Sono.anche passato ai tubeless..
Vedi l'allegato 443356
Quel Magic Mary li é carcassa Super Trail? (Si parte minimo da 62 mm di larghezza!) Anche il cerchio non mi sembra l'originale BTwin...
Sono.anche passato ai tubeless..
Vedi l'allegato 443356
Quel Magic Mary li é carcassa Super Trail? (Si parte minimo da 62 mm di larghezza!) Anche il cerchio non mi sembra l'originale BTwin...
Upgrade new mtb?Ciao...ultimi giri con la rr540..forse
Ciao si sono in una lunga attesa e mi godo gli ultimi giri con la rr..ma me la terrò stretta mi sa anche dopoBuongoorno ragazzi sapete se sulla nostra RR540 con cassetta posteriore da 9 possiamo montare il deragliatore anteriore 2x11 tipo SLX o XT? O da problemi avendo la 9 dietro?
Upgrade new mtb?
Direi proprio di sìCiao a tutti, oggi ho completato il passaggio al monocorona ma mi sa che ho accorciato troppo la catena, confermate?
Probabilmente la confusione inizia proprio nel chiamarle "mezze maglie"Mi sono andato a rivedere dei vecchi post dove l'argomento era già stato trattato e ho capito dove ho sbagliato
Vedi l'allegato 447980
In pratica mi sono torvato nella situazione della figura di destra ma ho smagliato la catena alla terza mezza-maglia invece che alla quinta, ho considerato il quick link come una mezza maglia. Mi manca quindi una maglia intera più il quick link.
Oggi vado a prendere una catena nuova e rifaccio la procedura.
Diciamo che, in generale, ho trovato un pò di confusione!Probabilmente la confusione inizia proprio nel chiamarle "mezze maglie"
la catena è composta da maglia esterna e maglia interna
e il Quick-Link è una maglia esterna a tutti gli effetti
l'img che hai postato sopra è tratta da un manuale Shimano per cambio 12vDiciamo che, in generale, ho trovato un pò di confusione!
Inoltre sul manuale del deragliatore non è spiegata molto bene la procedura, più che altro indica un solo caso e non entrambi (cioè quando l'ultima maglia arriva alla prima e questa è esterna o interna).
Comunque sia è tutta esperienza! :
Si l'immagine non è del manuale del mio cambio, ed effettivamente spiega molto bene, se però prendo quella del manuale corretto è spiegato malissimo e non descrive i due casi che sono ndicati in figura.l'img che hai postato sopra è tratta da un manuale Shimano per cambio 12v
credo sia spiegato sufficientemente bene, nonostante qualche traduzione allegra
quando si usa un Quick-Link o anche qualsiasi altra marca di falsamaglia
le due estremità da collegare devono sempre essere con maglia interna
anche il Quick-Link ha un suo senso di montaggio segnato con una freccia
Vedi l'allegato 448039
Ciao a tutti, dopo aver messo a posto la catena (allungandola) mi sono accorto di una cosa, il cambio funziona benissimo ma se giro i pedali al contrario quando sono sull'ultimo pignone la catena torna indietro di un rapporto. Sapete il motivo e se c'è una soluzione?