Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
@stefanoz1900

1) apri tutto il rebound e lo porti su lepre
2) gonfia la forcella alla pressione desiderata (nel tuo caso 130-140 psi) e sgancia la pompa.
3) comprimi la forcella fino al 50% per 5 volte
4) rigonfia la forcella alla pressione desiderata e sgancia la pompa.
5) comprimi la forcella al 50% per 5 volte
6) in assetto da uscita (quindi vestito, con casco e zaino e tutto quello che eventualmente porti), facendoti aiutare da qualcuno, sali sulla bici, sui pedali, e comprimi la forcella 3 volte, a questo punto ti siedi nella normale posizione di guida
7) l'assistente abbasserà l'oring della forcella o la fascetta da elettricista fin sul parapolvere
8) a questo punto di alzi, gentilmente, senza comprimere la forcella
9) misuri il sag
10) se non va bene, gonfi o sgonfi e ripeti la procedura fino a raggiungere il valore desiderato.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
@stefanoz1900

1) apri tutto il rebound e lo porti su lepre
2) gonfia la forcella alla pressione desiderata (nel tuo caso 130-140 psi) e sgancia la pompa.
3) comprimi la forcella fino al 50% per 5 volte
4) rigonfia la forcella alla pressione desiderata e sgancia la pompa.
5) comprimi la forcella al 50% per 5 volte
6) in assetto da uscita (quindi vestito, con casco e zaino e tutto quello che eventualmente porti), facendoti aiutare da qualcuno, sali sulla bici, sui pedali, e comprimi la forcella 3 volte, a questo punto ti siedi nella normale posizione di guida
7) l'assistente abbasserà l'oring della forcella o la fascetta da elettricista fin sul parapolvere
8) a questo punto di alzi, gentilmente, senza comprimere la forcella
9) misuri il sag
10) se non va bene, gonfi o sgonfi e ripeti la procedura fino a raggiungere il valore desiderato.
Sei stato veramente gentile grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

mr.fox

Biker novus
14/2/21
8
8
0
56
Roma
Visita sito
Bike
RR540
Di nuovo quì, sto per andare a ritirare la belva. Ho un dubbio però... Non ho il portabici e se non ne trovo uno per la mia auto in negozio, dovrò sganciare la ruota davanti. Ho sentito di problemi a riallineare l'impianto frenante.... È vero? Sconsigliate l'operazione?
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Di nuovo quì, sto per andare a ritirare la belva. Ho un dubbio però... Non ho il portabici e se non ne trovo uno per la mia auto in negozio, dovrò sganciare la ruota davanti. Ho sentito di problemi a riallineare l'impianto frenante.... È vero? Sconsigliate l'operazione?
io l'ho portata a casa così, ho tolto la ruota e ho inserito dentro alla pinza il suo pezzettino di plastica per salvaguardare da una frenata accidentale la pinza,poi a casa una volta inserita la ruota allenti la pinza , freni e si centra da sola, ovviamente mentre tieni la leva del freno tirata riavviti le brugole .
 
  • Mi piace
Reactions: mr.fox

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Ho capito , quindi ne esiste un modello solo che è compatibile già con i dischi originali o bisogna sostituirli?

Le leve son più corte delle originali?
Esiste anche il modello a 2 pistoncini (m6100).
Per i dischi io ho i Shimano RT66 da 180 (ant+post).

Le leve sono più corte rispetto ai tektro.

Da me siamo passati in zona arancione e dubito che potrò rodarli subito :-(
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Esiste anche il modello a 2 pistoncini (m6100).
Per i dischi io ho i Shimano RT66 da 180 (ant+post).

Le leve sono più corte rispetto ai tektro.

Da me siamo passati in zona arancione e dubito che potrò rodarli subito :-(
Guarda che si può uscire in zona Arancio, e sconfinare i comuni, basta rientrare al comune di provenienza , io che sono di Bologna durante la precedente zona arancio uscivo
 
  • Mi piace
Reactions: FrancescoF83

mr.fox

Biker novus
14/2/21
8
8
0
56
Roma
Visita sito
Bike
RR540
Io prese oggi 2 (per me e mia moglie) e già ho dovuto riportare la sua a fare un piccolo spurgo veloce poiché le leve andavano a fondo.. Ora va meglio, ha consigliato di utilizzarli per un pó e poi verificare se migliora. In caso va fatto un lavoro più approfondito...
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Io prese oggi 2 (per me e mia moglie) e già ho dovuto riportare la sua a fare un piccolo spurgo veloce poiché le leve andavano a fondo.. Ora va meglio, ha consigliato di utilizzarli per un pó e poi verificare se migliora. In caso va fatto un lavoro più approfondito...
All epoca per cambiarmi gli hayes mi hanno tenuto la bici un mese e ad un certo punto non sapevano nemmeno più dov'era, tornata peraltro con telaio graffiato...sta alla occhio
 
  • Mi piace
Reactions: mr.fox

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Domani pensavo di montare la forcella nuova ma ho ancora un paio di dubbi, per fare la misura del canotto ho visto due metodi uno quello nel video del tech corner e un'altro dove viene misurato ogni singolo pezzo che andrà sul canotto entrambi poi parlano di tenere più corto dai 3 ai 5 mm..
Cosa mi consigliate di fare?

Inoltre la ralla o pista come dir si voglia la inserirò con un tubo in pvc da idraulico del diametro di 40mm che ieri l'ho provato ad inserire e sembra di misura.
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
IMG_20210220_172008.jpg IMG_20210220_172018.jpg IMG_20210220_172026.jpg

Consigli su quale tecnica efficace usare per togliere la ralla, ho provato a mettere un cacciavite e fare leva ma la vedo male che si possa rovinare... IMG_20210220_170838.jpg IMG_20210220_170824.jpg
Non capisco se è semi o integrata la serie sterzo perché potrei valutare anche di cambiarla con una migliore che immagino sia fornita anche di ralla nuova ...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vedi l'allegato 431525 Vedi l'allegato 431526 Vedi l'allegato 431527

Consigli su quale tecnica efficace usare per togliere la ralla, ho provato a mettere un cacciavite e fare leva ma la vedo male che si possa rovinare... Vedi l'allegato 431528 Vedi l'allegato 431529
Non capisco se è semi o integrata la serie sterzo perché potrei valutare anche di cambiarla con una migliore che immagino sia fornita anche di ralla nuova ...
Devi usare una lama di un taglierino e forzare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo