Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se scricchiola vuol dire semplicemente che qualche granello di polvere è entrato dentro.
Io sulla 520 ho sostituito il MC con calotte in resina della Thun con uno Shimano più robusto con calotte in alluminio. Questa cosa l'ho fatta in via preventiva visto il prezzo irrisorio (18 euro un anno e mezzo fa)

Morale della favola? Quello Thun in resina per me era più robusto, non ha mai preso acqua o sabbia ed andava alla grande(segni che si è molto prevenuti proprio sul tipo di soluzione adottata, assicuro che è resina resistente per quello che deve fare.cioe serrare il MC), per smontarlo ho praticamente limato i denti delle calotte che quindi risultano mono uso.

Quindi morale della favola prova a soffiarci dentro con aria compressa e vedere che succede. Evita acqua e Sabbia per quanto possibile.
Hai controllato anche i pedali?
ciao sei ritornato sul forum? mi pare che te ne eri andato in polemica con i moderatori.
bentornato ! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

MarraAnto

Biker novus
4/11/20
12
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540 2020
Ciao a tutti, sarei interessato a montare dei copertoni maxxis minion dhr e dhf. Sul sito di Probikeshop ho visto che la misura più stretta è 27.5x2.30. Volevo chiedere se fosse compatibile con la st 540 2020 visto che di serie escono con delle 27.5x2.10. Grazie
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ciao a tutti, sarei interessato a montare dei copertoni maxxis minion dhr e dhf. Sul sito di Probikeshop ho visto che la misura più stretta è 27.5x2.30. Volevo chiedere se fosse compatibile con la st 540 2020 visto che di serie escono con delle 27.5x2.10. Grazie

O più sopra, o nella discussione sulla 520 si diceva che fino alla 2.50 ci sta senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: MarraAnto

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ah giusto, queste modifiche: alla lunga secondo te ne è valsa la pena? Immagino che per la frenata faccia una bella differenza, ma i 2 cm in più di escursione sono avvertibili?
La frenata migliora molto,ho montato il disco tektro da 180mm e pastiglie nukeproof semi metalliche e l'escursione maggiore si sente,in salita si è leggermente penalizzati ma in discesa si è più sicuri, ho cambiato anche manubrio da 760mm e attacco manubrio da 50mm
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
La frenata migliora molto,ho montato il disco tektro da 180mm e pastiglie nukeproof semi metalliche e l'escursione maggiore si sente,in salita si è leggermente penalizzati ma in discesa si è più sicuri, ho cambiato anche manubrio da 760mm e attacco manubrio da 50mm
Ma il blocco della forcella funziona ancora?

E, avendo messo manubrio più largo e stem più corto, hai notato anche tu un alleggerimento della ruota anteriore come quello di cui sembra parlare frank nel 3D della 520?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma il blocco della forcella funziona ancora?

E, avendo messo manubrio più largo e stem più corto, hai notato anche tu un alleggerimento della ruota anteriore come quello di cui sembra parlare frank nel 3D della 520?
Certamente il blocco non cambia è una cartuccia sigillata questa modifica è quella ufficiale suntour per modificare l'escursione, l'allegerimento dell'anteriore è normale quando modifichi lo stem e la larghezza manubrio,cambia la posizione in sella con la modifica sposto il baricentro sul posteriore e la seduta in sella è più dritta scaricando l'anteriore
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Certamente il blocco non cambia è una cartuccia sigillata questa modifica è quella ufficiale suntour per modificare l'escursione, l'allegerimento dell'anteriore è normale quando modifichi lo stem e la larghezza manubrio,cambia la posizione in sella con la modifica sposto il baricentro sul posteriore e la seduta in sella è più dritta scaricando l'anteriore
Quindi sei più "comodo" in sella e il manubrio è più reattivo, l'anteriore non si scarica troppo in salita? A me a volte lo fa anche con la configurazione originale (principalmente sullo sconnesso), ma probabilmente sono io a essere scarso.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Quindi sei più "comodo" in sella e il manubrio è più reattivo, l'anteriore non si scarica troppo in salita? A me a volte lo fa anche con la configurazione originale (principalmente sullo sconnesso), ma probabilmente sono io a essere scarso.
Si in salita l'anteriore galleggia infatti devo caricare di più stringendo i gomiti al corpo, ma in discesa hai una posizione migliore specialmente in fuori sella le braccia sono meno distese hai più mobilità
 

Classifica mensile dislivello positivo