Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
è una bambina di 11 anni e da come scrivi non ci deve fare agonismo. Che senso avrebbero migliorie su una bici che comunque tra pochi anni dovrai cambiare ma soprattutto che una bambina non potrebbe apprezzare? E se devi andare a spendere i soldi che hai risparmiato del bonus in migliorie (per poi ritrovarti con pezzi inutili che non riusciresti nemmeno a rivendere in garage) non era meglio aspettare la primavera prossima e prenderne direttamente una migliore? Tanto adesso è quasi inverno con il lockdown, dubito potrà usarla... Questo è come la penso io, lascia tutto cosi com'è e non ci pensare :)

Sì, è probabilmente quello che farò.
L'unico dubbio è sulla rapportatura: ha una guarnitura 42/34/24 e una cassetta 14/28, mi domando se 24:28 come rapporto minimo non sia un po' troppo e se non si gioverebbe, per esempio, di un 22 davanti o di un 34 dietro.
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Sì, è probabilmente quello che farò.
L'unico dubbio è sulla rapportatura: ha una guarnitura 42/34/24 e una cassetta 14/28, mi domando se 24:28 come rapporto minimo non sia un po' troppo e se non si gioverebbe, per esempio, di un 22 davanti o di un 34 dietro.
Ha 11 anni, non potrà fare comunque giri troppo impegnativi e se ci sarà da pedalare in qualche salita ha tutte le energie che possano servire :D Intanto iniziale a spiegare bene come usare il cambio e anticipare la cambiata prima di una salita
 
  • Mi piace
Reactions: Hookie

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Dacci qualche info sul prodotto e sul montaggio per favore

Non che ci sia molto da aggiungere: reggisella XLC idraulico da 27.2 mm, 3 versioni disponibili con differenti escursioni da scegliere a seconda delle esigenze. Tutte sono compatibili con lo spazio nel tubo sella della 540.
Si istalla al posto del reggisella originale fissando i binari della sella nel morsetto, regolabile in angolazione ed avanzamento.
L'azionamento del telescopico é esterno al telaio ed il cavo + guaina abbastanza lungo da passare sotto il tubo obliquo (passaggio cavi esistente) per collegarsi al comando remoto al manubrio.
Le istruzioni di montaggio sono chiare, in aggiunta si trovano diversi tutorial in rete...
Il modello é SP-T08 tutti i dettagli tecnici si trovano facilmente in rete.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoz1900

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
Non che ci sia molto da aggiungere: reggisella XLC idraulico da 27.2 mm, 3 versioni disponibili con differenti escursioni da scegliere a seconda delle esigenze. Tutte sono compatibili con lo spazio nel tubo sella della 540.
Si istalla al posto del reggisella originale fissando i binari della sella nel morsetto, regolabile in angolazione ed avanzamento.
L'azionamento del telescopico é esterno al telaio ed il cavo + guaina abbastanza lungo da passare sotto il tubo obliquo (passaggio cavi esistente) per collegarsi al comando remoto al manubrio.
Le istruzioni di montaggio sono chiare, in aggiunta si trovano diversi tutorial in rete...
Il modello é SP-T08 tutti i dettagli tecnici si trovano facilmente in rete.
Ho visto che esistono anche modelli successivi, Sp-t09 e t10 stesse misure cambia qualcosa ?
 

vittoriomtb92

Biker novus
20/6/20
11
1
0
31
Monteriggioni
Visita sito
Bike
Btwin 540
Buonasera a tutti, ho anch'io una 540 presa l'anno scorso negli sconti di fine serie, quindi quella con movimento centrale a perno quadro.
L'ho tenuta ferma per quasi un anno ma ora sto iniziando ad usarla e sento dei rumori provenire penso dal movimento centrale o pedivelle/pedali.
Mi sta quindi venendo in mente di smontare il tutto e provare a dare una bella pulita ed ingrassata.
Ho il grasso bianco al litio della wd40 spray, va bene per ingrassare il movimento centrale o è meglio quello da spalmare?
Mi può convenire cambiare direttamente il mc con uno migliore visto la qualità di quello originale?
E ultima cosa vorrei sostituire il manubrio con uno da 72 o 74cm consigli su quale prendere?
Grazie a tutti
 

D3SCEND4NT

Biker novus
16/8/20
22
0
0
32
Monza
Visita sito
Bike
RR 340 2018
Ciao a tutti, sono un fiero possessore di RR540 Btwin 2018, vorrei chiedere se qualche temerario ha montato un 10/11/12 v dietro, e cosa ha fatto per farlo (se è possibile farlo senza sostituire il mozzo cosa avete messo) anche per le RR 540 2019/2020 sarei curioso
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.534
1.512
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
intanto auguri per il nuovo mezzo, no non è normale che il disco sfreghi, la pinza non è centrata, oppure il disco è storto (ma non credo proprio).
Per centrare la pinza, devi mollare appena appena le viti della stessa, in modo che sia appena libera di muoversi, tiri la leva del freno in modo che la pinza si centri, poi senza rilasciare la leva, serri le viti della pinza alla giusta coppia di serraggio.
Trovi molti video sull'argomento, basta cercare su YouTube.

In genere il setup te lo dovrebbero fare prima di consegnartela, ma a me è successo uguale.
Impara subito a fare manutenzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Cpt_Zheng

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
C'è anche da tenere conto che sono pastiglie nuove, quindi deve cmq rodare l'impianto che deve stabilizzarsi, io la prima cosa che andrei a controllare è che il perno del cerchio anteriore sia in sede perfettamente orizzontale, una bella stretta al QR e inizierei a fare frenate possibilmente in discesa ( all'inizio con pastiglie montate nuove, do una carteggiata per facilitare la presa sul disco) dovrebbe funzionare. Se c'è la pinza storta, questo è un altro discorso ( ed è possibile che sia così anche se appena comprata)
 
  • Mi piace
Reactions: Cpt_Zheng

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
C'è anche da tenere conto che sono pastiglie nuove, quindi deve cmq rodare l'impianto che deve stabilizzarsi, io la prima cosa che andrei a controllare è che il perno del cerchio anteriore sia in sede perfettamente orizzontale, una bella stretta al QR e inizierei a fare frenate possibilmente in discesa ( all'inizio con pastiglie montate nuove, do una carteggiata per facilitare la presa sul disco) dovrebbe funzionare. Se c'è la pinza storta, questo è un altro discorso ( ed è possibile che sia così anche se appena comprata)
A me da nabbo è capitato di chiudere il QR avvitando tutto da un lato, e così il disco toccava. Ovviamente è bastato mollare da una parte e avvitare dall'altra per risolvere
 

stefanoz1900

Biker superis
4/11/20
312
69
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
St540 Rockrider
intanto auguri per il nuovo mezzo, no non è normale che il disco sfreghi, la pinza non è centrata, oppure il disco è storto (ma non credo proprio).
Per centrare la pinza, devi mollare appena appena le viti della stessa, in modo che sia appena libera di muoversi, tiri la leva del freno in modo che la pinza si centri, poi senza rilasciare la leva, serri le viti della pinza alla giusta coppia di serraggio.
Trovi molti video sull'argomento, basta cercare su YouTube.

In genere il setup te lo dovrebbero fare prima di consegnartela, ma a me è successo uguale.
Impara subito a fare manutenzione.
Vale uguale per regolare quella posteriore?
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Classifica mensile dislivello positivo