Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
buongiorno
sono in procinto di acquistare una st 540 usata. sono in dubbio per la misura. sono alto 1,80 cavallo 83/84 cm. consigliate la L o la XL?
L'uso che andrò a farne passeggiate 3/4 ore su asfalto e/o sterrato battuto.
Grazie per l'aiuto.
Roberto
Sei a cavallo tra le due misure. In teoria sei più L.
Quindi io ti direi assolutamente L.
 
  • Mi piace
Reactions: D3SCEND4NT

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.952
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Concordo! Secondo me è un passo indietro, il modello precedente aveva un ottimo rapporto qualità prezzo, questa non mi convince
Sicuramente è uno step indietro, ma riguardo alla qualità prezzo... non so se hai notato il mercato chè è totalmente impazzito.
Decathlon ha alzato i prezzi e ridotto la componentistica, come d'altronde tutti i marchi, basta considerare che ci sono bici da 1000€ con forcelle a molla!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
qualora trovassi una XL che problemi potrei riscontrare? ho preso un po' di misure con la 5.2 L e pedalo a 71 cm.
come concetto ed uso preferisco una mtb più pedalabile in salita piuttosto che maneggevole sullo sconnesso (che difficilmente andrei a fare)
Grazie
Io ho provato entrambe le misure della 520(che ha lo stesso telaio)
L prima e poi resa in 10gg. E XL.
Differenze minime perché cambiano di qualche cm ad esempio del tubolare orizzontale e altre cose. Ma la L è più dimensionata per le tue misure. Io ero e sono tutt'ora un cinghialotto ed ho preferito prendere la bici più grande. Ma ho accorciato lo stem e il canotto sella 0 senza arretramento
 

Kriek

Biker novus
4/5/21
7
12
0
46
Roma
Visita sito
Bike
RR ST540 + RR XC100 Deore
Buongiorno a tutti. Nuovo del mondo mtb, nuovo nel club 540 e nuovo nel forum.
Leggo con interesse i vostri vecchi post, cercando di imparare qualcosa da voi e, nel frattempo, mi diverto con la mia rr negli sterrati attorno all'Appia Antica. La bici (una volta smontate e pulite le pasticche e i dischi, perchè tutto cigolava) va benissimo. Cambiati solo i pedali con dei flat in lega un filo più solidi all'apparenza. Ad un principiante come me sembra una mtb davvero ben fatta, funzionante e... concreta.
Tanto per rompere il ghiaccio, un quesito semplice semplice: perchè nelle specifiche della "vecchia" 540 2020 la forcella è indicata come "idraulica" e quella appena uscita ha come novità la forcella "idraulica"? C'era un errore nelle vecchie specifiche?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.096
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno a tutti. Nuovo del mondo mtb, nuovo nel club 540 e nuovo nel forum.
Leggo con interesse i vostri vecchi post, cercando di imparare qualcosa da voi e, nel frattempo, mi diverto con la mia rr negli sterrati attorno all'Appia Antica. La bici (una volta smontate e pulite le pasticche e i dischi, perchè tutto cigolava) va benissimo. Cambiati solo i pedali con dei flat in lega un filo più solidi all'apparenza. Ad un principiante come me sembra una mtb davvero ben fatta, funzionante e... concreta.
Tanto per rompere il ghiaccio, un quesito semplice semplice: perchè nelle specifiche della "vecchia" 540 2020 la forcella è indicata come "idraulica" e quella appena uscita ha come novità la forcella "idraulica"? C'era un errore nelle vecchie specifiche?
Tutte le forcelle sono idrauliche,la differenza è nella parte elastica,molla o ad aria, scrivere forcella idraulica fa più figo :-)
 

Kriek

Biker novus
4/5/21
7
12
0
46
Roma
Visita sito
Bike
RR ST540 + RR XC100 Deore
Per il momento cercherò, a differenza di quanto fatto con gli altri hobby, di tenere la mtb piuttosto standard. Devo dire che nei primi 100km mi sono trovato davvero bene, divertendomi molto nei tratti più sconnessi, nelle salite e nelle discese. Cercherò di sfruttare a fondo quanto già a disposizione, piuttosto lavorando un po' sulla tecnica. In caso di smentita a breve, saprete comprendermi :) Sarà prezioso il vostro aiuto per eventuali difficoltà nella manutenzione.
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Decathlon è obbligata a scrivere così. Perché se il 99,99% degli acquirenti si rende ben conto della qualità effettiva del mezzo e che non bisogna esagerare, ci sarà sempre quello che pretende di venirci giù dal tetto di casa, e se poi la bici si divide in due dà la colpa al costruttore.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Decathlon è obbligata a scrivere così. Perché se il 99,99% degli acquirenti si rende ben conto della qualità effettiva del mezzo e che non bisogna esagerare, ci sarà sempre quello che pretende di venirci giù dal tetto di casa, e se poi la bici si divide in due dà la colpa al costruttore.
Anche marchi blasonati hanno episodi di rottura del telaio a metà
 

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
Buonasera a tutti,
Ho un telaio rr 540, al quale vorrei montare la seguente forcella rigida, che ha uno stelo conico (vedi foto). Ipotizzo di dover sostituire anche la serie sterzo. Quale mi consigliate? 207B4637-0EAA-40C6-92A2-7340445A7628.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo