Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.534
1.512
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Si si, ok, ci mancherebbe, ma mi sembrava eccessivo puntualizzare la questione aerodinamica su una mtb...
Chi usa una mtb non bada a queste cose
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.534
1.512
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Si ho sbagliato, ma era per sottolineare il fatto che su una mtb non si raggiungono velocità tali da rendere l’aerodinamica importante come può esserlo per una bdc da crono in carbonio ultraterreno e studiata in galleria del vento...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ragazzi ma posso montare un cambio 7-8 v su un pacco pignoni da 6 ?
e se lo monto lo stesso che succede? che mi cade la catena, o proprio non funziona?
grazie !
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Stavo cercando di capire che tipo di manubrio monta la st540, non si trovano specifiche sul rise e sul diametro (almeno io non le ho trovate) inoltre si potrebbero.montare dei tubless come copertoni?
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Stavo cercando di capire che tipo di manubrio monta la st540, non si trovano specifiche sul rise e sul diametro (almeno io non le ho trovate) inoltre si potrebbero.montare dei tubless come copertoni?
Manubrio 720 x 31.8
I cerchi sono tubeless ready, possono montare pneumatici TLR con liquido antiforatura (bisogna sostituire il flap del cerchio con nastro apposito + valvole)
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
La misura manubrio è per tutte le taglie?
Ma coviene il tubless?

Penso di si, in genere le dimensioni del manubrio variano in funzione del tipo di utilizzo (xc, enduro, DH).

Tubeless vs camera d'aria, trovi centinaia di pagine di discussione sul forum... (2 linee di pensiero diverse e ognuno ha i propri argomenti)
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

MarraAnto

Biker novus
4/11/20
12
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rockrider ST 540 2020
Ciao ragazzi avrei una domanda: quando regolo il preload della forcella mi capita che se giro verso il +, arrivo ad un punto in cui la manopola diventa molto dura da girare, continuando sento uno scatto e poi diventa più morbida, se continuo poi a girarla questo meccanismo si ripete, come se non arrivasse mai a fermarsi (solo verso il +, verso il - prima o poi si ferma) è normale?
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ciao a tutti, avrei una domanda un po' off topic, ma mi pareva eccessivo aprire una nuova discussione:
per mia figlia 11enne sono incredibilmente riuscito a trovare una bici. Ovviamente è molto più scarsa di quella che avrei voluto, ma dovevo approfittare del bonus e mi sono dovuto accontentare. Si tratta della Atala Replay STEF 27.5 21V VB, che per quanto scarsa è sempre meno peggio del cancello 24" in acciaio che ha usato finora (pesa un quintale).
Lei è piccola e leggera, quindi non dovrebbe aver troppi problemi di sovraccarico dei freni o di ammortizzazione (al limite sarà come non avere l'ammortizzatore), ma visto che l'ho avuta davvero a un prezzaccio, volendo qualche piccola miglioria la potrei anche fare.
Secondo voi, esiste questa possibilità, anche minima, o mi conviene lasciare tutto così?

 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Ciao a tutti, avrei una domanda un po' off topic, ma mi pareva eccessivo aprire una nuova discussione:
per mia figlia 11enne sono incredibilmente riuscito a trovare una bici. Ovviamente è molto più scarsa di quella che avrei voluto, ma dovevo approfittare del bonus e mi sono dovuto accontentare. Si tratta della Atala Replay STEF 27.5 21V VB, che per quanto scarsa è sempre meno peggio del cancello 24" in acciaio che ha usato finora (pesa un quintale).
Lei è piccola e leggera, quindi non dovrebbe aver troppi problemi di sovraccarico dei freni o di ammortizzazione (al limite sarà come non avere l'ammortizzatore), ma visto che l'ho avuta davvero a un prezzaccio, volendo qualche piccola miglioria la potrei anche fare.
Secondo voi, esiste questa possibilità, anche minima, o mi conviene lasciare tutto così?

è una bambina di 11 anni e da come scrivi non ci deve fare agonismo. Che senso avrebbero migliorie su una bici che comunque tra pochi anni dovrai cambiare ma soprattutto che una bambina non potrebbe apprezzare? E se devi andare a spendere i soldi che hai risparmiato del bonus in migliorie (per poi ritrovarti con pezzi inutili che non riusciresti nemmeno a rivendere in garage) non era meglio aspettare la primavera prossima e prenderne direttamente una migliore? Tanto adesso è quasi inverno con il lockdown, dubito potrà usarla... Questo è come la penso io, lascia tutto cosi com'è e non ci pensare :)
 
  • Mi piace
Reactions: Hookie

Classifica mensile dislivello positivo