Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Merutoka

Biker novus
3/8/19
11
2
0
35
Toscana
Visita sito
Bike
540s
Quindi è il modello dello scorso anno scontato. Valuta se ti serve l'ammortizzatore posteriore, quello della 540S non è molto ben considerato.
A me hanno detto che il minimo da prendere in considerazione è la 560s, ma si parla di 1000 euro circa.
Perciò ho preso la ST 540

Cosa cambia tra il modello dell'anno scorso e quello di quest'anno? (esce una versione nuova ogni anno?)
Che vantaggio porta la sospensione posteriore?
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
ho preso ed usato la st 540, ma da circa una settimana posseggo anche una cube full in carbonio... che differenza mostruosa, non volevo più fermarmi di andare in bici, è stato un gioro di tutto un altro pianeta.. Ora non so che fare della st 540, presa poco più di un mese fa.. se ci fosse qualche interessato mi contatti.. la bici è praticamente nuova di pacca.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie, se capiti in cantina mi faresti un favorone, cosi andrei a prenderla io la decathlon (che dista circa 80km)



La settimana scorsa sono entrato alla decathlon e l'ho vista li esposta, rosso fiammante, e mi è venuta la voglia della mtb. Poi credo che 500 euro {in offerta) bastino e avanzino per la prima mtb. Se hai da consigliare un altro modello sulla stessa fascia di prezzo dici pure =D. Calcola che la utilizzerei su percorsi boschivi poco impegnativi (e su asfalto ovviamente)
La mia domanda deriva dal fatto che di solito una biammortizzata economica come la 540s non è consigliabile in virtù del fatto che i componenti sono molto economici e l'ammortizzatore senza blocco fa faticare di più quando si pedala.... Quindi si tende a consigliare una front....
Comunque convengo che il prezzo in offerta è buono
Tra l'altro anche la 560s è in offerta a 800 €.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Cosa cambia tra il modello dell'anno scorso e quello di quest'anno? (esce una versione nuova ogni anno?)
Che vantaggio porta la sospensione posteriore?
Ad un rapido sguardo a me non sembra che la 540s sia cambiata da quando è uscita.... Ad essere stata modificata è la st540
 

Merutoka

Biker novus
3/8/19
11
2
0
35
Toscana
Visita sito
Bike
540s
La mia domanda deriva dal fatto che di solito una biammortizzata economica come la 540s non è consigliabile in virtù del fatto che i componenti sono molto economici e l'ammortizzatore senza blocco fa faticare di più quando si pedala.... Quindi si tende a consigliare una front....
Comunque convengo che il prezzo in offerta è buono
Tra l'altro anche la 560s è in offerta a 800 €.....

Della ST 560 front a 660 euro cosa ne pensi invece? Mi è parso di capire che a parità di prezzo, una front è meglio equipaggiata per via del minor costo del telaio
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Della ST 560 front a 650 euro cosa ne pensi invece? Mi è parso di capire che a parità di prezzo, una front è meglio equipaggiata per via del minor costo del telaio
Che a confronto della 540 la 560 è una buona mtb, 2x10 forcella rockshox a molla, più leggera, a quelle cifre prendi full economiche da supermercato, in casa decathlon il minimo degno di nota è la 560s
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Se la vai a ritirare te la danno senza scatola, basta togliere la ruota anteriore e la metti in qualunque auto normale, certo se hai una 500, o una smart magari no..
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Io ho la Panda 2012 e nemmeno ci ho provato a farcela entrare perché sono sicuro che ci andrebbe togliendo le gomme e poi inserendola a martellate!

Quindi sulla Panda ci va, veramente?

Togliendo solo la ruota anteriore, abbassando il sellino al minimo, e abbattendo lo schienale posteriore e quello del passeggero. Così entra senza problemi, è il modo in cui l'ho portata a casa io.
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Raga chissà se si può mettere la guarnitura doppia della nuova 540 sul modello 2018 come il mio? Al decathlon ce l'avranno quella guarnitura, in vendita come pezzo di ricambio voglio dire? Chi ce l'ha mi può dire che corone monta, che sul loro sito non c'è scritto?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Raga chissà se si può mettere la guarnitura doppia della nuova 540 sul modello 2018 come il mio? Al decathlon ce l'avranno quella guarnitura, in vendita come pezzo di ricambio voglio dire? Chi ce l'ha mi può dire che corone monta, che sul loro sito non c'è scritto?
Certo che puoi montare quella guarnitura doppia appostobdella tripla, prima di montare il mono, avevo montato una guarnitura doppia slx con perno passante, per la modifica valuta di cambiare anche il mc con uno a calotte così da montare un perno passante e dopo basta regolare il deragliatore anteriore a due posizione
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Certo che puoi montare quella guarnitura doppia appostobdella tripla, prima di montare il mono, avevo montato una guarnitura doppia slx con perno passante, per la modifica valuta di cambiare anche il mc con uno a calotte così da montare un perno passante e dopo basta regolare il deragliatore anteriore a due posizione
Cavoli, io sono imbranato, è tanto da fare, :-(
Ma c'è da cambiare anche il comando sul manubrio?
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Raga chissà se si può mettere la guarnitura doppia della nuova 540 sul modello 2018 come il mio? Al decathlon ce l'avranno quella guarnitura, in vendita come pezzo di ricambio voglio dire? Chi ce l'ha mi può dire che corone monta, che sul loro sito non c'è scritto?

La doppia della 540 2019 è un 36/22
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Il movimento centrale, dopo circa 2500km ha iniziato a scricchiolare copiosamente, pulisco la trasmissione con petrolio bianco e la lubrifico ogni 2 uscite.

Ora anche pulendolo dall' esterno col petrolio e soffiando col compressore, per poi mettere un po' di spray lubrificante, non smette.

Mi dovrò procurare gli attrezzi per smontarlo e lubrificarlo dall'interno.

È capitato anche a voi?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Il movimento centrale, dopo circa 2500km ha iniziato a scricchiolare copiosamente, pulisco la trasmissione con petrolio bianco e la lubrifico ogni 2 uscite.

Ora anche pulendolo dall' esterno col petrolio e soffiando col compressore, per poi mettere un po' di spray lubrificante, non smette.

Mi dovrò procurare gli attrezzi per smontarlo e lubrificarlo dall'interno.

È capitato anche a voi?
Se è come quello della 520 (Thun) è sigillato.
Pure che lo raggiungi, ti ritrovi tutta la cartuccia sigillata.
In più avendo le ghiere in resina e sicuramente piantate sul telaio, quando tenti di svitarle inevitabilmente distruggi i denti e dovrai cambiare il MC... Che pare non pensato per essere ispezionato.
Hai anche già provato a passare con l'aiuto di un pennellino stretto nello spazio tra pedivelle e MC? Lì si annida dello sporco che potrebbe dare fastidio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo