Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vabbè loro mica lo sanno che sono il secondo proprietario, sullo scontrino mica c'è scritto il nome, poi scusa in caso di regalo come funziona? Non mi torna il tuo discorso, non lo vedo facilmente applicabile [emoji53]

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app


A te non tornerà,ma alla legge torna...se hai uno scontrino,ritieniti fortunato che non vanno a vedere se la garanzia è già attiva e registrata ad altro proprietario,ritieniti fortunato che hai una bici Deca e non Specy,Scott ecc.dove vengon registrati i dati dei primi proprietari,altrimenti ti attaccavi alla garanzia...in caso di regalo se nuovo,la garanzia la farà partire chi la comprerà coi dati di chi la userà...se non hai lo scontrino, dai una lettura qui...;-)


La legge in questione è il Codice del Consumo (DLGS n.206/2005) che ha riunificato le modifiche al Codice Civile introdotte con la norma della c.d. "garanzia europea" (direttiva UE 44/1999). La normativa è sostanzialmente la stessa in tutta l'UE, e si applica solo alle vendite effettuate da un venditore professionale ad un consumatore: due anni di garanzia per un bene nuovo, un anno per un bene usato. Invece la vendita tra privati non rientra nell'ambito di applicazione e non è possibile chiedere la garanzia a nessuno.



https://www.mtb-mag.com/forum/posts/1856441/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: El Ramarro

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si portata nel primo pomeriggio è ritirata in tarda mattinata cambiato pinza e disco posteriore. in un primo momento volevano spurgare l'impianto è cambiare le pastiglie poi il capo reparto ha detto al tecnico di sostituire tutti l'impianto posteriore visto le altre bici con quel problema.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

El Ramarro

Biker popularis
11/12/12
82
7
0
Florentia
Visita sito
A te non tornerà,ma alla legge torna...se hai uno scontrino,ritieniti fortunato che non vanno a vedere se la garanzia è già attiva e registrata ad altro proprietario,ritieniti fortunato che hai una bici Deca e non Specy,Scott ecc.dove vengon registrati i dati dei primi proprietari,altrimenti ti attaccavi alla garanzia...in caso di regalo se nuovo,la garanzia la farà partire chi la comprerà coi dati di chi la userà...se non hai lo scontrino, dai una lettura qui...;-)


La legge in questione è il Codice del Consumo (DLGS n.206/2005) che ha riunificato le modifiche al Codice Civile introdotte con la norma della c.d. "garanzia europea" (direttiva UE 44/1999). La normativa è sostanzialmente la stessa in tutta l'UE, e si applica solo alle vendite effettuate da un venditore professionale ad un consumatore: due anni di garanzia per un bene nuovo, un anno per un bene usato. Invece la vendita tra privati non rientra nell'ambito di applicazione e non è possibile chiedere la garanzia a nessuno.



https://www.mtb-mag.com/forum/posts/1856441/
Interessante... Non l'avevo preso in considerazione,cioè nel senso, sapevo che per decathlon non c'erano problemi in quanto non è la prima bici di decathlon che ho, e non avevo avuto problemi di questo tipo con l'altra, però in effetti alla registrazione non ci avevo pensato!

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si posso dire che sono stati velocissimi. Il mio impianto è anteriore e posteriore tektro auriga comp e finalmente frena bene,con gli hayes mi sono trovato male.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Si posso dire che sono stati velocissimi. Il mio impianto è anteriore e posteriore tektro auriga comp e finalmente frena bene,con gli hayes mi sono trovato male.

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

ah quindi non montano solo shimano e soprattutto non lasciano soluzioni ibride, o entrambi o nulla...

Io gli e la porterò dopo il 29 (causa uscita) mi tocchera litigarci per fargli capire che non è solo un problema di pasticche... maledetti Hayes
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Nella mia bici appena comprato avevo due impianti diversi, ho chiesto il motivo è mi hanno risposto che il freno anteriore avanti lo avevano cambiato preventivamente ,lasciando il disco di un altra marca e posteriore era hayes dopo qualche mese sono tornato a chiedere la sostituzione è il meccanico in principio voleva fare lo spurgo è cambiare solo le pastiglie ha detta di lui frena, per forza a bici sul cavalletto e senza peso la ruota si fermava su mia insistenza e dopo aver parlato con il capo reparto mi hanno risposto che ne avevano già cambiato di impianti visto che sapevano del problema. Lasciata 1 giorno e sostituito l'impianto posteriore ora frena decentemente domani test sul capo.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Bene. Pare che i freni heyes radar siano universalmente problematici. Chissà perché continuano a proporli anche sulle nuove. Avranno problemi a non finire.
Una domanda. Qualcuno ha aggiornato il cambio posteriore? Io vorrei almeno passare alle 10v. Ma cosa posso acquistare? Altus a fa il suo lavoro però rimane un deragliatore da 15 euro. Se riuscissi a migliorare non mi dispiacerebbe, tenendo conto che già che cambio vorrei aumentare le velocità. Il problema è che ho difficoltà ad orientarmi su cosa prendere, poi gabbia lunga, corta.... ?

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oggi ho fatto una prova e finalmente i freni funzionanti ora si possono chiamare freni gli Hayes frenava per finta. Con il deragliatore originale la cassetta 10v non si può montare bisogna sostituire il deragliatore posteriore e i comandi. Io ho già fatto l'upgrade della guarnitura tripla con una Shimano slx doppia è già cambiata la pedalata non frullo più a vuoto.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

enricocanale

Biker serius
22/12/16
157
27
0
Visita sito
Oggi ho fatto una prova e finalmente i freni funzionanti ora si possono chiamare freni gli Hayes frenava per finta. Con il deragliatore originale la cassetta 10v non si può montare bisogna sostituire il deragliatore posteriore e i comandi. Io ho già fatto l'upgrade della guarnitura tripla con una Shimano slx doppia è già cambiata la pedalata non frullo più a vuoto.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Grazie.

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ti mette dei link sperando di non sbagliare
https://www.probikeshop.it/shimano-...shadow-rd-m675-gs-forcellino-medio/80187.html
https://www.probikeshop.it/shimano-cassetta-10v-slx-hg81/64888.html
https://www.probikeshop.it/shimano-...e-fire-plus-deore-sl-m6aa-2-3xaa-v/93825.html
Per il mio uso prenderei questa trasmissione .
Ps: a volte il t9 diventa dislessico, poi rileggendo i post non riesco a capire cosa volevo dire :-)

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
Oggi pomeriggio appena posso controllo i link...

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo