Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lorenzo1981x

Biker novus
29/4/22
30
2
0
42
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
si ho sbagliato misura 950/1800 mm. Ho speso 78€ dei freni, adesso mi occorre spenderne altri 50€ per accorciarli e montarli.
Altrimenti posso renderli gratuitamente, ed acquistare i Tektro m285 a 66€ della misura giusta 880x1500mm .

Consigli ?

Ps : oppure cerco biciclettaio e vedo cosa mi prende per montarli.
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
non li ho presi su amazon, ma su alltrick, reso dice Gratuito. E non si trovano Sram level della misura giusta
Madonna, Alltricks!
Se vuoi fare il reso devi rispedire in Francia a costi non proprio contenuti ed attendere un bel po' prima avere il rimborso.
Detto ciò, ormai hai fatto, per cui se non fai il reso o fai da te o ti rivolgi ad un meccanico. Credo che la spesa sarà all'incirca la stessa.

P.S. SRAM usa olio DOT che costa poco.
Se compri gli attrezzi e l'olio con 50€ ce la fai, impari una cosa nuova e ti rimangono gli attrezzi, altrimenti vai da un meccanico e stai tranquillo.
 

Lorenzo1981x

Biker novus
29/4/22
30
2
0
42
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
se tengo il level spendo 78 + 35 ( biciclettaio ) = 113 €
se li rendo gratis, ed acquisto i Tektro m285, sono 66,82 + 8 € ( alcol ) + 1€ carta vetro = 75,82 €

Spedizione reso sui 20€ in Francia, che poi Paypal rimborsa.. sperando che vada tutto bene.

Consigli ?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se tengo il level spendo 78 + 35 ( biciclettaio ) = 113 €
se li rendo gratis, ed acquisto i Tektro m285, sono 66,82 + 8 € ( alcol ) + 1€ carta vetro = 75,82 €

Spedizione reso sui 20€ in Francia, che poi Paypal rimborsa.. sperando che vada tutto bene.

Consigli ?

tralasciando il fatto che io non avrei preso freni sram, ma sei sicuro che anche rendendoli e prendendo altro i tubi dei nuovi freni non saranno da accorciare?
ti vedo molto insicuro e considerando che i freni sono elementi di sicurezza io al tuo posto porterei ici e freni dal meccanico e me li farei installare da lui, vedi la procedura (che non è che ci voglia una laurea, ma è pur sempre meglio guardare prima) e per la prossima volta almeno sai dove mettere le mani...
 

Lorenzo1981x

Biker novus
29/4/22
30
2
0
42
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
"tralasciando il fatto che io non avrei preso freni sram, ma sei sicuro che anche rendendoli e prendendo altro i tubi dei nuovi freni non saranno da accorciare?"

se li avessi riacquistati li avrei presi di misura.

Alla fine ho optato per il biciclettaio, li monta lui, appunto perchè io sono inesperto. Mi registra anche il cambio che ho fatto io ma non al meglio. 35€ mi pare prezzo onesto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VictorCS

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
"tralasciando il fatto che io non avrei preso freni sram, ma sei sicuro che anche rendendoli e prendendo altro i tubi dei nuovi freni non saranno da accorciare?"

se li avessi riacquistati li avrei presi di misura.

Alla fine ho optato per il biciclettaio, li monta lui, appunto perchè io sono inesperto. Mi registra anche il cambio che ho fatto io ma non al meglio. 35€ mi pare prezzo onesto.
Prezzo onesto e finalmente risolvi...
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.251
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Scusate, torno un attimo sui mozzi.
Qualcuno sa quali coni vanno presi come ricambio e dove eventualmente trovarli? (il produttore ovviamente non li vende tra i ricambi, 'tacci sua)
 

ZioPonch

Biker novus
16/5/22
36
24
0
37
Milano
Visita sito
Bike
ST540
Ragazzi, vorrei una informazione, la mia RR gli ho cambiato la cassetta con la 9v 11x42 della RR520 che ha il monocorona davanti.
Mi ritrovo il problema che il deragliatore va fatto arretrare parecchio con la regolazione sullo stesso e quando mi ritrovo sulla marcia da 11 denti e sforzo salta.
Come potrei risolvere secondo voi?
Oppure lascio perdere e "perdo" il rapporto più duro ma guadagno sulle salite con un rapporto da 36 a 42 denti?
Perchè ho provato a vedere di montare il deragliatore microshift adventix della sorella RR520 ma decathlon non lo da come ricambio disponibile
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ragazzi, vorrei una informazione, la mia RR gli ho cambiato la cassetta con la 9v 11x42 della RR520 che ha il monocorona davanti.
Mi ritrovo il problema che il deragliatore va fatto arretrare parecchio con la regolazione sullo stesso e quando mi ritrovo sulla marcia da 11 denti e sforzo salta.
Come potrei risolvere secondo voi?
Oppure lascio perdere e "perdo" il rapporto più duro ma guadagno sulle salite con un rapporto da 36 a 42 denti?
Perchè ho provato a vedere di montare il deragliatore microshift adventix della sorella RR520 ma decathlon non lo da come ricambio disponibile
Non ricordo da quant è la cassetta originale però Potresti avere la catena corta o lunga?
 

Classifica mensile dislivello positivo