SisiVale uguale per regolare quella posteriore?
SisiVale uguale per regolare quella posteriore?
Il movimento centrale è di tipo sigillato non si può ingrassare o altro, quando fa rumore si sostituisce con uno migliore,visto che ha le calotte in resinaBuonasera a tutti, ho anch'io una 540 presa l'anno scorso negli sconti di fine serie, quindi quella con movimento centrale a perno quadro.
L'ho tenuta ferma per quasi un anno ma ora sto iniziando ad usarla e sento dei rumori provenire penso dal movimento centrale o pedivelle/pedali.
Mi sta quindi venendo in mente di smontare il tutto e provare a dare una bella pulita ed ingrassata.
Ho il grasso bianco al litio della wd40 spray, va bene per ingrassare il movimento centrale o è meglio quello da spalmare?
Mi può convenire cambiare direttamente il mc con uno migliore visto la qualità di quello originale?
E ultima cosa vorrei sostituire il manubrio con uno da 72 o 74cm consigli su quale prendere?
Grazie a tutti
Su mozzo 9v puoi montare tutti i pacchi pignoni con 11t, lo spazio è identico, per montare il 10 o 11v,12v devi cambiare pacco pignoni, deragliatore posteriore,comandi e montare il monocorona anteriore, la 2020 ha il perno passante e la guarnitura più evoluta,la 2018 ha la tripla e il perno quadro si può fare ma hai una scelta minore di cotone ,infatti va montata al posto della grande ed ha una misura girobullone di 104Ciao a tutti, sono un fiero possessore di RR540 Btwin 2018, vorrei chiedere se qualche temerario ha montato un 10/11/12 v dietro, e cosa ha fatto per farlo (se è possibile farlo senza sostituire il mozzo cosa avete messo) anche per le RR 540 2019/2020 sarei curioso
Ah ok grazie, ed è possibile che dopo neanche 300km faccia rumori?Il movimento centrale è di tipo sigillato non si può ingrassare o altro, quando fa rumore si sostituisce con uno migliore,visto che ha le calotte in resina
Per il movimento centrale la misura è standard BSA 68mm, per il rumore purtroppo le calotte in resina scricchiolano, per il manubrio va preso anche in base alla, larghezza spalle e tipologia di MTB,cmq io andrei max 740 ne trovi in alluminio ad un prezzo discreto anche su AmazonAh ok grazie, ed è possibile che dopo neanche 300km faccia rumori?
Eventualmente che dimensioni deve avere il mc?
Per il manubrio che mi dici?
Buonasera a tutti, ho anch'io una 540 presa l'anno scorso negli sconti di fine serie, quindi quella con movimento centrale a perno quadro.
L'ho tenuta ferma per quasi un anno ma ora sto iniziando ad usarla e sento dei rumori provenire penso dal movimento centrale o pedivelle/pedali.
Mi sta quindi venendo in mente di smontare il tutto e provare a dare una bella pulita ed ingrassata.
Ho il grasso bianco al litio della wd40 spray, va bene per ingrassare il movimento centrale o è meglio quello da spalmare?
Mi può convenire cambiare direttamente il mc con uno migliore visto la qualità di quello originale?
E ultima cosa vorrei sostituire il manubrio con uno da 72 o 74cm consigli su quale prendere?
Grazie a tutti
Quindi lo Shimano mt800 monta?Per il movimento centrale la misura è standard BSA 68mm, per il rumore purtroppo le calotte in resina scricchiolano, per il manubrio va preso anche in base alla, larghezza spalle e tipologia di MTB,cmq io andrei max 740 ne trovi in alluminio ad un prezzo discreto anche su Amazon
No ho taglia M ma ho il 68Scusa, leggo ora, ma il manubrio non è già da 72? Hai una taglia S?
ho imparato una cosa nuovaNo ho taglia M ma ho il 68
Il vecchio modello quella con la tripla aveva il manubrio da 68cm per tutte le taglieho imparato una cosa nuova
Ciao sul manubrio non ti so aiutare, sul movimento centrale essendo a cartuccia non penso si possa ingrassare, io l'ho cambiato 2 volte per poi passare al Hollowtech II con cambio guarnitura, ho messo una tripla shimano deore mai avuto problemi da 4 anni a questa parte ho speso un centinaio di euroBuonasera a tutti, ho anch'io una 540 presa l'anno scorso negli sconti di fine serie, quindi quella con movimento centrale a perno quadro.
Grazie a tutti
Avevo capito che lui avesse il modello 2019 come il mio, che ha la doppia e il manubrio di larghezza variabile con la tagliaIl vecchio modello quella con la tripla aveva il manubrio da 68cm per tutte le taglie
Ha il modello 2018 con movimento centrale a perno quadro e triplaAvevo capito che lui avesse il modello 2019 come il mio, che ha la doppia e il manubrio di larghezza variabile con la taglia
Su mozzo 9v puoi montare tutti i pacchi pignoni con 11t, lo spazio è identico, per montare il 10 o 11v,12v devi cambiare pacco pignoni, deragliatore posteriore,comandi e montare il monocorona anteriore, la 2020 ha il perno passante e la guarnitura più evoluta,la 2018 ha la tripla e il perno quadro si può fare ma hai una scelta minore di cotone ,infatti va montata al posto della grande ed ha una misura girobullone di
Grazie Pirata, la ruota è compatibile? (ne hai già modificata qualcuna?)Su mozzo 9v puoi montare tutti i pacchi pignoni con 11t, lo spazio è identico, per montare il 10 o 11v,12v devi cambiare pacco pignoni, deragliatore posteriore,comandi e montare il monocorona anteriore, la 2020 ha il perno passante e la guarnitura più evoluta,la 2018 ha la tripla e il perno quadro si può fare ma hai una scelta minore di cotone ,infatti va montata al posto della grande ed ha una misura girobullone di 104
Ho modificato il 9v da tripla ha mono 9v con un pacco pignoni 11-40, trasformazione 10 o 11 non ne ho fatte ma alcuni utenti lo hanno fatto senza problemi, la ruota libera Shimano hg è identica per tutte le velocità, ti consiglio se vuoi modificare la trasmissione di valutare 11v o 12v,il 10v con il monocorona devi modificare con extenderGrazie Pirata, la ruota è compatibile? (ne hai già modificata qualcuna?)