Si è a incastro ma come la rimetto al suo posto in modo corretto in modo che blocco/sblocco forcella sia ok???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Innanzitutto comprimi la forcella: se scende vuol dire che e' aperta e il coperchio lo devi mettere con la punta rivolta in avanti.Si è a incastro ma come la rimetto al suo posto in modo corretto in modo che blocco/sblocco forcella sia ok???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me non è attuale modificare a 27v, con le rapportature moderne, è superfluo, se cerchi una trasmissione entry level lo shimano deore, ma dopo un minimo di allenamento potresti trasformare in mono 11v,per i freni vanno rodato, e se ti trovi male puoi migliorare con le pastiche semi metallicheSalve a tutti, giusto stasera ho portato a casa una 540 2019 dopo alcuni anni di abbandono della MTB
Avrei alcune domande da farvi...
Ho visto che sono scesi ad una trasmissione 9x2... vale la pena portarla alle più canoniche 27v con la sostituzione della guarnitura con una a 3 corone?
Freni.... magari sarò io che ho perso un po' la mano ma i freni a disco TEKTRO non mi sembrano che siano un granché ..... anzi!
Saranno solo da "rodare" ?
Una curiosità.... quando mi interessavo di MTB il "massimo" era il 27v e la "gerarchia" era che, praticamente, la prima serie "seria" (scusate il gioco di parole...) era il Deore con i successivi Deore LX, Deore XT e sua maestà XTR
Mi sembra che attualmente anche le versioni che all'epoca erano di fascia molto economica (Acera , Altus, Alivio,ecc) siano migliorate parecchio!
Attualmente la base dell'entry level "serio" quale sarebbe??
Si ma ci sono semi metalliche e semi metalliche io monto le nukeproof ed è migliorato moltoHo sentito la Decatholn ed utilizza già quella tipologia di pastiglie.... mi sa che devo rodarla ^^
No comprate su crc, con l'aggiunta di un disco 180mm all'anteriore, io peso 90kg in assetto biciAhhh ecco.... dove le hai trovate? sempre da Decathlon ?
Quella del sellino, è una pratica sconveniente che è capitata spesso anche a me.Ciao a tutti, stamattina giretto di un paio d'ore (andando bello tranquillo con figlia novenne al seguito) in montagna, quasi tutto sterrato, interpoderali larghe ma piuttosto pietrose. Dislivello moderato (160m circa).
La 540 è uno spettacolo, in salita bloccando la forcella sono salito senza problemi e senza nemmeno usare il 22/36, in discesa l'ammortizzatore e le gomme mi danno tantissima sicurezza (mai sceso così veloce).
Solo a un certo punto faccio un avvallamento e sento: "crack!". Era il sellino che si era "impennato", ma grazie al multitool l'ho sistemato subito (diversamente da qualche anno fa, quando si era svitato e avevo rischiato di perderlo e fare la fine di Fantozzi). Continuo a trovarlo comodo comunque.
I pedali nuovi mi piacciono un sacco, hanno il grip che volevo.
Se poi un giorno diventerò meno pippa magari saprò dirvi anche qualcosa di più interessante.