Sabato scorso finalmente, dopo tanti "giretti", sono riuscito a fare un bel giro lungo, circa 4h in giro per la Brianza. Due cose sono incredibili:
1) i "boschi lineari": sono larghi pochi metri, ma quando ci sei dentro pare di essere nella giungla da quanto sono fitti, ce ne sono diversi e sono una delizia, specialmente se c'è caldo;
2) la quantità di traffico che c'è sulle strade anche di sabato mattina, uno dei motivi per cui non farò MAI bici da corsa.
In ogni caso, per la mia scarsissima esperienza, la 540 si è rivelata formidabile, devo solo imparare bene a dosare i rapporti del cambio, in special modo il deragliatore: vengo da un tripla corona che usavo quasi come mono
Soprattutto, zero dolori al posteriore, la sella è davvero davvero comoda.
Domanda: la cassetta di serie è un 9v 11-36. Nel caso volessi sostituirla con qualcosa di più agile, ma senza cambiare nient'altro, fino a dove si può arrivare? A 40, 42, 46, 50? Sempre ovviamente 9v, proprio per non fare altri cambiamenti. Penso che 50 sarebbe troppo, ma è per sapere dove tecnicamente si pone il limite.
Grazie