vero la prima (ed io infatti non l'ho mica detto!! )
Facevo solo dell'ironia sulla effettiva utilità di una forcella la cui idraulica alla fine dura meno di un'anno.
Dici che l'idraulica non c'entra niente con il rebound ... allora cosa servirebbe , di grazia ?? Forse ti sei confuso e volevi dire la regolazione del rebound ..
Una qualsiasi cartuccia idraulica serve a ottenere la frenatura in estensione (rebound) della sospensione cosi come il freno in compressione .
Sul fatto che le forcelle xct siano dotate ho meno di questa presunta cartuccia idraulica , guarda ti domando se ti è capitato di smontarla.
Un po di tempo fa dopo che ho acquistato la mia st 530 ,curioso di sapere come funzionassero queste forcelle economiche , mi ero messo a spulciare. Abituato alle forcelle della moto in cui vi sono presenti 2 ghiere per il precarico , una per ogni molla presente nello stelo , mi suonava strano che la nelle forcelle della bici ci fosse una sola molla, quindi tra video su youtube dove veniva per l'appunto smontata la xct, e la visione degli esplosi presenti sul sito
suntour, mi sono accorto di quanto fossero ridicole queste forcelle prive di idraulica .
Se leggi quanto ho detto comunque ,
non dico che tutte le xct necessariamente ne sono prive , del resto mica mi sono messo a controllare tutti gli esplosi presenti qui :
www.srsuntour.com
ma anche da questo video sembrerebbe proprio di no :
Ribadisco che Sicuramente molte UFIT montate sulle
rockrider ne sono prive , con l'eccezione che ho detto
poc'anzi. Il video di decatlhon sulla manutenzione delle ufit inoltre lascia pochi dubbi a riguardo.