Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Domanda scema (di nuovo in OT ma giuro veloce veloce :D)... Su quella bici ci sono ora copertoni 26X1.95 al deca hanno i 26x2.00 non credo possano dare problemi vero? andranno bene immagino...
Si certo.
Monto Copertoni 26x2.4, e non danno problemi su quel telaio

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sh4ido

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Per quanto riguarda i freni proprio a causa di questa frase " dipende dalla disponibilità dello stock. " , non sapevano dirmi i tempi di riparazione e riconsegna, così siamo arrivati alla sostituzione della rr540.

Pessima idea...
ad aspettare avresti sistemato una volta per tutte con un impianto decisamente superiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enricocanale

brav540

Biker novus
25/12/16
29
4
0
Visita sito
ho capito ma ad aspettare quanto ? Poi magari se vado in un altro Deca potrei fare un altro tentativo, visto che con voi sono stati più risolutivi.
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
ho capito ma ad aspettare quanto ? Poi magari se vado in un altro Deca potrei fare un altro tentativo, visto che con voi sono stati più risolutivi.

Secondo me se anche la nuova ha lo stesso problema fai così: scrivi una recensione negativa, sicuramente (100%) ti contattano dal servizio clienti, lamenti che è già la seconda bici, che non frena, ecc ecc e la porti a un altro deca (se ce l'hai)...
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
ho capito ma ad aspettare quanto ? Poi magari se vado in un altro Deca potrei fare un altro tentativo, visto che con voi sono stati più risolutivi.

A me l'hanno tenuta più di 3 settimane.
Ma quando è tornata era un altra cosa.
Alla fine si trattava di aspettare un pezzo. È normale. Prima o poi, in tempi ragionevoli, sarebbe tornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
c0643f8f5a9f9f11d320c9296a9deb79.jpg


Taaaac!
Tornata con movimento centrale cambiato e tutto in alluminio. Quello prima era alluminio e plastica.

Ora dovrei aver sistemato tutto[emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enricocanale

El Ramarro

Biker popularis
11/12/12
82
7
0
Florentia
Visita sito
Buongiorno, anche per me stesso problema, bici comprata usata (ma aveva 60 km) ancora in garanzia, sapevo dei problemi di freni, ma dal momento che era ancora in garanzia ho deciso di prenderla, prima uscita, in effetti la frenata era veramente troppo lunga, riportata da decathlon, inizialmente volevano cambiarmi le pastiglie (che non erano disponibili) poi hanno deciso di cambiarmi la bici, ma visto che anche quella nuova non frenava nulla (l'ha provata anche il commesso) hanno deciso di mandare la mia in assistenza... Speriamo che torni coi freni nuovi. Una domanda, tempistiche per questo intervento? Poi a me non hanno rilasciato niente della bici in garanzia, fogli o ricevute, è normale? Grazie mille!!!
Bici tornata dopo 2 settimane (!!!) con SOLO le pasticche cambiate, inutile dire che il problema era sempre presente, nonostante che il commesso insistesse a dire che la bici frenava bene. Quindi ho deciso di restituire la bici e farmi dare i buoni. Poi casualmente sono andato in un altro decathlon dove ho trovato una 540 già equipaggiata con freni shimano (ancora non riesco a spiegarmi il perchè...probabilmente qualcuno che aveva fatto la sostituzione in garanzia poi l'ha resa) e ho preso quella, che per altro frena benissimo e non ha niente a che vedere con quella che avevo precedentemente. Quindi morale della favola, non c'e' nessuna regola in questi interventi in garanzia....
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Wow nella sfortuna alla fine ti è andata bene!!! Ogni intervento al Deca comunque fa davvero storia a se....

Io però ora mi domando: Ma se al Deca vendono bici ritornate indietro dal cliente, per qualsiasi motivo, non dovrebbero dirlo che sono "rigenerate"? Cioè venderle per nuove mi sa un po' di truffa...... :nunsacci:
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Rigenerate... io quella che ho reso l'ho rivista in vendita con le gomme sporche di fango e gli stessi problemi.
Per me ci provano... si vede che spesso va bene.
Tenete conto che chi va al deca, per la maggior parte, ci capisce poco o niente di biciclette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

El Ramarro

Biker popularis
11/12/12
82
7
0
Florentia
Visita sito
Boh vediamo, alla fine tanto la bici è sempre in garanzia, se non altro adesso il problema dei freni è risolto, che a quanto pare è anche il più noioso.
Per il resto si vedrò come va appena ho tempo di provarla a modo.
Sinceramente mi chiedessero un parere su decathlon non saprei cosa dire, da un lato mi hanno deluso, nel senso che non mi hanno risolto il problema dei freni e se non avessi trovato per puro caso l'altra bici già modificata adesso avrei i buoni in mano e non la bici, dall'altro lato però non capita spesso che ti diano 365 giorni per ripensare su un acquisto, rendendoti il 100% del valore (seppur in buoni)...
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Aggiornamento: vi riporto quello che mi hanno detto oggi al decathlon di Roma Fiumicino dopo aver sentito il laboratorio di Marcianise (CA): La mia rockrider 540 è ancora in lavorazione e non sarà pronta prima della prossima settimana ([emoji24]), questo perché a tutte le 540 che rientrano per problemi ai freni (questo lo dice lui eh) sostituiscono tutto con impianto frenante Shimano Deore per via di un "problema" di spurgo degli Hayes montati di serie... La coda è tanta, i pezzi di ricambio devono tornare disponibili e quindi ci vorrà ancora qualche giorno....

La cosa un po' mi puzza onestamente, soprattutto xke ai ragazzi qui nel thread a cui hanno montato Shimano erano gli Acera se non sbaglio...

Se è vero la buona notizia è che montano impianto (ha parlato anche di dischi) Deore, la cattiva è che la Spoleto/Assisi me la faccio (o comunque provo a farla) con una bici su cui davvero non andrei a comprare neppure il pane...

Questo è quanto...........
 
  • Mi piace
Reactions: Ste118

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo