Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se metti il pignone piccolo posteriore devi usare la corona grande anteriore altrimenti fa rumore e devi evitare incroci estremi, lo schema è corona grande I primi 2-3 pignoni piccoli, la corona piccola gli ultimi 2-3 I pignoni grandi e la corona media i restanti

Scritto con il cellulare
Ahh ecco, grazie questo era un altro dubbio che avevo..sapevo di non poter fare incroci, ma non fino a quale corona posteriore poter arrivare ad esempio con la corona grande anteriore...
Peró a me fa rumore con il pignone piccolo post e con corona grande anteriore proprio come mi hai detto di mettere tu, non è normale quindi il rumore?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ahh ecco, grazie questo era un altro dubbio che avevo..sapevo di non poter fare incroci, ma non fino a quale corona posteriore poter arrivare ad esempio con la corona grande anteriore...
Peró a me fa rumore con il pignone piccolo post e con corona grande anteriore proprio come mi hai detto di mettere tu, non è normale quindi il rumore?
Devi regolare la tensione del cavo è spiegato bene nel link che ho postato

Scritto con il cellulare
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Già provato, più volte, ma quel rumore resta..
Domani riprovo

Non è facile, almeno per uno come me - probabile che serva un quarto di giro alla H, ma se l'hai smanacciata, può darsi ora anche di più...

Ci ho passato giusto la mattina a regolare il mio sulla 520
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ma il rumore e perche la catena tocca il deragliatore anteriore? perche in questo caso devi agire sulla vite H del deragliatore anteriore, e far si che il deragliatore si sposti un po verso l'esterno, sulla destra insomma.
No, mi riferisco al rumore che fa posteriormente, mettendo la marcia sulla corona più piccola..appena salgo ad una corona più grande, non lo fa più (inteso sempre al posteriore)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No, mi riferisco al rumore che fa posteriormente, mettendo la marcia sulla corona più piccola..appena salgo ad una corona più grande, non lo fa più (inteso smpre al posteriore)
Se ti fa rumore su il pignone piccolo e non lo fa su il pignone successivo devi regolare il cavo sicuramente è troppo tirato e tenta di salire

Scritto con il cellulare
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
No, mi riferisco al rumore che fa posteriormente, mettendo la marcia sulla corona più piccola..appena salgo ad una corona più grande, non lo fa più (inteso sempre al posteriore)
premetto che la 520 ha un sram x3 e la 540 ha un cambio differente ma credo che piu o meno siamo la per la...

se qualcosa stride devi prenderti una pausa caffè capire come intervenire e metterci una pezza...nella maggiore delle ipotesi riesci cmq a sistemare le cose smadonnando un po ma alla fine si fa!

c è da fare delle interazioni tra manettino, viti H e L e brugola per tensionare il cavo( a me è stato d aiuto per esempio)
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se ti fa rumore su il pignone piccolo e non lo fa su il pignone successivo devi regolare il cavo sicuramente è troppo tirato e tenta di salire

Scritto con il cellulare
Ho già provato a tensionare o allentare il cavo dal registro, ma quel rumore resta...mi sembra che sia più accentuato quando avanti ho la corona grande
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
premetto che la 520 ha un sram x3 e la 540 ha un cambio differente ma credo che piu o meno siamo la per la...

se qualcosa stride devi prenderti una pausa caffè capire come intervenire e metterci una pezza...nella maggiore delle ipotesi riesci cmq a sistemare le cose smadonnando un po ma alla fine si fa!

c è da fare delle interazioni tra manettino, viti H e L e brugola per tensionare il cavo( a me è stato d aiuto per esempio)
Quale brugola?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho già provato a tensionare o allentare il cavo dal registro, ma quel rumore resta...mi sembra che sia più accentuato quando avanti ho la corona grande
Aspetta un attimo cerca di far capire, il rumore lo senti sul deragliatore posteriore sul pignone più piccolo giusto!? Se è così devi intervenire sul deragliatore posteriore controlla se i fini corsa inferiore sono a posto
Ti posto il link per la regolazione deragliatore posteriore
https://www.mtb-mag.com/beginners-tech-la-regolazione-del-cambio-posteriore/

Scritto con il cellulare
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Aspetta un attimo cerca di far capire, il rumore lo senti sul deragliatore posteriore sul pignone più piccolo giusto!? Se è così devi intervenire sul deragliatore posteriore controlla se i fini corsa inferiore sono a posto
Ti posto il link per la regolazione deragliatore posteriore
https://www.mtb-mag.com/beginners-tech-la-regolazione-del-cambio-posteriore/

Scritto con il cellulare
Sto provando a regolare il deragliatore anteriore, ma ho 2 problemi..a volte quando scendo dalla corona più grande, mi scende di 2 corone in una volta, arrivando direttamente a quella più piccola, da cosa puó dipendere?
L’altro problema è nel salire (non succede sempre), sembra che si blocchi la catena tra corona e gabbia del deragliatore, non so se dovuto a posizione sbagliata della gabbia
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Anche nello scendere me lo sta facendo! Si incastra proprio tra gabbia e corona e devo smuovere avanti e dietro per sbooccare e far passare la catena
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sto provando a regolare il deragliatore anteriore, ma ho 2 problemi..a volte quando scendo dalla corona più grande, mi scende di 2 corone in una volta, arrivando direttamente a quella più piccola, da cosa puó dipendere?
L’altro problema è nel salire (non succede sempre), sembra che si blocchi la catena tra corona e gabbia del deragliatore, non so se dovuto a posizione sbagliata della gabbia
Se scende velocemente il cavo troppo tirato e se nel salire si blocca può essere la posizione sbagliata della gabbia

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Anche nello scendere me lo sta facendo! Si incastra proprio tra gabbia e corona e devo smuovere avanti e dietro per sbooccare e far passare la catena
Ciao Dave, per non fare confusione:
Deragliatore e' quello davanti, cambio e' quello dietro.
Probabilmente hai il deragliatore messo troppo in basso e con il fine corsa superiore troppo chiuso e una tensione forte del cavo
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Tanto sono uguali i deragliatori.
f956daee4dd84eb77c4f518a7b0ba4a8.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao Dave, per non fare confusione:
Deragliatore e' quello davanti, cambio e' quello dietro.
Probabilmente hai il deragliatore messo troppo in basso e con il fine corsa superiore troppo chiuso e una tensione forte del cavo
Niente, anche diminuendo la tensione salta di 2 corone (intendo sempre anteriormente)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo