Puoi montare ashima oppure nukeprof (io ho quelle semi metalliche ant e post) oppure le originali tektro a10-11 o le E10-11. Con i dischi originali tektro puoi montare sia organiche che semi metalliche
Puoi montare ashima oppure nukeprof (io ho quelle semi metalliche ant e post) oppure le originali tektro a10-11 o le E10-11. Con i dischi originali tektro puoi montare sia organiche che semi metalliche
Un consiglio fai passare il tubo freno fuori dall' forcella così se la ruota prende fango o un sasso rischi di tagliarlo
Bene grazie ... giusto per non sbagliare la procedura, dopo aver tolto la ruota:Puoi montare ashima oppure nukeprof (io ho quelle semi metalliche ant e post) oppure le originali tektro a10-11 o le E10-11. Con i dischi originali tektro puoi montare sia organiche che semi metalliche
Tutto bene aparte l'uscita delle pastiglie, posso uscire solamente dalla parte in basso dove pinza con il discoBene grazie ... giusto per non sbagliare la procedura, dopo aver tolto la ruota:
1) svito la brugola in foto nel rettangolo verde che tiene la pastiglie
2) con un cacciacopertoni mando a battuta i pistoncini, appoggiandomi alle pastiglie vecchie e spingendo all'esterno, usando sempre la zona delle pastiglie in foto, cioè dalla parte opposta a quella in cui passa il disco
3) estraggo le pastiglie vecchie con una pinzetta sempre dalla zona opposta a quella in cui passa il disco
4) inserisco quelle nuove
Sbaglio qualcosa ? Ovviamente pulizia con un break cleaner / alcol isopropilico
Non è più rischioso tenerlo esterno al fodero che se cado rischio di tranciarlo?Un consiglio fai passare il tubo freno fuori dall' forcella così se la ruota prende fango o un sasso rischi di tagliarlo
perfetto grazie !Tutto bene aparte l'uscita delle pastiglie, posso uscire solamente dalla parte in basso dove pinza con il disco
Per rockshox il passaggio ideale è all'interno,perciò va bene come lo hai messo ,pensavo il contrarioNon è più rischioso tenerlo esterno al fodero che se cado rischio di tranciarlo?
Allora, sono riuscito a sostituire il corpetto e ho notato che l'anello di tenuta delle sfere non è perfetto, è come se il foro interno (alloggiamento del dado a cono) sia ovalizzato.Riesci a fare un breve video?
Bella ballerina anche la tua.Vedi l'allegato 443525
Guarda la mia dietro come balla, avevo un raggio lento anche ..penso.dovrò fare una bella campanatura.
Secondo me se ci studio un po leggendo tutto quello che trovo sull'argomento riesco a fare una quadra e riuscirci.Bella ballerina anche la tua.
La campanatura meglio che la fai fare a un meccanico altrimenti va a finire che peggiori la situazione....poi se ci riesci tda solo ti mando anche la mia
Mi sapresti dire il codice del corpetto che volevo cercarlo e vedere che modello è per capire quali cassette possono.essere compatibili, cercavo una cassetta 11v ma tipo 10-50 o 10-51 anche di una marca così così ma da provarla.Quello che ho fatto fino ad ora è:
Unica pecca che ho tralasciato è vedere se era belll dritto il perno del mozzo.
- Cambio guaina
- Cambio cavo
- Controllo corpetto ruota
- Controllo sfere del mozzo e ringrassaggio
- Controllo catena
- Registrazione cambio
Vedi l'allegato 443253
Il pacco pignoni non presenta anomalie, ma purtroppo nei 360° di circonferenza un 30° vanno in sfregamento.
Ieri sono passato dal Decathlon a ritirare il corpetto ruota libera. Non capisco perché non hanno in catalogo ricambi i perni passanti mozzo per QR. Ne ho ordinato uno da Amazon e speriamo vada bene.
Sul corpetto Shimano hg non puoi montare il pignone 10,serve un corpetto sram XD o Shimano dedicato e per i mozzi della 540 non esisteMi sapresti dire il codice del corpetto che volevo cercarlo e vedere che modello è per capire quali cassette possono.essere compatibili, cercavo una cassetta 11v ma tipo 10-50 o 10-51 anche di una marca così così ma da provarla.
Esatto,se vuoi montare il 10 devi cambiare ruota e comprarla con un corpetto dedicatook quindi posso al massimo montarci un 11-50 Sunrace giusto?
Il corpetto della 540 è questoMi sapresti dire il codice del corpetto che volevo cercarlo e vedere che modello è per capire quali cassette possono.essere compatibili, cercavo una cassetta 11v ma tipo 10-50 o 10-51 anche di una marca così così ma da provarla.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?