare i freni, ma se così non fosse, 5 giorni per cambiare 1,50 € di plastica in assistenza? Assurda sta cosa.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Al 98% ti diranno che per cambiare quel fermo passacavo di plastica devi mandarla in assistenza, perché loro non hanno quel pezzo in negozio. Ok che dovrai cambiare i freni, ma se così non fosse, 5 giorni per cambiare 1,50 € di plastica in assistenza? Assurda sta cosa.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Io me lo farei dare, e se chiuso, farei un taglio per far passare i cavi dopo aver scaricato i cambi e lo sostituirei da me.
Tanto i cavi sono sempre in tensione
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Io me lo farei dare, e se chiuso, farei un taglio per far passare i cavi dopo aver scaricato i cambi e lo sostituirei da me.
Tanto i cavi sono sempre in tensione

Sono d'accordo, ma il problema a monte è che quel pezzo il Deca in negozio non l'ha disponibile. Lo dovranno ordinare dal magazzino/laboratorio e sempre 5-6 gg ci vorranno perché arrivi in negozio pronto per essere ritirato.

Pezzi di ricambio come questo, per cui non è necessario mandare il mezzo nel loro laboratorio ma possono sostituirlo nell'officina presente in negozio, dovrebbero averli sempre in negozio.

Per fare un esempio: Non so che copertoni monti ora la 540, quando la presi io aveva gli Hutchinson o i Kenda non ricordo. Capitò che dopo una settimana dall'acquisto esplose la camera d'aria e di conseguenza anche il copertone che si dilaniò; OK sostituzione in garanzia per difetto di fabbrica. (non che mi importasse più di tanto, avevo già deciso di ordinare i Continental).La porto in negozio, è un intervento che possono fare nell'officina in sede, ma non hanno copertoni come quelli montati di serie, solo i Btwin primo prezzo da 10€ scarsi. Quindi o mi accontento di una sostituzione al momento con quello disponibile in negozio, o la mando in assistenza per essere sostituita con quello che montava all'acquisto, se e quando quel pezzo fosse nuovamente disponibile.

Alla fine ho cambiato il tutto da me con i nuovi copertoni che ho acquistato di tasca mia.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si ma infatti penso di comprarlo e cambiarlo, neanche a perderci tempo con loro... che poi a casa ho una vecchia mtb che non usiamo più.. quasi quasi swappo...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

E se lo trovi e lo avviti,fallo con moderazione,il tuo si è rotto secondo me per han tirato troppo quella vite di fissaggio e se noti bene la foto,vedrai che da li partono le 2 crepe nella plastica...;-)
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
mi sembra strano....di solito btwin mette questi sulle guaine proprio per evitare rumori e danni alla vernice
https://www.decathlon.it/paratelaio-per-guaina-id_8043647.html
la mia 9.1 ne è piena.....

O_O la mia 540 non ne ha neppure uno..... Altri possessori di 540 voi avete riscontrato lo stesso problema di sverniciatura della forcella?

P.s. la cosa non è che proprio mi dia fastidio, cioè pazienza se è fatta così...... xo insomma bici nuova già sgrugnata....
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
O_O la mia 540 non ne ha neppure uno..... Altri possessori di 540 voi avete riscontrato lo stesso problema di sverniciatura della forcella?

Sulla mia non ho questo problema, anche perchè ha molte di quelle guaine di cui parlava .AB. , e in altri punti soggetti allo sfregamento ho aggiunto un rivestimento fatto con la gomma della camera d'aria.
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
e poi scopri che quel passacavi di plastica sulle rockrider è diverso da ogni altra bici del pianeta e che la vite in fondo non serviva a una mazza......

c159147943ee42357f0bbd36fff0cbe1.jpg
6e230157f73f437db1fe8e08d7cebb53.jpg


non è impanato sul telaio...
 

El Ramarro

Biker popularis
11/12/12
82
7
0
Florentia
Visita sito
Buongiorno, anche per me stesso problema, bici comprata usata (ma aveva 60 km) ancora in garanzia, sapevo dei problemi di freni, ma dal momento che era ancora in garanzia ho deciso di prenderla, prima uscita, in effetti la frenata era veramente troppo lunga, riportata da decathlon, inizialmente volevano cambiarmi le pastiglie (che non erano disponibili) poi hanno deciso di cambiarmi la bici, ma visto che anche quella nuova non frenava nulla (l'ha provata anche il commesso) hanno deciso di mandare la mia in assistenza... Speriamo che torni coi freni nuovi. Una domanda, tempistiche per questo intervento? Poi a me non hanno rilasciato niente della bici in garanzia, fogli o ricevute, è normale? Grazie mille!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Purtroppo per la tempistica non saprei a me il lavoro del cambio freni me lo hanno fatto in un giorno al negozio Decathlon di Sassari. Per mandarla fuori in assistenza mi hanno detto cmq una settimana per andare una settimana per tornare più o giorni di lavorazione. Di fogli per garanzia me li hanno dati a lavoro fatto.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non saprei le loro politiche sulle vendite la mia sull'anteriore aveva i tektro auriga comp e dietro i hayes avevo chiesto il motivo è mi hanno risposto che l'hanno combinato per problemi sulla frenata ma non era meglio farle uscire con i freni funzionanti ed efficienti!?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno, anche per me stesso problema, bici comprata usata (ma aveva 60 km) ancora in garanzia, sapevo dei problemi di freni, ma dal momento che era ancora in garanzia ho deciso di prenderla, prima uscita, in effetti la frenata era veramente troppo lunga, riportata da decathlon, inizialmente volevano cambiarmi le pastiglie (che non erano disponibili) poi hanno deciso di cambiarmi la bici, ma visto che anche quella nuova non frenava nulla (l'ha provata anche il commesso) hanno deciso di mandare la mia in assistenza... Speriamo che torni coi freni nuovi. Una domanda, tempistiche per questo intervento? Poi a me non hanno rilasciato niente della bici in garanzia, fogli o ricevute, è normale? Grazie mille!!!



Tieniti fortunato se te la passano in garanzia...di solito sul secondo proprietario non sarebbero obbligati a farlo...è valida solo per il primo...;-)
 

El Ramarro

Biker popularis
11/12/12
82
7
0
Florentia
Visita sito
Tieniti fortunato se te la passano in garanzia...di solito sul secondo proprietario non sarebbero obbligati a farlo...è valida solo per il primo...;-)
Vabbè loro mica lo sanno che sono il secondo proprietario, sullo scontrino mica c'è scritto il nome, poi scusa in caso di regalo come funziona? Non mi torna il tuo discorso, non lo vedo facilmente applicabile [emoji53]

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo