Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ah si, quando si parlava che a una certa età certe cose non si possono fare più e c'ho sparato il BH annarchiapato[emoji23][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Beh a me ha fatto morire.
Alla fine, veramente, basta metterselo nella capoccia che esce fuori anche un banny hop a 41 anni!

Più che altro, secondo me c'è un età per fare certe cose, altrimenti sembrano banali farli dopo. Per esempio ogni tanto mi capita di impennare come un truzzo, ma poi dici, mah chissà se qualcuno mi ha visto, facendo scatenare il classico, guarda quel bambinone attempato che zaurdo in MTB.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Beh a me ha fatto morire.
Alla fine, veramente, basta metterselo nella capoccia che esce fuori anche un banny hop a 41 anni!

Più che altro, secondo me c'è un età per fare certe cose, altrimenti sembrano banali farli dopo. Per esempio ogni tanto mi capita di impennare come un truzzo, ma poi dici, mah chissà se qualcuno mi ha visto, facendo scatenare il classico, guarda quel bambinone attempato che zaurdo in MTB.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Il bello é se pesi anche 120 kg !

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.968
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Beh a me ha fatto morire.
Alla fine, veramente, basta metterselo nella capoccia che esce fuori anche un banny hop a 41 anni!

Più che altro, secondo me c'è un età per fare certe cose, altrimenti sembrano banali farli dopo. Per esempio ogni tanto mi capita di impennare con un truzzo, ma poi dici, mah chissà se qualcuno mi ha visto, facendo scatenare il classico, guarda quel bambinone attempato che zaurdo in MTB.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Aspetta Frank e qui un bell'OT dichiarato ci vuole!

....ho scritto un mezzo papiello ma l'ho tagliato per non inquinare di qua. Ti taggo e ti porto nel TSO per le considerazioni del caso con tanto di foto e link dei video[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
partiamo da un presupposto....tutto quello che ho modificato l'ho fatto per il gusto di farlo....di sicuro non per convenienza economica...così se qualche benpensante passa a criticare lo anticipo io e ci togliamo il pensiero..

Bravo

queste le modifiche:
sella Selle Italia Viper che avevo già in casa
forcella Rock Shox XC30 Air (non era in programma ma purtroppo ho dovuto a causa del mio essere maldestro)
manubrio Btwin 720 mm
manopole Ritchey
guarnitura Funn monocorona (economica ma niente male...con 66 € ti danno anche il MC a calotte esterne)
comando e cambio Sram NX 11 vel.
pp Sunrace 11 vel. 11/46
catena Sram

le trasmissioni di entrambe le bici sono perfettamente identiche

Corona massima 32T?
 

filoborgia

Biker novus
23/3/19
1
0
0
41
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di alcuni consigli per la mia prima bici.
Vorrei comprare una mtb entry level per iniziare a fare dei giri in collina su strada/sterrato e mi stavo orientando verso la RR 540. Purtroppo a forza di tergiversare mi sono fatto soffiare le ultime fine serie da 359 sotto il naso...
Ora stavo guardando la nuova serie che a parte i 100 euro in più ho visto che monta una cambio differente, a due corone davanti con 18 velocità in tutto.
Sono rimasto un pò spiazzato perchè la vecchia aveva 3 corone davanti con 24 velocità.
Ora secondo voi questo cambio è migliorativo o peggiorativo? anche perchè essendo nuova la serie non vorrei che emergessero delle problematiche che non si riscontravano nella vecchia serie.
Per il resto mi sembra che le componenti siano uguali alla vecchia.
Grazie!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di alcuni consigli per la mia prima bici.
Vorrei comprare una mtb entry level per iniziare a fare dei giri in collina su strada/sterrato e mi stavo orientando verso la RR 540. Purtroppo a forza di tergiversare mi sono fatto soffiare le ultime fine serie da 359 sotto il naso...
Ora stavo guardando la nuova serie che a parte i 100 euro in più ho visto che monta una cambio differente, a due corone davanti con 18 velocità in tutto.
Sono rimasto un pò spiazzato perchè la vecchia aveva 3 corone davanti con 24 velocità.
Ora secondo voi questo cambio è migliorativo o peggiorativo? anche perchè essendo nuova la serie non vorrei che emergessero delle problematiche che non si riscontravano nella vecchia serie.
Per il resto mi sembra che le componenti siano uguali alla vecchia.
Grazie!
Devi valutare se fai molta asfalto potresti sentire la mancanza del 42, per la qualità siamo li adesso il cambio è misto, in più monta un copertone da 2,2 di serie, cosa da non poco

Scritto con il cellulare
 

The Running Man

Biker novus
16/8/18
6
0
0
38
Monza Brianza
Visita sito
Bike
Appiedato
Ciao a tutti,sono da poco proprietario di una 540 rossa che sono riuscito a comprare in offerta.
Sono completamente un novizio della mtb, pratico 5 volte a settimana la corsa e l' ho comprata per sostituire un' uscita di corsa con la mtb per scaricare e effettuare un po' di potenziamento alle gambe.
Mi indichereste che manutenzione va effettuata dopo ogni uscita e quali attrezzi dovrei portarmi dietro per sicurezza ad ogni uscita.

