Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Potrebbe essere come è montata la gomma, come può essere il cerchio, puoi fare una valutazione empirica mettendo un fascetta legata al telaio e la punta appoggiata al cerchio e far girare il cerchio così valuti se è l'uno o l'altro
Va bene farò questa prova..
Ah dimenticavo, questo è un altra rr540, quella che avevo l’ho lasciata perchè quel gioco che mi faceva anteriormente era nel canotto, mi hanno detto di lasciarla per regolare la serie sterzo (sempre che fosse quello il problema) oppure di prenderne un altra, e così ho fatto..
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Potrebbe essere come è montata la gomma, come può essere il cerchio, puoi fare una valutazione empirica mettendo un fascetta legata al telaio e la punta appoggiata al cerchio e far girare il cerchio così valuti se è l'uno o l'altro
Comunque ancora la devo ‘rodare’ un po’, ma chiedo già in anticipo, riguardo rumore al cambio quando sono sugli ultimi due pignoni grandi posteriori..si tratta di regolazione? Per sapere già se posso agire (dopo aver fatto assestare un po’ tutto) su tensionamento cavi o vite di fine corsa
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Comunque ancora la devo ‘rodare’ un po’, ma chiedo già in anticipo, riguardo rumore al cambio quando sono sugli ultimi due pignoni grandi posteriori..si tratta di regolazione? Per sapere già se posso agire (dopo aver fatto assestare un po’ tutto) su tensionamento cavi o vite di fine corsa
Se la catena nel salire ha difficoltà è da tensionare il cavo, I fine corsa servono a non far cadere la catena fuori dal pacco pignoni

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Quindi riguardo rumori, si tratta quasi sempre di tensione del cavo? Perchè le altre corone vanno bene, sale e scende quasi su tutte velocemente..
Si se fa fatica ad salire il primo controllo tensione cavo, ed è normale che i primi pignoni vanno bene, e se cerchi di salire su gli ultimi forza un pochino, devi regolare la tensione in modo da far salire bene, ma deve scendere ugualmente fluidamente
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si se fa fatica ad salire il primo controllo tensione cavo, ed è normale che i primi pignoni vanno bene, e se cerchi di salire su gli ultimi forza un pochino, devi regolare la tensione in modo da far salire bene, ma deve scendere ugualmente fluidamente
Okok apposto..
Comunque ho notato che ondeggia un po’ il pacco pignoni posteriore (anche anteriormente, ma lo faceva pure l’altra 540)..è un problema? O entro certi limiti puó andare?
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
È normale stai tranquillo è la ruota libera non di altissima qualità

Scritto con il cellulare
Ah va bene, quindi non è che non sta a battuta o altro da controllare?
Comunque un ultima cosa, quando sono sulla bici da fermo, (ora che è nuova e che ho regolato/serrato un po’ tutto) mi cade sempre l’occhio sul manubrio e la ruota, perchè ho l’impressione che non siano perfettamente in linea, anzi sono in linea perchè li ho regolati, ma sembra che la ruota stia ‘spostata’ da un lato e non perfettamente al centro della forcella (vista anche di fronte ad esempio)...non so se ho reso l’idea :/
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ah va bene, quindi non è che non sta a battuta o altro da controllare?
Comunque un ultima cosa, quando sono sulla bici da fermo, (ora che è nuova e che ho regolato/serrato un po’ tutto) mi cade sempre l’occhio sul manubrio e la ruota, perchè ho l’impressione che non siano perfettamente in linea, anzi sono in linea perchè li ho regolati, ma sembra che la ruota stia ‘spostata’ da un lato e non perfettamente al centro della forcella (vista anche di fronte ad esempio)...non so se ho reso l’idea :/
La mia ruota davanti, facendo frenate col manubrio girato, sebbene fosse serrato il QR, si spostava e alla fine mi ha consumato il forcellino. Se è capitato anche a te, e te ne accorgi che la ruota era in linea e successivamente non più, ti basta allentare il QR e serrare meglio rispetto a come è adesso. Io ho risolto così e cmq dai una controllata perché sbriciolare il forcellino con un QR non proprio serrato come si deve, è un attimo.



Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Talpatak
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La mia ruota davanti, facendo frenate col manubrio girato, sebbene fosse serrato il QR, si spostava e alla fine mi ha consumato il forcellino. Se è capitato anche a te, e te ne accorgi che la ruota era in linea e successivamente non più, ti basta allentare il QR e serrare meglio rispetto a come è adesso. Io ho risolto così e cmq dai una controllata perché sbriciolare il forcellino con un QR non proprio serrato come si deve, è un attimo.



Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Talpatak
Scusa per l’ignoranza, per QR intendi la levetta che serra la ruota giusto? Comunque no non mi è capitato perchè la mtb è nuova, ho solo fatto un giretto di prova al deca, ho anche provato questo pomeriggio ad allentare e vedere se stava bene in battuta prima di serrare, ma il fatto è che la ruota non gira storta, (quindi non dovrebbe centrare la battuta nella forcella), sembra che sia traslata (ovviamente parallelamente alla forcella)..devo provare a fare qualche foto..o comunque trovare un modo per misurare questo disallineamento..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo