E sulla S si possono montare 2 porta borraccia? Per me sarebbe importante!
Credo che la durata vada bene x quello che hai fatto.Oggi ho ritirato la bici dal meccanico (onestissimo tra l’altro), dopo 1300km ha dovuto cambiare le pastiglie perché consumate (erano quelle di serie)... considerando che sono i miei primi freni a disco, che peso 66kg e che non troppe, ma delle discesine le ho fatte, secondo voi sono nella media dei consumi?
Ciao, non mi è bel chiaro quali sono le differenze fra questa full entry level e una full più cara, concretamente, mica hai voglia di spiegarmele? grazieio ho provato bene sia la st 900 normale sia la st 900s . anche se la st 900 era in taglia S, io sono 173 e la mia misura è M
Allora la st 900 liscia è un'ottima bici, telaio simile a quello della 540 ma diverso e migliorato. Quindi estremamente comodo, forse uil più comodo in commercio tra le mtb entry level. La st 900 è davvero leggera, il monocorona lavora benissimo anche se non è di marca rinomata. non so se ha la frizione ma credo di si a sensazione, i rapporti entrano sempre tutti in scioltezza senza intoppi e copre bene tutti i range.
La st900s invece è diversa, è comunque leggera ma sembra più stabile soprattutto quando fai wheelie o manual e altre manovre divertenti . la sospensione posteriore lavora bene anche se non puoi regolare il rebound, puoi solo bloccarla da comando remoto.
Discorso discese e scassati: front e full sono due mondi paralleli veramente. tutte quelle botte e vibrazioni che senti quando scendi con una front che sembra sempre che si debba smontare la bici e rimani con il manubrio in mano, con la st900s sono molto attenuate. la bici tiene bene e a volte ti farebbe venir voglia di osare oltre le sue capacità, ma devi essere responsabile e consapevole e capire che comunque è una full entry level e non devi andare a cercare i limiti.
è una bici divertente e facile con cui provare a imparare tricks e combo, tipo manual, bunny hop e qualche saltello senza esagerare.
Sono cose che puoi fare anche con la 540s penso, anche se non l'ho provata. La st900s dalla sua ha un telaio migliore, leggerezza e un monocorona che lavora più che dignitosamente.
ti diranno che con i soldi della st900s puoi prendere una xc 50 o una xc 100. è vero, però valuta: la xc 50 è una bici da competizione in velocità, ha una geometria da cross country e ti deve piacere il genere, a me non piace. ha la sella in posizione alta quasi obbligata e più di tanto non scende. la xc è fatta solo per pedalare e cercare la prestazione, la st900s è fatta per divertirsi e non per fare il tempo.
Ciao a tutti sono nuovo Stefano piacere.
Ho acquistato una St540 per avvicinarmi al mondo delle mtb, volevo sapere che tipo di attacco manubrio potrei mettere per sostituire l'originale, vorrei più controllo in discesa, inoltre essendo alto 165cm (taglia bici M) la larghezza del manubrio va bene già quello di serie o cosa dovrei fare se accorciassi la pipa che al momemto esce di serie da 80mm su taglia M?
grazie
Grazie, sapresti consigliarmi il kit che citi e uno stem valido?Stessa mia altezza e stessa taglia di bici, ho messo uno stem da 60mm, non aspettarti miracoli, guadagni qualcosina nella posizione in discesa, ma perdi un po' in aerodinamica e salita, la bici se non la carichi bene sul davanti, nel ripidissimo tende un po' a impennare.
Se cambi lo stem, con uno diverso da quello decathlon, ti servirà un kit di spessori ad anello, visto che quelli di serie hanno una forma diversa.
Ciao volevo cambiarlo anche io epensavo di acquistare questo: https://www.probikeshop.it/attacco-funn-strippa-evo-blu-2-aa7/132013.htmlCiao a tutti sono nuovo Stefano piacere.
Ho acquistato una St540 per avvicinarmi al mondo delle mtb, volevo sapere che tipo di attacco manubrio potrei mettere per sostituire l'originale, vorrei più controllo in discesa, inoltre essendo alto 165cm (taglia bici M) la larghezza del manubrio va bene già quello di serie o cosa dovrei fare se accorciassi la pipa che al momemto esce di serie da 80mm su taglia M?
grazie
Grazie, sapresti consigliarmi il kit che citi e uno stem valido?
Cmq volevo mantenere un giusto compromesso sia in salita che in discesa
ma se volessi prendere cose non del Decathlon?Trovi tutto dal decathlon volendo, sia stem di varie misure, che anelli di spessore in alluminio o carbonio.
Ti servono queste 2:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e anche nel mondo delle MTB, ho acquistato di recente una rockrider 540 ultimo modello (quella in vendita ora al decathlon).
Volevo chiedere se qualcuno sapesse dirmi quale chiave serve per smontare il movimento centrale dei pedali. Grazie.
Amazon, aliexpress, ridewill, probike shop, lordgun, gambacicli e altri centomila probabilmente!Inoltre ho girato di 180 gradi l'attacco per avere qualche cmq in più in positivo
ma se volessi prendere cose non del Decathlon?
Grazie!!
Stessa mia altezza e stessa taglia di bici, ho messo uno stem da 60mm, non aspettarti miracoli, guadagni qualcosina nella posizione in discesa, ma perdi un po' in aerodinamica e salita, la bici se non la carichi bene sul davanti, nel ripidissimo tende un po' a impennare.
Se cambi lo stem, con uno diverso da quello decathlon, ti servirà un kit di spessori ad anello, visto che quelli di serie hanno una forma diversa.