Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Finalmente sono riuscito a provare la 540 con la trasmissione nuova mono 32t e cassetta 11-46 e dopo un paio di uscite e una registrazione di fino del deragliatore in mezzo sono veramente molto soddisfatto, lo shimano xt m8000 si è comportato bene con cambi precisissimi e senza rumori strani anche sottosforzo.

Lo consiglio molto.

Vorrei puntualizzare solamente una cosa sulla combinazione mono 32t e cassetta 11-46 dicendo subito che non ho moltissima gamba ma mi è sembrato uno stambecco su salite ripide e contrariamente sul lungo il pignone da 11 forse potrebbe essere poco ma penso che vada in relazione alla condizione di gamba del biker.
 
  • Mi piace
Reactions: guilvio

mr.fox

Biker novus
14/2/21
8
8
0
56
Roma
Visita sito
Bike
RR540
Buonasera a tutti, mi presento, sono Gianluca ed ho appena acquistato una 540 blu (unica XL disponibile su tutti i punti Deca di Roma, ma fortunatamente anche molto bella, per me). Sono emozionato, dovrebbe arrivare il 18
Leggo con piacere un gran numero di commenti, proposte e risposte a richieste di aiuto. A breve chiederó anche io, credo, e spero di poter anche rispondere presto.
Invierò foto appena ritirata.
Buone pedalate!
 

guilvio

Biker popularis
14/3/19
58
15
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider ST540

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Vedi l'allegato 430398
Forcella arrivata, metto la foto del codice per chi fosse interessato e questo il link dove trovarla https://www.bike24.com/p2375509.html

Inoltre volevo chiedere a cosa serve quella regolazione in basso al fodero nella foto sotto Vedi l'allegato 430399

è la regolazione del ritorno.
Se metti su tartaruga dopo l'affondamento tornerà su lentamente, se metti su lepre tornerà su velocemente.

Per il setting scarica l'app rockshock, metti il seriale della forcella, poi metti il tuo peso e ti dirà a quanto gonfiare e a quanto impostare il ritorno.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
è la regolazione del ritorno.
Se metti su tartaruga dopo l'affondamento tornerà su lentamente, se metti su lepre tornerà su velocemente.

Per il setting scarica l'app rockshock, metti il seriale della forcella, poi metti il tuo peso e ti dirà a quanto gonfiare e a quanto impostare il ritorno.
sai che non mi da le informazioni che dici inserendo il peso..
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
ho provato ad inserire il tuo seriale ed effettivamente il tasto tuning non è cliccabile, è disattivato.
Per fare il tuning devi impostare il sag ed il ritorno, trovi come fare nella sezione documents dell'app o del sito, devi scaricare il manuale utente.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Grazie, sto guardando svariati video compreso quello del tech per cercare di capire tutto quello da tenere in considerazione per settarla al meglio.

scarica il manuale che ti ho consigliato, quello originale rockshox, perchè c'è la procedura corretta per trovare il sag e tutte le indicazioni per capire come settare correttamente la forcella che spesso nei video non sono presenti.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo