Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

BiaginoITA

Biker novus
25/7/19
4
0
0
23
Caserta
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 540
Io sono sicuro di una cosa. Più non la compri e più avrai dubbi.
Le bici decathlon hanno il telaio garantito a vita, significa che se ne fai l'uso per cui sono pensate non si spaccheranno mai. Se distruggi il telaio della 520 o 40 o 60 perché difettoso ti sostituiscono la bici.
La doppia corona o mono va bene su una MBT anche perché , nelle uscite per cui sono state pensate la tripla non puoi usarla, te lo assicuro io che la 520 la uso un giorno si, e l'altro pure. Per quanto mi riguarda, una doppia corona e un pp da 9v,sono sufficienti per coprire qualsiasi uso che andresti a fare con una 540.

Per altro per quello che offre, ha un prezzo ancora iper competitivo, non hanno neanche più il marchio btwin sul tubolare ma rockrider,quindi non c'è l'effetto denigratorio da parte dei più boccaloni sul marchio.
Io fossi in te, andrei oggi stesso a provarla e toglierti i dubbi è un attimo.
Se fai per lo più, asfalto, ci sono gomme stradali che si possono benissimo montare e facilitare la pedalata sul bitume, se ti appassioni al terreno e sterrato esce già di fabbrica con gomme sufficienti per questo tipo di superfici.
Buon acquisto!

Da qualche parte avevo letto che gli pneumatici usciti di fabbrica della 540 sono tubeless, ma dato che sono ancora un principiante in questo campo, per tubeless si intende tipo uno pneumatico come quello di un auto privo di camera d'aria? Se sì devo inserire in liquido antiforatura all'interno?
Un'ultima domanda, qualche mesetto fa ci fu uno sconto della 540 che stava a 350 euro, adesso è tornato normale il prezzo, ma mica esiste qualche canale telegram in cui ci sono delle date in cui ci sono gli eventuali sconti?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Da qualche parte avevo letto che gli pneumatici usciti di fabbrica della 540 sono tubeless, ma dato che sono ancora un principiante in questo campo, per tubeless si intende tipo uno pneumatico come quello di un auto privo di camera d'aria? Se sì devo inserire in liquido antiforatura all'interno?
Un'ultima domanda, qualche mesetto fa ci fu uno sconto della 540 che stava a 350 euro, adesso è tornato normale il prezzo, ma mica esiste qualche canale telegram in cui ci sono delle date in cui ci sono gli eventuali sconti?
Gli sconti era sul vecchio modello della 540, quello 3x9, per i copertoni originali non sono tubeless, ma i cerchi sono adatti ad la modifica devi cambiare copertone e metterete il liquido e diventa simile a quello della macchina, ma devi sempre ricordare che puoi forare o tagliare ugualmente
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Da qualche parte avevo letto che gli pneumatici usciti di fabbrica della 540 sono tubeless, ma dato che sono ancora un principiante in questo campo, per tubeless si intende tipo uno pneumatico come quello di un auto privo di camera d'aria? Se sì devo inserire in liquido antiforatura all'interno?
Un'ultima domanda, qualche mesetto fa ci fu uno sconto della 540 che stava a 350 euro, adesso è tornato normale il prezzo, ma mica esiste qualche canale telegram in cui ci sono delle date in cui ci sono gli eventuali sconti?
Era una promo per sbarazzarsi del vecchio modello.
Il nuovo è un'altra storia... È ancora migliore. E vale tutti i soldi spesi.
Uso Telegram tutti i giorni, mai visto un canale dedicato a rr o btwin. Al Massimo qualche gruppo che dedica del tempo a raccogliere offerte dedicate al Mondo bike.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ieri su rcz c'era in offerta la Recon Gold con caratteristiche adatte alla 520/540 a 99,99 € più spedizione.... Chissà se qualcuno se l''è accaparrata... Avrebbe fatto un affarone....anche se mancava il comando al manubrio
 
Ultima modifica:

Merutoka

Biker novus
3/8/19
11
2
0
35
Toscana
Visita sito
Bike
540s
Salve a tutti. Vorrei acquistare una 540s, la mia prima vera mtb. Sono indecisissimo sulla taglia. Senza stare a fare troppi calcoli, se foste alti circa 1.79 con altezza cavallo di circa 81cm, prendereste una M o una L?
 

Merutoka

Biker novus
3/8/19
11
2
0
35
Toscana
Visita sito
Bike
540s
Altra domanda, se me la facessi spedire a casa, è difficile da montare? Ha bisogno di un qualche tipo di revisione? Andrei a prenderla di persona, ma non credo ci entri in macchina
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io l'ho presa on line. Arriva montata tranne per il manubrio che devi raddrizzare e serrare le brugole dello stem e poi montare i pedali per la messa su strada.
Quasi sicuramente c'è il cambio da settare!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ne ho uno in cantina di scatolo. Se ti interessa domani ti faccio avere le misure.

Il cambio in teoria è già settato perché la bici è stata prima testata da qualcuno in Decathlon prima dell'invio.
Ma il mio richiedeva delle regolazioni ( parlo di 520 sia chiaro ma la solfa potrebbe essere la stessa anche sulla 540)

I mozzi sono durati pochissimo perché stretti a morte e li ho dovuti sistemare da me. Queste le uniche cose revisionate nel mio caso.
 

Merutoka

Biker novus
3/8/19
11
2
0
35
Toscana
Visita sito
Bike
540s
Ne ho uno in cantina di scatolo. Se ti interessa domani ti faccio avere le misure.

Il cambio in teoria è già settato perché la bici è stata prima testata da qualcuno in Decathlon prima dell'invio.
Ma il mio richiedeva delle regolazioni ( parlo di 520 sia chiaro ma la solfa potrebbe essere la stessa anche sulla 540)

I mozzi sono durati pochissimo perché stretti a morte e li ho dovuti sistemare da me. Queste le uniche cose revisionate nel mio caso.

Grazie, se capiti in cantina mi faresti un favorone, cosi andrei a prenderla io la decathlon (che dista circa 80km)

Per curiosità... Come mai la 540S?

La settimana scorsa sono entrato alla decathlon e l'ho vista li esposta, rosso fiammante, e mi è venuta la voglia della mtb. Poi credo che 500 euro {in offerta) bastino e avanzino per la prima mtb. Se hai da consigliare un altro modello sulla stessa fascia di prezzo dici pure =D. Calcola che la utilizzerei su percorsi boschivi poco impegnativi (e su asfalto ovviamente)
 
Ultima modifica:

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
53
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Quindi è il modello dello scorso anno scontato. Valuta se ti serve l'ammortizzatore posteriore, quello della 540S non è molto ben considerato.
A me hanno detto che il minimo da prendere in considerazione è la 560s, ma si parla di 1000 euro circa.
Perciò ho preso la ST 540
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo