Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
E ho letto che in pianura si fanno tranquillamente i 30 km/h.... Quindi è una bici che comunque si può usare ovunque. Oggi vado a vederla
Oddio, 30 all'ora ma per brevi tratti, cioè io ci faccio pure 40 ma non si può mantenere una media del genere con la 540, fai troppa fatica e ti stanchi dopo un chilometro (ed io ho una tripla e uso tutte le corone, anche perché vado solo di bitume), per andare liscio sui 30 la mtb non va bene, ci vuole bdc
 

edoblood90

Biker novus
26/7/19
16
1
0
34
Varese
Visita sito
Bike
Mtb anni 90
Oddio, 30 all'ora ma per brevi tratti, cioè io ci faccio pure 40 ma non si può mantenere una media del genere con la 540, fai troppa fatica e ti stanchi dopo un chilometro (ed io ho una tripla e uso tutte le corone, anche perché vado solo di bitume), per andare liscio sui 30 la mtb non va bene, ci vuole bdc

Si intendo brevi tratti a quella velocità. Penso che una media di 25 km/h li possa fare senza problemi. Usandola anche in tratti di pianura mi piacerebbe anche "spingerla" un po'
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Sale ovunque vuol dire che su strade in salita su asfalto sale senza problemi con gamba poco allenata? Nel senso, c' è il rapporto super leggero come nella tripla per le salite "complicate" per un principiante?
Col 22-36 per me si sale si ovunque, su ripidoni estremi bisogna essere bravi a non impennare o perdere aderenza.

Su asfalto sicuramente non avrai questo problema.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E ho letto che in pianura si fanno tranquillamente i 30 km/h.... Quindi è una bici che comunque si può usare ovunque. Oggi vado a vederla
i 30 km/h in pianura li fai anche con un monocorna 32/11....quindi non vedo problemi con la doppia....se poi si vogliono tenere in 45/50 km/h pedalando su asfalto la mtb non è la scelta giusta
 

edoblood90

Biker novus
26/7/19
16
1
0
34
Varese
Visita sito
Bike
Mtb anni 90
In tal caso, darei un'occhiata alle "trekking riverside", costano meno delle rockrider e per le tue esigenze sembrano più adatte: con 399 euro hai già freni a disco idraulici e un monocorona 10v

Ho ordinato una Riverside 900. Ha una corona da 36 e pignoni 11/40. Il commesso mi ha rassicurato che non dovrei avere problemi sia sulle salite (asfalto) e dovrebbe essere anche veloce in tratti pianeggianti..... Speriamo!!
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ho ordinato una Riverside 900. Ha una corona da 36 e pignoni 11/40. Il commesso mi ha rassicurato che non dovrei avere problemi sia sulle salite (asfalto) e dovrebbe essere anche veloce in tratti pianeggianti..... Speriamo!!

Visto che è prevista in opzione, io chiederei di montare la corona da 34. IMHO è più quello che guadagni in salita di quello che perdi in pianura
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ho una riverside anche, una 120, che ha il monocorona da 36, e 8v 11-34, ecco, con quella si che nelle salite prolungate si fatica.

Nei giri tranquilli comunque nessun problema.
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Da non esperto, la 34 è più indicata per la salita e la 36 è più per tratti pianeggianti?

Sì, la differenza c'è, anche se magari non ti cambia la vita. Ma un conto è andare un pochino più piano in pianura (cosa di cui a me personalmente non importa nulla), un altro è inchiodarsi in salita: non è che con il 36 ti pianti sui cavalcavia e con il 34 ci fai il Mortirolo, ma potendo scegliere io non avrei dubbi.
Ripeto: io. La mia opinione vale quanto quella di chiunque altro, anzi credo anche un po' meno.
 

danyxtrail

Biker novus
31/5/19
17
2
0
33
Milano
Visita sito
Bike
mtb
Buongiorno a tutti ragazzi, mi si è rotto il comando di blocco\sblocco forcella nel senso che la rotella del controllo è uscita dalla sua sede. Ho provato a reincastrarla ma adesso gira a vuoto su se stessa...come se non avesse più il finecorsa quando si arriva al blocco o allo sblocco.
Come posso risolvere secondo voi? Conviene portarla in negozio? Rientra in garanzia?

Grazie antiicpatamente
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Buongiorno a tutti ragazzi, mi si è rotto il comando di blocco\sblocco forcella nel senso che la rotella del controllo è uscita dalla sua sede. Ho provato a reincastrarla ma adesso gira a vuoto su se stessa...come se non avesse più il finecorsa quando si arriva al blocco o allo sblocco.
Come posso risolvere secondo voi? Conviene portarla in negozio? Rientra in garanzia?

Grazie antiicpatamente

Ma è rotto il coperchio di plastica o il comando sotto?
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
1 basta leggere la pagina del sito dove è scritto che la garanzia a vita riguarda telaio, manubrio e attacco manubrio

2 bisogna uscire dalla convinzione che una mtb più rapporti ha meglio è.... Spesso, come già detto, i rapporti con una tripla si sovrappongono quindi alcuni sono inutili. Personalmente la mia 540, che è una seconda bici, l'ho trasformata da tripla a monocorona....
ciao, che trasmissione hai montato per renderla monocorona? Hai preso qualche accorgimento?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo