Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
20.495
6.660
0
50
Provincia di Bs
Bike
Picola ma carattarastica...
E sulla S si possono montare 2 porta borraccia? Per me sarebbe importante!

La 540 Deca non prevede il 2do portaborraccia...ma se ne prendi uno a fascetta con estrazione laterale della borraccia...sulla mia Specy taglia S ci stanno...ho anche la 540 taglia S, ma il 2do portaborraccia non l ho messo...alla peggio c è sempre lo zaino idrico camelback e puoi tenere il portabborraccia come un portautensili...;-)
 
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.068
480
0
32
Milano
Bike
RR ST540 2019
Esatto, la 540 non ha i fori sul telaio per il secondo portaborraccia, problema ovviabile come detto sopra se serve.
 

Christian90

Biker novus
21/5/20
15
0
0
30
Torino
Bike
Rockrider ST 540
Oggi ho ritirato la bici dal meccanico (onestissimo tra l’altro), dopo 1300km ha dovuto cambiare le pastiglie perché consumate (erano quelle di serie)... considerando che sono i miei primi freni a disco, che peso 66kg e che non troppe, ma delle discesine le ho fatte, secondo voi sono nella media dei consumi?
 

enzochiaro

Biker novus
20/5/20
17
0
0
34
Napoli
Bike
Bottecchia
Oggi ho ritirato la bici dal meccanico (onestissimo tra l’altro), dopo 1300km ha dovuto cambiare le pastiglie perché consumate (erano quelle di serie)... considerando che sono i miei primi freni a disco, che peso 66kg e che non troppe, ma delle discesine le ho fatte, secondo voi sono nella media dei consumi?
Credo che la durata vada bene x quello che hai fatto.
 

faticator

Biker novus
29/10/20
1
0
0
43
Torino
Bike
Rockrider
io ho provato bene sia la st 900 normale sia la st 900s . anche se la st 900 era in taglia S, io sono 173 e la mia misura è M
Allora la st 900 liscia è un'ottima bici, telaio simile a quello della 540 ma diverso e migliorato. Quindi estremamente comodo, forse uil più comodo in commercio tra le mtb entry level. La st 900 è davvero leggera, il monocorona lavora benissimo anche se non è di marca rinomata. non so se ha la frizione ma credo di si a sensazione, i rapporti entrano sempre tutti in scioltezza senza intoppi e copre bene tutti i range.

La st900s invece è diversa, è comunque leggera ma sembra più stabile soprattutto quando fai wheelie o manual e altre manovre divertenti . la sospensione posteriore lavora bene anche se non puoi regolare il rebound, puoi solo bloccarla da comando remoto.
Discorso discese e scassati: front e full sono due mondi paralleli veramente. tutte quelle botte e vibrazioni che senti quando scendi con una front che sembra sempre che si debba smontare la bici e rimani con il manubrio in mano, con la st900s sono molto attenuate. la bici tiene bene e a volte ti farebbe venir voglia di osare oltre le sue capacità, ma devi essere responsabile e consapevole e capire che comunque è una full entry level e non devi andare a cercare i limiti.
è una bici divertente e facile con cui provare a imparare tricks e combo, tipo manual, bunny hop e qualche saltello senza esagerare.

Sono cose che puoi fare anche con la 540s penso, anche se non l'ho provata. La st900s dalla sua ha un telaio migliore, leggerezza e un monocorona che lavora più che dignitosamente.

ti diranno che con i soldi della st900s puoi prendere una xc 50 o una xc 100. è vero, però valuta: la xc 50 è una bici da competizione in velocità, ha una geometria da cross country e ti deve piacere il genere, a me non piace. ha la sella in posizione alta quasi obbligata e più di tanto non scende. la xc è fatta solo per pedalare e cercare la prestazione, la st900s è fatta per divertirsi e non per fare il tempo.
Ciao, non mi è bel chiaro quali sono le differenze fra questa full entry level e una full più cara, concretamente, mica hai voglia di spiegarmele? grazie