Grazie
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao a tutti,sono da poco proprietario di una 540 rossa che sono riuscito a comprare in offerta.
Sono completamente un novizio della mtb, pratico 5 volte a settimana la corsa e l' ho comprata per sostituire un' uscita di corsa con la mtb per scaricare e effettuare un po' di potenziamento alle gambe.
Mi indichereste che manutenzione va effettuata dopo ogni uscita e quali attrezzi dovrei portarmi dietro per sicurezza ad ogni uscita.

Grazie
Manutenzione fondamentale è la pulizia e lubrificazione catena, se non fai sterrati polveresi o sabbia, la, puoi pulire ogni 2-3 uscite, poi per gli attrezzi da portare multitool con smaglia catena, falsa maglia, kit riparazione camera d'aria o direttamente camera d'aria, leve caccia copertoni, pompa aria.

Scritto con il cellulare
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ciao a tutti,sono da poco proprietario di una 540 rossa che sono riuscito a comprare in offerta.
Sono completamente un novizio della mtb, pratico 5 volte a settimana la corsa e l' ho comprata per sostituire un' uscita di corsa con la mtb per scaricare e effettuare un po' di potenziamento alle gambe.
Mi indichereste che manutenzione va effettuata dopo ogni uscita e quali attrezzi dovrei portarmi dietro per sicurezza ad ogni uscita.

Grazie
Visto che la bici è nuova dopo le prime uscite ricontrolla tutti i serraggi .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ecco la mia

m9byg2.jpg


Prima uscita dell'anno, finalmente
Mi fanno male dei muscoli che non sapevo nemmeno di avere
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Però cazzo ma come è possibile che sul nuovo devi bestemmiare similmente, cioè se compri nuovo ti aspetti meccanica perfetta, non dico rifiniture, decals, graffietti o sella comoda, ma porcaputtana stiamo parlando di movimento centrale! Rumori, scricchiolii, ferraglia, ma vafangul dopo aver pagato fior di soldini solo a me girano le palle? io boh
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Però cazzo ma come è possibile che sul nuovo devi bestemmiare similmente, cioè se compri nuovo ti aspetti meccanica perfetta, non dico rifiniture, decals, graffietti o sella comoda, ma porcaputtana stiamo parlando di movimento centrale! Rumori, scricchiolii, ferraglia, ma vafangul dopo aver pagato fior di soldini solo a me girano le palle? io boh
Il MC della 540 e 520 è qualcosa di osceno.
Con 13 euro compri un MC economico ma molto migliore con ghiere in alluminio.

Non ho seguito la discussione, che ha la tua 540 di preciso?

Cmq so di gente che si è fatto sostituire il MC con uno Shimano... In garanzia
Se hai problemi col movimento centrale, prova a sentire il Decathlon dove hai preso la MTB e se possono sostituirlo con uno migliore.

Io l'ho fatto da me e ho impiegato 5 minuti.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Però cazzo ma come è possibile che sul nuovo devi bestemmiare similmente, cioè se compri nuovo ti aspetti meccanica perfetta, non dico rifiniture, decals, graffietti o sella comoda, ma porcaputtana stiamo parlando di movimento centrale! Rumori, scricchiolii, ferraglia, ma vafangul dopo aver pagato fior di soldini solo a me girano le palle? io boh
Purtroppo può succedere che ci siano dei rumori, prova mettere il grasso sulla filettatura del pedale è sempre il primo imputato.

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Anarko

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Grazie raga, si certo che si trova sempre un workaround, ci sporchiamo tutti le mani e ci aggiustiamo, dicevo solo che nel mio lavoro se sbaglio non è che me lo fanno notare ma mi fanno proprio un mazzo tanto, ora se tu fai le biciclette e sbagli il movimento centrale vuol dire che devi cambiare mestiere. Poi garanzie, aggiustamenti, smadonnamenti, ok, tutto si aggiusta, ma la meccanica di una bicicletta non è il motore di una nave.
Mi sbaglio? Boh. Vabbè grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo