VictorCS
Biker superis
- 5/11/21
- 437
- 216
- 0
- 32
- Bike
- Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
I miei dovrebbero essere M275, che sono appunto Auriga. Al 99,9% puoi mantenere i tuoi dischi (in alcuni casi può essere necessario spessorare le pinze con una o più rondelle per centrare la pista frenante, ma non credo) e se ti arrivano già spurgati, come quasi sempre avviene con questi modelli economici (per esserne certo ti converrà chiedere al venditore), non ti serve altro. Prendi dell'alcool o pulitore per freni/catena, pulisci al meglio i dischi, ovviamente da entrambi lati, poi carteggi la pista frenante con carta vetro fine e per li pulisci nuovamente, dopodiché monti l'impianto, registri la corsa a vuoto agendo sulla piccola vite presente sulle leve, sali sulla bici e facendo attenzione, perché all'inizio freneranno poco, come rodaggio fai qualche decina di frenate intervallate, meglio se brevi, ma intense, senza far surriscaldare l'impianto.Buongiorno,
Scusate se vi " rompo " ancora, VictorCS mi hai aiutato molto e ti ringrazio, ma vorrei un ultimo aiuto se ti è possibile.
Mi hai scritto " SRAM Level, Tektro Auriga e Shimano BR-MT200 (messi in ordine di qualità)" . Mi sono indirizzato verso i Tektro ( i SRAM troppo costosi ) , ma Tektro Auriga non li trovo.
Trovo modelli HD-M275/HD-M275n/HD-M285, oppure gli Shimano BR-MT200.
Rotore: 160/180/203mm ? cosa significa? diametro del disco ? posso tenere i dischi Hayes ( sembrano in buono stato ) ?
Grazie